Date un'occhiata in anteprima al duro brawler sportivo di Game Swing
Andate subito a indossare pantaloncini e fascia per i capelli! Il nostro duro brawler sportivo, Stikbold! A Dodgeball Adventure, è in arrivo su PlayStation 4!
Stikbold! è un bizzarro e straordinario gioco sportivo e d’azione che si può definire un misto di dodgeball e combattimento. Potrete giocare contro amici e parenti combattendo contro i vostri avversari nel tentativo di eliminarli con tutti i mezzi a vostra disposizione: palle da dodgeball, meduse, alveari…
Oppure potrete allearvi con il vostro migliore amico, il vostro parente preferito o anche l’I.A. e cimentarvi in una emozionante avventura in cooperativa nell’affascinante campagna storia. Affrontate ogni tipo di personaggio, hippy, balene, scheletri e molto altro ancora e partite per una nobile missione di salvataggio della squadra rivale per conquistare il trofeo del campionato!
Origini
L’idea del gioco ci è venuta in mente durante il Nordic Game Jam. Eravamo cinque appassionati studenti di game design dell’università di informatica di Copenhagen e abbiamo unito le nostre forze per la realizzazione di quello strano esperimento che poi è diventato Stikbold!.
Stikbold! ha ricevuto il premio per il gioco più divertente e ha conquistato il terzo posto nella classifica generale. Questi risultati ci hanno spinto a continuare a lavorare sul gioco, con l’obiettivo di realizzare un vero e proprio titolo per console. Per realizzare i nostri sogni, abbiamo costituito uno studio e abbiamo intrapreso questo lungo ed entusiasmante viaggio!
Ispirazioni
Stikbold è il nome di un gioco popolare scandinavo molto diffuso nei parchi o nei cortili delle scuole durante la ricreazione o nelle ore di educazione fisica. Come tutti i giochi popolari, Stikbold ha tantissime varianti, ma è comunque sempre un acchiapparello che prevede il lancio di palle od oggetti.
Stikbold! A Dodgeball Adventure è un’interpretazione molto libera del corrispondente gioco popolare. Quello che abbiamo voluto riproporre in particolare è il clima di gioco da ricreazione/tempo libero che è per sua natura solitamente allegro, festoso e coinvolgente.
In questo spirito, cerchiamo di lasciare ai giocatori la possibilità di essere padroni e responsabili dell’azione di gioco e del risultato delle partite per far sentire il gioco molto più personale. Per esempio, anche dopo essere stati eliminati, i giocatori possono comunque controllare vari elementi che costituiscono dei pericoli per gli altri. Oltre a offrire qualcosa da fare tra un round e l’altro quando si è eliminati, questo li incoraggia a intervenire per equilibrare le sorti del gioco.
I giocatori eliminati potranno scegliere di vendicarsi sui loro avversari oppure ostacolare il giocatore in vantaggio, ma in ogni caso questa influenza di solito porta a divertenti interazioni personali tra i giocatori. Prevedere un coinvolgimento personale nell’azione di gioco è un modo per sfruttare le dinamiche sociali del multigiocatore locale: ci auguriamo che questo venga percepito quando giocherete con il nostro titolo.
Se avete commenti, domande, oppure volete saperne di più, potete seguire il gioco su Twitter o dare un’occhiata al sito Stikbold.com.
I commenti sono chiusi.
1 Commento
Loading More Comments