11 consigli da esperti per dominare nella prima settimana di Street Fighter V

5 0
11 consigli da esperti per dominare nella prima settimana di Street Fighter V

Partite in vantaggio grazie a Mike Ross e Ryan

Ciao a tutti! Street Fighter V è arrivato e vogliamo assicurarci che tutti inizino col piede giusto. Con un po’ di pazienza, pratica e disciplina, sarete presto sulla strada giusta per diventare dei veri guerrieri online!

Ecco alcuni consigli per iniziare, direttamente dai nostri amici Mike Ross e Ryan “gootecks” Gutierrez. Guardate The Excellent Adventures of gootecks e Mike Ross ogni domenica su youtube.com/crosscountertv.

Street Fighter V: Tips for newcomers

Street Fighter V: Advanced Tips

Mike e gootecks ci hanno fornito generosamente una lista di consigli utili, nel caso preferiate la forma scritta:

    1. Parare è la soluzione più sicura quando vi trovate sotto attacco. Tenete premuto giù-indietro sul controller per parare gli attacchi bassi e indietro per parare quelli alti o in salto. Parare vi terrà in vita più a lungo che attaccare in modo avventato.
    2.  La capacità di eseguire la mossa che volete al momento desiderato è importante per capitalizzare le opportunità. Potete far pratica con l’esecuzione in modalità Allenamento e poi impostare l’avversario su COM per fare esperienza.

sfv_screens_ui_necalli

    1. Poco è meglio: premere i tasti a caso e farsi prendere dal panico non vi porterà a nulla. All’inizio il gioco potrà sembrarvi frenetico e travolgente ma, con un po’ di esperienza, scoprirete che avrete tempo a sufficienza per reagire e riflettere contro la maggior parte degli avversari. Se non riuscite a mantenere il sangue freddo quando siete sotto pressione, fate un bel respiro e ricordate che i colpi non fanno male davvero!
    2. Le prese non possono essere parate, fanno un buon danno e rivestono un ruolo importante in Street Fighter. Potete eseguire una presa premendo pugno debole + calcio debole simultaneamente. Potete liberarvi da una presa premendo gli stessi tasti, se sarete abbastanza veloci.
    3. Le mosse speciali del vostro personaggio potrebbero sembrarvi le mosse più importanti da apprendere, ma sono solo alcuni strumenti di un repertorio più vasto. Imparare a usare gli attacchi deboli, medi e forti in piedi, da abbassato o in salto è importante tanto quanto le mosse speciali, se non di più. Potrete scoprire le mosse del vostro personaggio in modalità Allenamento e prendere nota del danno e della portata di ogni mossa.
sfv_screens_zangief01sfv_screens_ui_f.a.n.gsfv_screens_chunli01
sfv_screens_zangief01
sfv_screens_chunli01

 

    1. Esistono moltissime risorse da cui apprendere, dai siti come Shoryuken ed Eventhubs ai tutorial su YouTube e le trasmissioni dei giocatori più esperti su Twitch. Vi basterà soltanto fare una piccola ricerca.
    2. Provate tutti e 16 i personaggi. Con buona possibilità, scoprirete che vi piacerà più di un personaggio. Inoltre, più scoprirete su ogni personaggio, più forti diventerete. Ogni personaggio è debole contro alcuni personaggi e forte contro altri.
    3. Ogni personaggio ha una V-Skill unica, disponibile premendo pugno medio + calcio medio simultaneamente. Alcuni personaggi hanno V-Skill difensive, altri V-Skill offensive, altri ancora dei potenziamenti. Usate la V-Skill in maniera efficace per aumentare la vostra V-Gauge, una risorsa molto utile.
sfv_screens_ken02sfv_screens_ui_rashid
sfv_screens_ken02
sfv_screens_ui_rashid

 

  1. La V-Gauge si riempie nel corso del round. Quando è piena, potrete attivare il vostro V-Trigger premendo pugno forte + calcio forte simultaneamente, consumando l’intera V-Gauge. Ogni personaggio ha un V-Trigger unico che, nelle giuste mani, è davvero potente. La V-Gauge si azzera all’inizio di ogni round, quindi abituatevi a usarla ogni volta o sprecherete un’occasione.
  2. La V-Reversal viene eseguita premendo avanti + tre pugni o avanti + tre calci mentre state parando. Consuma 1 tacca di V-Gauge ed è molto utile per allontanare l’avversario quando vi state difendendo.
  3. La barra della Critical Art si riempie più velocemente quando i vostri attacchi vanno a segno. È una risorsa utile, che può essere usata per sferrare attacchi Critical Art, che provocano gravi danni al costo di 3 tacche, o mosse speciali EX, ovvero versioni potenziate delle mosse speciali che consumano una tacca. Usa le tue risorse con saggezza.

Restate sintonizzati per maggiori informazioni su Street Fighter V. Ci vediamo online!

sfv_screens_ryu01

I commenti sono chiusi.

5 Commenti

  • Consiglio numero 1: attendere ad acquistare SFV perchè, pur essendo bello, al momento è una specie di beta 😀 meglio acquistarlo una volta che sarà completo o almeno con la parte single player decente, già in programma.

  • Consiglio numero 2: l’attesa potrebbe durare fino a Giugno ma e’ verissimo che ora come ora il gioco e’ quasi nulla. Dopo una settimana va nel dimenticatoio

  • SF V ha sempre avuto un roaster ridotto, per poi fare nuove edizioni, tipo il 2 o la serie Alpha.. quindi non vedo lo scandalo 🙂

    • Non è la quantità di combattenti che manca, ma il gioco vero e proprio in single player. Per chi vuole un’esperienza “solo online”, può tranquillamente pagare quei 60 e passa euro. Ma per chi, come me, vuole anche che ci sia uno story mode decente, è una ladrata. Allo stato attuale non gli darei nemmeno €30. Prodotto incompleto, detto non solo da chi l’ha provato o peggio acquistato, ma da Capcom stessa. Rilascerà aggiornamenti man mano, compreso lo story mode (da vedere se sarà all’altezza), ma è come dire: “Ehi, abbiamo creato questo gioco, è pronto solo al 30% ma vogliamo comunque venderlo a prezzo pieno. Comunque non preoccupatevi, ma mano rilasciamo contenuti”. Ed è proprio quello che è successo. Quindi, consiglio: aspettare che escano i contenuti e che il gioco sia completo ALMENO al 60% e in quel momento ci saranno sconti, promozioni, abbassamenti di prezzo, quindi farà meno male acquistare un gioco completo al 60%… con un prezzo più basso. O almeno è come la vedo io e altri xxx giocatori che sono stati praticamente fregati.

  • mmm……boh…..non mi convince…..la mia curiosità per questo gioco é pressoché pari a ZERO! É vero che non sono un accanito sostenitore del genere “picchiaduro”, ma la serie Street Fighter in particolare mi ha sempre annoiato dopo al massimo 20 minuti di prova! Anche graficamente questo quinto capitolo non mi fa gridare al miracolo ( come ad esempio fece Tekken 2 a suo tempo 🙂 ) ………per non parlare delle animazione dei personaggi, che é sempre la solita solfa alla fine. Se ne avete l’occasione provate Skull Girl 2nd encore, e vedrete di quelle mosse al limite del demenziale ( in positivo…. ) ……io lo trovo fantastico! :D. Ovviamente questo commento é SOLO UNA MIA OPINIONE……