La presentazione del nuovo capitolo del gioco presso il Teatro Arsenale di Milano
Il 22 gennaio 2016 si è tenuto a Milano presso il Teatro Arsenale il Far Cry Primal Fan Day, l’evento di lancio di Far Cry Primal, che sarà disponibile dal 23 febbraio.
Dieci fortunati fan della serie Far Cry, accuratamente selezionati per questo evento, si sono ritrovati catapultati in un’ambientazione di epoca mesozoica, con tanto di pelli, utensili e suoni in sottofondo.
“L’ambientazione dell’evento era perfettamente azzeccata, con i manifesti del gioco e la sezione con gli oggetti di vita preistorica da una parte e le postazioni di gioco dall’altra: passato e futuro a confronto”.
CapMarvelJR
Ad accogliere i prodi gamers sono stati lo staff di Ubisoft insieme allo specialista Alfio Tomaselli, che ha tenuto loro un’interessante lezione di storia e archeologia per aiutarli a comprendere meglio tutte le insidie che possono nascondersi in questo nuovo, originale capitolo di Far Cry.
“Complessivamente l’evento mi è piaciuto, soprattutto la parte in cui ci è stata spiegata la costruzione degli utensili e l’accensione del fuoco”
Zero_0av
“Forse la vera sorpresa è stata la spiegazione delle tecniche di sopravvivenza preistoriche da parte di Alfio Tomaselli”.
Lenoxstark
Dopo essersi calati nella parte di predatori preistorici, i dieci coraggiosi players si sono messi alla prova in postazione. Tra animali feroci, armi di fortuna e missioni complesse, il risultato è stato più che positivo! Ecco le loro impressioni sul gioco:
“L’idea di non avere le solite armi ma armi rudimentali e la possibilità di ammaestrare gli animali sono state le cose che mi sono piaciute di più. La quantità di animali presenti nell’Alfa era impressionante: io ho ammaestrato il leone bianco di montagna, il puma e la iena. E poi molte missioni da svolgere… Per essere un’Alfa era fatta molto, molto bene”.
Albo_96IT
“Pensavo che l’ambientazione preistorica sarebbe stata limitante, ma mi sono presto ricreduto: credo di aver giocato più di mezz’ora, ma ne volevo ancora. Non avrei più smesso. Davvero fantastico”.
CapMarvelJr
“Non fatevi spaventare dalla mancanza di armi da fuoco o dal periodo storico fuori dal comune, l’esperienza sarà comunque parecchio intrigante credetemi”.
bombasticama e bombasticvanaz
“Il gioco stupendo e complesso”.
Zero_0av
“Uno dei Far Cry più promettenti di sempre”.
Lenoxstark
La giornata non poteva che concludersi degustando tutti insieme del delizioso cibo preistorico! Anche in questo caso la spiegazione della preparazione gastronomica non poteva mancare, per rendere tutto ancora più evocativo e magico!
E ora non resta che aspettare il 23 febbraio per fare un altro salto indietro nella Storia e vivere appieno l’esperienza di Far Cry Primal!
I commenti sono chiusi.
4 Commenti
Loading More Comments