PUBBLICATO IL

“Vota e gioca” di PS Plus è tornato: Action Henk! / Assault Android Cactus / Broforce

Le votazioni aprono il 9 febbraio. Quale gioco sceglierai?

A grande richiesta, Vota e Gioca torna il 9 febbraio e siamo felici di annunciare tre spettacolari titoli per PS4 tra cui scegliere. Il gioco che otterrà il maggior numero di voti sarà aggiunto alla selezione dei giochi mensili di marzo riservati ai membri di PlayStation Plus. I titoli a sfidarsi per il tuo voto sono Action Henk!, Assault Android CactusBroforce.

Action Henk! è il tipo di titolo a cui vorresti giocare con gli amici; gara dopo gara, non potrai fare a meno di dire “ancora una”.

Action Henk

L’editore Curve Digital e lo sviluppatore RageSquid hanno dato vita a un titolo di corse piacevole e divertente in cui devi correre, saltare e – hai capito bene – scivolare sul sedere attraversando una serie di ambienti pieni di giocattoli con action figure ormai datate. In questo gioco riflessi pronti e tempismo sono la chiave per riuscire a superare gli avversari e tuoi record passati.

Il team di PS Plus è appassionato di grandi esperienze online e Action Henk! offre il tipo di divertimento veloce e irresistibile che sicuramente apprezzerai anche tu. Dai, è davvero impossibile non amare un gioco la cui tagline è “scivola verso la vittoria”.

Assault Android Cactus è uno shooter a due levette già premiatissimo che propone un’azione di gioco perfetta per esperienze co-op sul divano. Anche se alcuni potrebbero già conoscere le dinamiche degli sparatutto a due levette, lo sviluppatore Witch Beam, ha creato una meccanica in forma di batteria (al posto della lifebar) che offre un’esperienza inedita, facendo di Assault Android Cactus un titolo unico nel suo genere.

AAC

Se stai cercando un’esperienza divertente e giocabile o un impegnativo cammino verso la perfezione di gioco, questo titolo non ti deluderà. Il gioco supporta anche la funzione Share Play, una sorta di “divano virtuale” che ti permette di invitare un amico a partecipare all’azione con sessioni della durata massima di un’ora, per divertirti in esperienze co-op locali online.

Il designer di Witch Beam Sanatana Mishra mi ha detto che l’obiettivo di Assault Android Cactus era creare un titolo a cui lui e il resto del team avrebbero voluto giocare. Sicuramente hanno centrato il bersaglio dando vita a un gioco a cui il team di PlayStation Plus vuole continuare a giocare senza sosta.

Broforce è un titolo d’azione che dà vita ai tuoi ricordi (o all’immaginazione, nel caso dei gamer più giovani) degli eroi e delle loro avventure d’azione in stile anni ’80. Anche se all’epoca non lo sapevamo, è il gioco che abbiamo sempre desiderato mentre esultavamo per le vittorie degli eroi d’azione di un tempo.

L’editore Devolver e lo sviluppatore Free Lives hanno collaborato per creare una fusione tra una parodia irriverente e un omaggio a quelli che oggi sono diventati film e giochi classici. Con questa esperienza co-op online, il team di Plus è convinto che ti piacerà connetterti con gli amici per seminare scompiglio e distruzione tra le forze nemiche

Broforce

E a dire il vero, dietro la presentazione in grande stile si nasconde un gioco davvero straordinario che ha meritato i giudizi entusiastici ricevuti.

Il filo rosso che unisce questi tre titoli? Sono giochi divertenti che possono connettere i membri della community di Plus per giocare insieme tra amici. Personalmente, una delle soddisfazioni maggiori per un designer è creare un titolo che proponga un divertimento accessibile a chiunque prenda in mano il controller, pur offrendo una buona struttura in termini di padronanza del gioco ai gamer che vogliono spingere le meccaniche dell’azione al limite. Ci auguriamo che ti piacerà saperne di più su ognuno di questi giochi e sui rispettivi sviluppatori prima di votare il tuo preferito.

A partire dal 9 febbraio, se sei membro di PlayStation Plus e vuoi registrare il tuo voto, ti basta accedere a PS4 con il tuo account di PSN ed entrare in Vota e Gioca dalla sezione di PlayStation Plus dedicata sull’angolo in alto a sinistra della schermata principale di PS4.

In alternativa, puoi accedere alla sezione Novità o visitare la sezione PlayStation Plus del PlayStation Store, dove potrai trovare tutti i dettagli su Vota e Gioca.

Non vediamo l’ora di conoscere il tuo voto!

Ti è piaciuto?
Condividi questo post

Commenti

30 Commenti 0 risposte dell'autore
Mostra prima i più vecchi  
 
Yakiro_Matsui 1 febbraio, 2016 @ 5:55 pm   1

Non vedo l’ ora di leggere i commenti XD

Nel dubbio ho comprato un pacco enorme di popcorn 😀

Penso che voterò il gioco più indirizzato al single player perchè i coop non li riesco a sfruttare al 100%.

 

Per me assolutamente Broforce….sembra molto, molto divertente!! 🙂

 

La questione è semplice: Bro Force.

O se proprio vogliamo: Assault Android Cactus

Ma Action Heck per favore no, gioco banale e il design mi ricorda Loadout (che non mi fa per niente impazzire)

 
Carletto83 1 febbraio, 2016 @ 6:32 pm   4

Ma spiegare perché il sevizio è in manutenzione? Avvertire no, mi raccomando

 
gameboys74 1 febbraio, 2016 @ 6:40 pm   5

ma quanto dura sta manutenzione?????????????

 

Mi piace molto Android assoult cactus. Molto figo e caotico 🙂

X__NatsuDragneel 1 febbraio, 2016 @ 6:59 pm   7

Wooooh tra questi tre non saprei proprio scegliere , infatti neanche voterò ,che tristezza è diventato il plus

 

C’è l’imbarazzo della scelta

 

Devo proprio commentare…? preferisco non votare comunque, giochi a dir poco imbarazzanti.

 
eine-eine 1 febbraio, 2016 @ 7:51 pm   10

Ormai ci prendono per il sederino fa proprio schifo paghiamo 50€ x cosa…. Vergognatevi

     

    I 50 euro si ripagano da soli con due titoli decenti in tutto l’anno ed in parte rientrano con gli sconti extra, quindi.

 
pigna_21st 1 febbraio, 2016 @ 7:53 pm   11

Broforce tutta la vita

 

Broforce assolutamente 😀

 
Zawardo_Svita 1 febbraio, 2016 @ 8:15 pm   13

Ero entrato pensando al solito, invece sembrano decorosi tutti e 3. Broforce sembra addirittura interessante.
Sperem…

 
Secco_1981 1 febbraio, 2016 @ 8:43 pm   14

Fa schifo

 

Chi critica questi giochi forse non ci capisce molto di videogame…sono dei piccoli capolavori, Broforce ha vinto diversi premi ed ha preso voti piuttosto alti nelle varie recensioni, fatevi un giro. Voterò Broforce perché che sto aspettando si metterci le mani sopra ed è un vero “must have”!!

     

    Purtroppo la gente si è scordata che un gioco deve esser bello da giocare, indipendentemente se indie o tripla A.

 
sonoro-san 2 febbraio, 2016 @ 3:33 am   16

Ogni tanto mi chiedo perche’ diavolo continuo a pagare sto servizio. La risposta e’: perche’ c’e’ sempre la speranza che dalla Sony riprendano.
Una speranza vana ad ogni modo. Non e’ difficile capire che quasi mai avremo un gioco di quelli grossi. Le produzioni dei giochi AAA sono cosi’ care e lunghe che difficilmente le case produttrici daranno via il loro lavoro gratis. Mettiamoci l’anima in pace… mentre speriamo

 
ShinnokDrako 2 febbraio, 2016 @ 8:09 am   17

Quindi il giocone di marzo sarà uno di quei tre più qualche giochino finito nel dimenticatoio e che nessuno comprerebbe. Che dire… a marzo mi scade il PS+ e lo rinnoverò per qualche mese solamente nel momento in cui ci saranno sconti, super sconti, super offerte ecc. Sicuramente non per i giochi a noleggio della IGC e non per il multiplayer, di cui non me ne frega proprio nulla (single player / couch co-op tutta la vita!!).

P.S. mi piacciono giochi, giochini, tripla A, indie, ne ho di tutti i tipi anche su PC, quindi non è una questione di voler solo AAA. Ci sono indie spettacolari che non vengono nemmeno nominati, ci sono triple A che sarebbe una vergogna offrire. Non mi sono mai lamentato degli indie, tranne quando sono pixellosi con grafica di dieci anni fa e con prezzi che vanno oltre €10. Siamo nell’era dell’HD e dell’UHD e ho una PS4 perchè mi piace la bella grafica, appunto, unita ovviamente a storia, longevità, divertimento e compagnia bella.

     
    Investigaelfo 2 febbraio, 2016 @ 5:13 pm    

    @Shinnok: premetto che capisco e in buona parte condivido quello che dici e che, come ho scritto nel post qua sotto (ancora in moderazione), ‘sta roba a pixelloni sto davvero cominciando ad odiarla (pur essendo curiosissimo di tutto il mondo indie). Ecco, premesso questo però, mi sorge il dubbio che in realtà se escono così tante robe a pixelloni in realtà un loro mercato lo abbiano… putroppo per noi. 😀

 
Yakiro_Matsui 2 febbraio, 2016 @ 10:03 am   18

Oddio sono tutti coop quindi mi troverò male comunque XD.

Guardando su metacritic il migliore per voti sia come recensioni che voto utenti sembra Broforce.

     
    Investigaelfo 2 febbraio, 2016 @ 5:16 pm    

    @Yak: vota Assault Android Cactus, fammi felice! 😀
    (*spudorato messaggio promozionale*)

 
godhand83 2 febbraio, 2016 @ 12:38 pm   19

Io voto assault android senza oensarci 2 volte.ma io vedo post di gente che si lamenta sempre secondo me an he se sn indie sn tutti ottimi titoli co op che sto volentieri alternando ai tripla AAA,seconda cosa voglio ricordare che tutti i tripla che ci hanno regalato su ps3 giustamente hanno iniziato ad essere dati dopo il secondo anno di plus….guardate sto mese ce hell che e una gran figata di giico poi ricordiamoci che nn sn obbligati a regalare nulla noi paghiamo l abbonamento che serve per mantenere l infrastruttura il servizio dei server ecc che ha costi nn da poco.

 
Investigaelfo 2 febbraio, 2016 @ 2:05 pm   20

Io voterò Assault Android Cactus (che mi ha semi-catturato dal primo post che vidi in merito qua sul blog).
Anche Broforce sembra interessante, ma ‘sto stile retrò (leggasi “a pixelloni”) sto davvero cominciando ad odiarlo.
Per Action Heck, invece, diciamo che scivolare sulle chiappe non è esattamente una roba che mi ispiri poi tanto (NON fatelo vincere, vi prego!). 😀

Considerazione: sarebbe meraviglioso poter votare fra tre gioconi e sapere che quindi almeno uno arriva sul plus del mese successivo, ma data la ancor tenera età della nextgen per il momento a me va bene pure così. Ne colgo, diciamo così, il lato “ganzo”: dire la mia fra tre giochilli indie-pendenti.
Sperando però che, come è successo alla fine del ciclo vitale della PS3, si arrivi prima o poi al punto in cui i giochi della IGC siano delle robe spaccamascella per più o meno tutti anche per PS4 (ricordo comunque con affetto e tenerezza chi si lamentava anche all’epoca d’oro del plus “old-gen”).

Intanto consiglio di portare pazienza, e soprattutto di essere curiosi: spesso qualche robetta interessante (o addirittura proprio bella) arriva, ed è parecchio bello farsi cogliere di sorpresa. La spesa per il plus è contenuta e per me il gioco stravale ancora la candela (specialmente per chi ha più consolle, ma insomma, ecco, un po’ per tutti).

Daje, buoni giochilli!

PS-Sullo store i nuovi giochi della IGC potete già scaricarli.

 
DarkChaos9 2 febbraio, 2016 @ 5:15 pm   21

Non c’è la faccio …. mi fanno troppo pena questi “giochi” per votare XD

 

Non vedo l’ ora di leggere i commenti XD “di Yakiro_Matsui”

Nel dubbio ho comprato “anche io” un pacco enorme di popcorn

Penso che “non” voterò il gioco più indirizzato al single player perchè i coop non li riesco a sfruttare al 100%…. ma nel dubbio non voterò questi orrori!

Grazie di niente ancora una volta 😉
siete fortissimi!

E allora, anche se il mio voto è puramente virtuale visto che non possiedo PS4 né tantomeno sono utente Plus, vado contro corrente e dico Action Henk!
A me dei tre titoli in lista sembra quello più divertente, immediato e simpatico. Sarà il look stile Pain oppure le meccaniche a tutta velocità e riflessi che ricordano un po’ la saga di Bit.Trip, ma io non avrei esitazioni: uno per tutti, tutti per Action Henk!

 

Broforce

 

io spero che stiate scherzando a voler votare Broforce, se veramente volete tutti questo, allora vi meritate tutta la M**** che ci rifilano ogni mese, il gioco sarà anche divertente non lo metto in dubbio, anche perchè non lo conosco come non conosco gli altri 2, ma abbiamo PS4 e non Nokia 3310.

 
LextherJr 21 febbraio, 2016 @ 7:03 am   26

Mah… Preso PS4 per l’inconfutabile superiorità a questo giro… Ma avendo ancora la mia vecchia x360 quando vedo i giochi del Gold e li paragono a quelli del PSN a volte mi chiedo se ho fatto la scelta giusta. (poi penso a Bloodborne e so che la rifarei, ma che fastidio)