Questa primavera, Sword Coast Legends porta su PS4 le avventure di D&D

2 0
Questa primavera, Sword Coast Legends porta su PS4 le avventure di D&D

Il GdR cooperativo di Digital Extremes vanta tantissimi contenuti aggiuntivi

Radunate il vostro gruppo e affilate le lame: Sword Coast Legends approderà su PS4 questa primavera con un autentico tesoro di contenuti aggiuntivi!

Sword Coast Legends è un GDR da uno a quattro giocatori ambientato nei Reami Dimenticati di Dungeon & Dragons. In Sword Coast Legends, impersonate un membro dell’Alba Ardente, una piccola gilda di avventurieri che, di recente, ha attraversato un brutto periodo (parliamo di incubi e omicidi).

La buona notizia è che non dovrete avventurarvi da soli: oltre all’esperienza cooperativa, infatti, avrete l’opportunità di radunare un gruppo di compagni eclettici da tutto il Faerûn. Da Hommet Shaw il negromante benevolo a Izhkin il sedicente “Signore dell’Oscurità”, numerosi compagni leggendari sono pronti a intraprendere con voi il vostro viaggio quando gli amici del mondo reale non possono partire.

24785414602_cf977a8a20_o

I fan di D&D (come il sottoscritto) riconosceranno decine di iconiche creature, incantesimi, oggetti e luoghi tratti direttamente dalla 5ª edizione del regolamento di D&D. In qualità di fan di vecchia data di Dungeons & Dragons, è stato incredibile vedere le storie che leggo fin da ragazzino prendere vita in Sword Coast Legends. Mi ha entusiasmato sapere che il team di sviluppo stava lavorando a strettissimo contatto con Wizards of the Coast per realizzare un GDR isometrico degno del nome di D&D.

Dopo l’uscita su PC dello scorso ottobre, abbiamo seguito gli innumerevoli suggerimenti dei giocatori e apportato numerosi cambiamenti a Sword Coast Legends. Sono lieto di annunciare che tali modifiche saranno incluse gratuitamente nella versione per PS4 del gioco. Tra le nuove funzioni, sono presenti ulteriori alberi di abilità (tra cui la negromanzia), opzioni avanzate, la sottorazza giocabile degli Elfi Scuri, il respec delle abilità, nuovi livelli di difficoltà, l’introduzione di un nascondiglio per il giocatore e molto, molto altro. I pacchetti della community di Sword Coast Legends sono stati un’eccellente aggiunta alla versione per PC e la notizia che i nuovi contenuti saranno disponibili per PS4 mi rende euforico!

Le buone notizie non sono finite! Gli utenti di PS4 che acquisteranno Sword Coast Legends riceveranno gratis anche l’espansione DLC Rage of Demons, alla sua uscita quest’anno. Rage of Demons contiene un’avventura del tutto nuova e vede la partecipazione dell’acclamato ramingo Drizzt Do’Urden e della sua colossale pantera astrale Guenhwyvar.

24276450753_b8e83e024e_o

A grande richiesta, il DLC Rage of Demons introdurrà nel gioco anche la classe del fattucchiere e la razza dei tiefling, nuove aree, armi, armature e mostri e boss inediti da affrontare. Davvero tante novità per la modica cifra di… gratis!

Sword Coast Legends arriverà su PS4 in primavera, con tutti i contenuti per PC usciti dopo il lancio e l’inedito DLC Rage of Demons. Quindi impugnate il vostro DUALSHOCK 4, ci vediamo nel Faerûn!

I commenti sono chiusi.

2 Commenti

  • Da vecchio appassionato di capolavori come Baldur’s Gate ed il suo seguito la notizia non può che farmi piacere… speriamo bene sulla qualità del titolo!

    • @TrueVoid77: da quello che si legge in giro sulla versione pc non è che ci si spertichi in chissà quali lodi, però è un genere che piace tanto anche a me quindi mi sa che un po’ me ne frego e lo tengo d’occhio lo stesso.