PUBBLICATO IL

PlayStation Plus a febbraio: Helldivers, Nom Nom Galaxy e non solo

Persona 4 Arena Ultimax, Grid Autosport, Nova 111 si aggiungono al servizio

Eroi a raccolta! Sarà un mese carico d’azione per PlayStation Plus: prepara il tuo look da eroe e le tue battute migliori. Con i giochi di febbraio, non ti limiterai soltanto a sfidare il mondo intero per la sopravvivenza: sfiderai l’intera galassia. Chiama a raccolta i tuoi compagni più abili: ti servirà il loro aiuto per avere una possibilità di vincere il prossimo mese!

Ecco l’elenco completo dei titoli che troverai ad aspettarti il 2 febbraio:

Helldivers

Stiamo perdendo la guerra per proteggere la “Super Terra” e insieme a tre amici rappresenti l’ultima linea di difesa contro tre specie di invasori alieni nemici. Dovrai affrontare pericoli pressoché insormontabili in ambienti ostili e, anche se riuscissi a sopravvivere alle ondate nemiche, potresti cadere sotto il fuoco nemico per mano di un compagno di squadra dal grilletto facile. Saranno strategia e comunicazione a fare la differenza; tu e i tuoi compagni di squadra dovrete dare fondo alle vostre capacità per sperare di diventare gli eroi della federazione!

Anche se le vacanze di Natale sono finite, le promozioni continuano! Da oggi al 29 marzo, i membri di PlayStation Plus possono scaricare gratuitamente il tema dinamico di Helldivers!

Nom Nom Galaxy

Ti stai chiedendo come mai gli alieni non ci abbiano ancora contattato? La risposta è servita (sul piatto da minestra) e Nom Nom Galaxy ha la ricetta che ti serve! Le menti geniali di Q-Games e Double Eleven hanno preparato una ricetta irresistibile in questa stravagante avventura sandbox. Mescolando svariati elementi, dal base-building al tower defence, questo titolo ha tutta l’azione di gioco che ti serve per competere nel settore intergalattico delle zuppe! Sfamare una galassia di insaziabili alieni non è certo una passeggiata: per questo potrai farti aiutare da un massimo di tre amici nella modalità cooperativa.

Ancora non ti basta? Bene, perché c’è dell’altro! Prepara i tuoi sistemi PS3 e PS Vita per l’adrenalinico gioco di combattimento Persona 4 Arena Ultimax (PS3), per l’universo di sport motoristici di Grid Autosport (PS3), per il puzzler classico Lemmings Touch (PS Vita) e per l’avventura fantascientifica Nova 111 (PS4, PS3 & PS Vita)

È l’ultima occasione!

La selezione di giochi di gennaio è ancora disponibile per il download fino al 1o febbraio. Affrettati e scarica subito questi titoli prima che sia troppo tardi!

Community

Unisciti ai membri della community e partecipa alle sfide per avere la possibilità di vincere premi e omaggi! Crea subito un account per unirti al divertimento!

E3_2015_Mediakit_018

Non perdere mai un aggiornamento, registrati alle nostre newsletters periodiche.

Want in on PlayStation Plus? Join now from as little as £3.33/€4.17 a month!

Grandi Avventure, Grandi Risparmi! Scoprili subito sul PlayStation Store per scaricare comodamente i contenuti sulla tua console.

Ti è piaciuto?
Condividi questo post

Commenti

40 Commenti 0 risposte dell'autore
Mostra prima i più vecchi  
 
PoohCultore87 27 gennaio, 2016 @ 5:59 pm   1

Ottimo mese PS3! Grid è un buon gioco e Persona 4 un ottimo gioco. Soddisfatto.
PS4 Helldivers discreto, ma si potrebbe fare molto di più; su Non Non Galaxy non mi esprimo, idem su Vita.
Ogni mese riporto sempre lo stesso suggerimento: piuttosto che dare giochi sciatti e senza un briciolo di valore su Vita, rendete disponibili quelli per PS1, visto che la Consolle li legge. Il pubblico sarebbe decisamente più soddisfatto.

     
    Giorgios1984 27 gennaio, 2016 @ 6:50 pm    

    Occhio che Persona 4 non è il gdr ma il picchiaduro. Riguardo il resto condivido tutto, anche l’idea sui giochi ps1

     
    The7thEye 27 gennaio, 2016 @ 8:07 pm    

    condivido riguardo ai giochi PS1, aggiungendo pure quelli PSP.

    Non mi dispiacerebbe giocare ai primi persona per PS1 o Persona 3 per PSP.

     
    Yakiro_Matsui 28 gennaio, 2016 @ 10:17 am    

    Anch’ io apprezzerei giochi ps1 e ps2 ma possibilmente per ps3 o ps4 😀

    Ho giocato a Medievil 1 ed è stupendo.

 
albysuperx 27 gennaio, 2016 @ 6:03 pm   2

Commenti negativi tra 3…2…1…

     
    Investigaelfo 28 gennaio, 2016 @ 11:06 am    

    @albysuperx: per ora teniamo botta (siamo al commento 8 e la media è incoraggiante). 😀

 

Questo mese si salva solo per i giochi ps3 che giocherò di sicuro, ma sul fronte ps4 non ci siamo proprio….no no

 
Superphenomenal 27 gennaio, 2016 @ 6:19 pm   4

PS4/PSVITA Helldivers e PS3 Persona rendono decisamente questo mese di Playstation Plus un buon mese.Per il resto giocherò gli altri e poi giudicherò con calma.

 

Lato PS4 solo Helldrivers.

Lato PS3 Grid e Persona 4 Arena!….. aspettate… ma non è il 1° Arena! è l’ULTIMAX(il secondo uscito)! Quale immensa sorpresa!

Lato PS Vita ribadisco che dopo 1 ottimo titolo (Freedom Wars) dato a Dicembre, il prossimo titolo bello lo vedremo tra 6 mesi. Complice anche la scarsa scelta di titoli che è rimasta, qua in occidente (in jap continuano a sviluppare nuove ip ps vita).

Madonna P4 Arena Ultimax! che salvata. Costa 50 sullo store, ovviamente non è il prezzo più basso che si trova, ma in ogni caso potevano dare Arena 1 che vale molto meno, Ultimax se si riesce a trovarlo direi 25-35 euro si spendono.

 

Comincio a pensare che non vale più la pena..

Per giocare online inizierò a preferire il PC.

 

Per rispondere a poohcultore io su vita voglio giochi che siano per vita o al massimo psp e non giochi ps1. È strano da dire ma da un paio di mesi ps plus ci ha lasciato qualche sorpresa anche se solo su ps3. Volevo informare e spero che rispondiate, che da più di un mese il plus non funziona cioè non carica automaticamente i salvataggi online non aggiorna e nn continua i download, è successo a molti utenti e su community.eu.playstation.com ci avete detto che ci facevate sapere ma non sappiamo ancora nulla. È da un mese che paghiamo un servizio che nn stiamo utilizzando, chi ci ripaga??!

 
Yakiro_Matsui 28 gennaio, 2016 @ 10:14 am   8

Non amo particolarmente il multiplayer ma direi che Helldivers è il gioco del mese, ma attendo la minirecensione di Investigaelfo che è un esperto 😀

Lemmings touch se è anche lontanamente bello come il capitolo originale (mi preoccupa sopratutto il metodo di controllo) lo consiglio a chiunque abbia PSVITA

Nom nom galaxy e Nova-111 mi ispirano (c’ è qualche gameplay su youtube) ma difficilmente avrò mai il tempo di giocarli a fondo.

Grid autosport non credo lo giocherò mai anche perchè devo ancora giocare Grid 2 dato con il plus anni fa.

Persona 4 Arena Ultimax era il mio gioco del mese ma poi ho scoperto che è la versione picchiaduro e allora rimango su Persona 3 fes che ho comprato mesi fa e devo ancora giocare. 😀

Penso che alla fine chi è rimasto ancorato ai ricordi del passato continuerà a lamentarsi del plus ma chi è andato avanti e si è adeguato (dopotutto sono solo videogiochi) troverà un plus con un offerta costante e ormai orientata a non dare tripla A su ps4 ma a dare giochi che sfruttino la componente multiplayer e tutto sommato i giochi dati non sono male. Helldivers su tutti che credo possa tranquillamente essere messo al livello qualitativo di Rocket league.

A questo punto posso tornare serenamente su Yakuza 5 e ai tornei del coliseum, prima o poi lo finirò anche perchè dopotutto sono a 165 ore di gioco XD

Buon plus a tutti 😀

    Giovanni7x 28 gennaio, 2016 @ 10:53 am    

    Condivido con tutto ciò che hai scritto, quello che manca non sono tanto i giochi ma il tempo per poterli usare..
    Io non sono più abbonato non perchè non mi piacciono i giochi del plus, ma perchè ho circa 50a giochi ,probabilmente anche di più, acquistati in digitale e mai neppure installati, quindi averni di nuovi sarebbe solo aumentare la lista dei giochi posseduti e mai usati 😀 . dovendo dire la mia sul plus di questo mese (anche se ,per il momento, non sono abbonato).. a me sembrano dei buoni titoli, in particolare Helldivers mi sembra un giocone con una grafica buonissima e molto divertente (magari mi sbaglio, ma è l’impressione che ho avuto guardando il video)..ovviamente poi dipende dai gusti di ciascuno. Ciao ciao

     
    Investigaelfo 28 gennaio, 2016 @ 11:18 am    

    @Yak: ti dò ragione come Giovanni7x, soprattutto sulla parte finale.

    @Giovanni7x: io però ti vedo ancora col + giallo! Per Helldivers hai ragionissima!

    Giovanni7x 28 gennaio, 2016 @ 5:23 pm    

    hai ragione!!, non avevo fatto caso che è ancora presente il simbolo del plus ..però quando mi connetto al psstore e vado sui giochi del plus non me li fa scaricare e mi dice che sono solo per gli abbonati al plus 🙁 . Come ho detto ho troppi giochi acquistati e mai installati e ho il dubbio se avere il plus mi sia utile o no (come console ho solo PS3)..cmq sono contento di sapere che sei d’accordo con me che Helldivers sembra un gioco carinissimo,magari poi da giocare è una schifezza ma dal video a me piace tanto 😀 ciao ciao

     
    Yakiro_Matsui 29 gennaio, 2016 @ 10:05 am    

    Sul blog credo che avatar e anche simbolino del plus non si aggiornino subito ma debba passare qualche giorno.

    Solo un commento puramente tecnico sul fatto del mancato aggiornamento dell’avatar di Giovanni7x… immagino che nella “cache” c’è ancora salvato l’avatar con il segno del Plus e quindi fin tanto che non si fa il logout dal sito per poi riaccedere, in memoria rimane sempre quello vecchio.

 
raiden0384 28 gennaio, 2016 @ 10:15 am   9

con PS4 e Psplus da luglio che delusione….finora x la maggior parte giochi davvero scadenti piuttosto che metter un paio di giochi ridicoli mettetene 1 ma decente finora i migliori giochi li ho visti gratuiti x ps3

 

Ragazzi a nessuno di voi è capitato che il plus non archivia i salvataggi online non continua i download e non aggiorna più nulla??

     

    A me funziona tutto normalmente, hai provato a controllare se la spunta per i caricamenti automatici sia ancora su?

 
Investigaelfo 28 gennaio, 2016 @ 12:10 pm   11

A me pare davvero un bel mese.
Innanzitutto ci sono 3 giochi per chi ha PS4, 3 per vita e 4 giochi per PS3.
I generi sono vari e, al netto del solito indie pixelloso (che noia), ci sono giochi corposi e di qualità.
Per tutte e tre le piattaforme poi arriva Helldivers, che è davvero una piccola grande gemma multiplayer (vita, che come al solito pare semi-abbandonata dal plus, con Helldivers si salva alla grande).

Io l’ho comprato in offerta per qualche partita fra amici, senza grandi aspettative (non sono un amante del multi, specialmente online), e storcendo la bocca per il fuoco amico che mi pareva un’inutile e fastidiosa complicazione.
Mi sbagliavo di brutto.
È un gioco divertentissimo, difficile da padroneggiare (qualsiasi cosa vi può uccidere in un batter di ciglia) ma che regala grandi soddisfazioni. Il fuoco amico costringe a collaborare e regala morti spassose, e insomma, ecco, è finita che ci ho trascorso una montagna di ore e l’ho platinato (è pure piuttosto tosto come platino).
Su metacritic la critica specializzata lo ha premiato con un 81 di media e l’utenza con 82.
Il mio consiglio è provatelo, anche con compagni random, imparatene le meccaniche, poi cercatevi una squadra fidata.
È cross play su tutte le piattaforme e prevede squadre miste in qualsiasi salsa fino a 4 giocatori (esempio: due in locale PS4, uno che gioca su vita e uno che gioca su ps3).
Fra l’altro ha ricevuto pieno supporto dal team di sviluppo con corposi aggiornamenti (completamente gratuiti) che aggiungono un sacco di roba (i boss sono magnifici!).
Insomma, fatevi un favore, dategli una chance. 😀

Io, personalmente, non vedo l’ora di provare P4 arena. (poi anche gli altri, ben inteso)

Buoni giochilli, daje! ♫

 
bicchubacchu 28 gennaio, 2016 @ 1:22 pm   12

Ma ieri avete aggiunto altre offerte su Psn??? Perchè ho notato che ad esempio Ubisoft ha messo in offerta i crediti Helix in Assassin’s Creed Syndicate, però non ho notato nessun post al riguardo. Aggiornateci anche sulle offerte aggiunte il Mercoledì!

     
    Investigaelfo 28 gennaio, 2016 @ 3:03 pm    

    @bicchubacchu: confermo. Sì, i crediti Helix (fino al 04/02) sono in offerta e sì, non se ne trova traccia o menzione da nessuna parte. 😀 Un buon sito per seguire gli sconti e le offerte è psprices.com, ma non credo si possano vedere quelle sui DLC.

 
VAILLANT_MIC 28 gennaio, 2016 @ 4:42 pm   13

Dragon age 5 euro,medal of honor 10 grid autosport 10 helldivers 5 e qualvosina che non ricordo fanno già più di metà plus. GG

     

    e pensa che dragon age lo avevano già dato tempo indietro…

     
    Yakiro_Matsui 29 gennaio, 2016 @ 5:56 pm    

    @ilggotto forse lo hanno dato sotto casa tua e non ti ricordi.
    Sul plus hanno dato Dragon Fin Soup , Far Cry 3: Blood Dragon, Dragon’s Crown, Double Dragon Neon, Dragon’s Dogma: Dark Arisen, Dungeons & Dragons: Chronicles of Mystara ma non hanno mai dato Dragon Age.

    Se devi trollare almeno trolla bene se no viene solo tristezza (a dir poco)

 
Dami_Best97 28 gennaio, 2016 @ 5:14 pm   14

Ottimo mese, alla fine ce l’hanno fatta a farmi riscattare l’abbonamento. Ci avevo già pensato lo scorso mese con Grim Fandango, ma mi sono promesso di vedere prima il mese successivo, e con Helldivers ci sono riusciti. Febbraio non mi deluderà, aspetto solo Unravel e poi si rinizia con i AAA, sperando in un plus che continui su questo ottimo passo.

 
ayrton1970 29 gennaio, 2016 @ 3:26 pm   15

Ottimo mese a mio parere
Helldivers lo seguivo da tempo e nom nom galaxy sembra interessante
Speriamo in un Marzo altrettanto interessante 😉

 

ottimo e anche sto mese salto…mmmm siamo ormai a 6 o 7 mesi che non prendo nulla, chissà se rinnoverò a breve, mah…chi lo sà ahahahah
A parte gli scherzi, ma non sarebbe meglio dare due titoli tripla A all’anno e basta?cosi cadiamo nel ridicolo dai…

     
    Yakiro_Matsui 29 gennaio, 2016 @ 5:58 pm    

    Ti consiglio di non rinnovare e prendere una X1 ti troverai sicuramente bene, quando avranno finito di dare i giochi che hanno già dato sul plus poi forse daranno anche i tripla A..

     
    Dami_Best97 29 gennaio, 2016 @ 7:05 pm    

    @Ilggotto da quello che ho capito tu non ti sei scaricato broken age e grim fandango (parlo solo di ps4), due ottimi giochi; ti lamenti di un servizio che per me vale (e di molto) la spesa annuale per l’abbonamento, e pretendi due titoli AAA all’anno che ti chiedo gentilmente di svelare. Se non ti piace non rinnovare, la X360 chiedeva un abbonamento senza dare giochi e nessuno si lamentava. Ha ragione Yakiro, buttati sulla X1 e non avrai problemi. Preferisco indie “di merda” come rocket league e grim, piuttosto che i tripla A come killzone o watch dogs…poi ognuno la pensa come gli pare.

     
    Dami_Best97 31 gennaio, 2016 @ 1:44 am    

    @ilggotto deduco dal tuo commento che non scarichi i giochi del plus da agosto, quindi ti sei perso grim fandango, teslagrad e broken age. Saranno gusti personali, ma questi tre giochi meritano tantissimo, soprattutto il primo. Se vuoi un consiglio, piuttosto che lamentarmi, io andrei a scaricare grim fandango dato che hai tempo fino a lunedì.
    Ps. Preferisco rocket league e i giochi sopra elencati, piuttosto dei tripla A blasonati che potrebbe dare la sony, quindi killzone, black fag e watch dogs che non mi offrono divertimennto

Altro mese così così a mio avviso.
Per PS4 salvo solo Helldivers (che -nota positiva- è anche cross-buy con PS3 e Vita): un buon shooter dall’alto che, almeno stando a quanto leggo dalla recensione di Investigaelfo, è pure piuttosto arduo e profondo / strategico in quanto a meccaniche. Chiaro che se uno è allergico al multiplayer probabilmente se ne farà poco di questo gioco… Nom Nom Galaxy invece mi sembra pessimo: look tutt’altro che esaltante e gameplay che non m’ispira per niente (sarà il genere “di nicchia”).
È chiaro che il meglio c’è su PS3. Grid Autosport è un signor racing game ed è il ritorno di Codemasters ad un approccio più votato alla simulazione, o quantomeno a qualcosa di meno “easy” nella guida rispetto a titoli come Grid 2 (del resto da me platinato) e Dirt Showdown (comprato ma ancora da installare :P). Persona 4 Arena Ultimax può essere un picchiaduro valido. Personalmente non mi affascina molto il mondo di Persona (sarà perché parliamo di un GdR probabilmente…), ma credo che uno spin-off a tema di combattimenti possa risultare gradito anche a chi non segue la saga solitamente. In fondo in questo genere più che la trama a contare è il puro gameplay.
Per Vita salvo solo (in linea di massima) Lemmings Touch: si tratta dell’ennesima iterazione di un game comunque classico e che su una portatile è abbastanza ideale perché non richiede troppa concentrazione o lunghe sessioni di gioco. L’altro titolo Nova-111 ha sicuramente il pregio di essere anch’esso cross-buy, ma per me vale lo stesso discorso di Nom Nom Galaxy: appeal zero.

Questo non è evidentemente il miglior Plus ma Sony non ha assolutamente bisogno di offrire di più, vista la situazione di mercato nel mondo del gaming a lei favorevole. Niente di nuovo sotto il sole insomma.

     
    Dami_Best97 31 gennaio, 2016 @ 1:37 am    

    Foli sono quasi d’accordo con te, nova non mi ispira e su Nom Nom Galaxy ho visto ieri un gameplay, non capendoci una ceppa. Però alla fine pesa quasi 1 Gb, magari lo metto in download il giorno prima che parte la IGS di Marzo e me lo gioco il mese prossimo per vedere com’è.

 
bigboss2050tm 31 gennaio, 2016 @ 12:33 pm   18

mese discreto, accettabile. si puo’ fare molto meglio cmq a quanti giochi buoni anche datati esistono sia su ps3 e ps4. buona domenica

MrBlack1982 2 febbraio, 2016 @ 2:04 pm   19

Scusate, ma Lemmings Touch per PSVita non doveva essere gratis?
Al momento lo vedo scontato del 70% ma di certo non è gratis…

 

Non dico che siamo tornati ai fasti di un tempo, ma sinceramente in questo primo anno di plus per me son sempre riuscito a tirare fuori qualcosa dai giochi mensili, considerando i 4€ che mi costa mensilmente. A sto giro molto graditi GRID e Persona, anche Lemmings, ma l’avevo già comprato a una vecchia tornata di sconti e terminato. E ho ancora alcuni arretrati dei mesi scorsi, maledizione!

 
Yakiro_Matsui 3 febbraio, 2016 @ 11:04 am   21

Devo ancora terminare Yakuza 5 ma ho comunque provato (per un livello) Non Nom Galaxy e mi è sembrato un gioco divertente almeno nell’ immediato.
Consiglio di provare la prima missione che è un tutorial , 10 minuti e potete capire se vi piace o meno.
Oltretutto adesso forse i server sono pieni grazie al plus mentre leggevo che normalmente sono un pò deserti.

 
Yakiro_Matsui 5 febbraio, 2016 @ 10:09 am   22

Segnalo un articolo interessante su chi non sa come sfruttare bene il plus a parte i giochi 😀
In effetti solo acquistando Bloodborne Goty, Original Sin e volendo anche Uncharted trilogy ci si sarebbe ripagati del plus 😀

http://www.everyeye.it/articoli/speciale-come-mi-ripago-il-playstation-plus-28508.html?utm_source=emailsito&utm_medium=mailweekly