Nitro+ Blasterz, il picchiaduro 2D per i fan degli anime, esce in versione PAL per PS4

3 0
Nitro+ Blasterz, il picchiaduro 2D per i fan degli anime, esce in versione PAL per PS4

Tutto quel che c’è da sapere sull’imminente titolo di Marvelous Inc

Nitro+ Blasterz è un picchiaduro 2D che vanta un cast davvero insolito di combattenti: eroine tratte dalle numerose serie di Nitro+, un’azienda nota per il proprio lavoro nelle visual novel e negli anime. Le opere di Nitro+ sono incredibilmente famose in Giappone e i fan attendono ogni nuova uscita con enorme trepidazione. Il gioco è stato sviluppato dal talentuoso team di Examu, conosciuto soprattutto per l’acclamata serie di Arcana Heart.

Una delle mie caratteristiche preferite è che le combo sono eseguibili dai principianti con molta facilità, ma al tempo stesso il gioco adotta un sistema di combattimento profondo e soddisfacente, che soddisferà senza dubbio anche i fan più accaniti del genere. Naturalmente, i giocatori potranno affinare le proprie abilità nella modalità di allenamento prima di affrontare altri avversari sul campo di battaglia online.

E3_2015_Mediakit_018

Ma ciò su cui vorrei concentrarmi è uno degli aspetti più esclusivi del gioco: la meccanica del Partner Blitz. Prima di ciascun incontro, infatti, i giocatori scelgono un personaggio controllabile e due compagne a cui fare appello durante il combattimento. Le compagne possono essere chiamate nello stesso momento, a patto che i rispettivi indicatori di partner abbiano raggiunto il massimo livello; possono inoltre supportare l’eroina principale in tanti modi diversi, tutti conformi alle loro abilità e personalità.

L’uso accorto di questa meccanica è fondamentale per vincere! I giocatori che sceglieranno partner che ben si adattano alle abilità e alle combo del personaggio utilizzato saranno avvantaggiati rispetto agli avversari ancor prima che l’incontro abbia inizio!

E3_2015_Mediakit_018

Tra le altre funzioni che saranno di sicuro gradite ai fan sfegatati dei picchiaduro citiamo i devastanti attacchi “Lethal Blaze”, che mostrano fenomenali scene di intermezzo nello stile degli anime, così come la meccanica del “Vanishing Guard”, che può proteggere i giocatori anche dagli attacchi più letali degli avversari. E, come se non bastasse, le eroine possono perfino attivare la modalità “Infinite Blast”, che non solo consente ai personaggi di rigenerare parte della salute mancante ma, con il giusto tempismo, può anche interrompere gli attacchi nemici.

Il gioco include molte altre funzioni, che rendono ogni incontro più elettrizzante e imprevedibile del precedente! Non vediamo l’ora di scoprire quali strategie vi inventerete nel corso del tempo!

Per concludere, vorrei informare i nostri fan che Nitro+ Blasterz uscirà in Europa e in Australia il 7 aprile 2016! Ci auguriamo che sarete entusiasti di provare Nitro+ Blasterz quanto noi di distribuire il gioco ai nostri fan europei!

E3_2015_Mediakit_018

I commenti sono chiusi.

3 Commenti

  • Un vero peccato che non abbia una versione per PS VITA.

    • @Addol: è vero, sarebbe carino su Vita. Comunque è da tenere d’occhio, pare ganzo (sì, son toscano).

  • @Investigaelfo sicuramente, il mio disappunto è una conseguenza al fatto che io veda la ps4 una o due volte al mese. La Vita sotto questo punto di vista mi è molto comoda.