Not A Hero, dai creatori di OlliOlli, arriva su PS4 il mese prossimo

2 0
Not A Hero, dai creatori di OlliOlli, arriva su PS4 il mese prossimo

Lo sparatutto in 2D a scorrimento laterale di Roll7 è in arrivo il 2 febbraio

Salve, lettori di PlayStation Blog! Sono John, direttore creativo di Roll7 e sono qui per annunciare che Not A Hero, il nostro sparatutto in 2D a scorrimento laterale che parla di un coniglio venuto dal futuro, sarà disponibile su PS4 MOLTO PRESTO.

E3_2015_Mediakit_018

Volete conoscere la nostra storia? Beh, nel lontano 2012, quando Internet era ancora in bianco e nero e i giochi erano su floppy da 3,5 pollici, Roll7 creò un paio di prototipi con un tool molto semplice, chiamato Clickteam Fusion. Grazie a un mix di fortuna/tempismo/miracoli, entrambi i giochi videro la luce.

Uno dei due prototipi era OlliOlli, prodotto da Sony. È probabile che l’abbiate giocato e che, a causa sua, abbiate distrutto il vostro controller DUALSHOCK 4 per riuscire a fare un nollie 360 hardflip. L’altro prototipo si chiamava Ur Not A Hero ed è stato prodotto da Devolver Digital più o meno nello stesso periodo.

DN_011 DN_020DN_CO-OP_004

Con OlliOlli, non potevamo assolutamente continuare lo sviluppo con Clickteam Fusion, poiché il gioco doveva uscire su PS Vita e PS4. Perciò, abbiamo iniziato lo sviluppo da capo con C++ e abbiamo ricostruito il titolo da zero. Abbiamo reclutato un team aggiuntivo e, alla fine, grazie al lavoro di tante persone, OlliOlli è diventato il gioco che conoscete.

D’altra parte, Not a Hero sarebbe uscito prima su PC. Non sognavamo nemmeno di farlo diventare un titolo per PS4. Per questo, dopo il lancio di OlliOlli, ci siamo rimessi al lavoro su Not A Hero con Clickteam Fusion.

A differenza di OlliOlli, Not a Hero è sempre stato un titolo più piccolo e bizzarro. Volevamo che rimanesse un progetto di respiro più ridotto. Solitamente, durante lo sviluppo, solo due persone lavoravano direttamente al gioco: io e Jake Hollands. Molti altri hanno lavorato duramente per migliorare il gioco, per esempio al controllo qualità o al design dei suoni. Tuttavia, in fondo, Not A Hero è stato realizzato da due sole persone, che non hanno praticamente mai dormito.

DN_011 DN_020DN_CO-OP_004

 

Quando, dopo un anno di nottate e weekend passati a lavorare, arrivò finalmente il momento del lancio, eravamo talmente esausti che perfino la sola idea di portare il gioco su una piattaforma diversa da Steam era impensabile! Senza contare il fatto che non avrebbe nemmeno dovuto essere possibile, visto che con Clickteam Fusion non si può esportare su PS4!

Tuttavia, dopo l’incredibile accoglienza che ha ricevuto su Steam e dopo aver visto quanto i giocatori hanno amato le avventure ultra-violente di Bunnylord e del Fun Club, ci siamo decisi a portarlo sul sistema che consideriamo casa nostra. Tutto è iniziato con OlliOlli su PlayStation ed era veramente un peccato che Not A Hero non fosse lì a fargli compagnia.

È stata davvero una sfida, costellata di false partenze e fallimenti epici, ma sono felice di annunciare che, con l’aiuto di tante persone fantastiche e con il supporto di Devolver Digital, Not A Hero ha superato i test di Sony QA al primo tentativo e arriverà su PS4 il 2 febbraio 2016!

DN_011 DN_020DN_CO-OP_004

I commenti sono chiusi.

2 Commenti

  • Ma sono io oppure vi è un errore di battitura? Secondo paragrafo: ” Volete conoscere la nostra storia? Beh, nel lontano 2012 […] ” ?? ;] 😛

  • Lo attendo con impazienza! Non vedo l’ora di scoprire come se la cava Roll7 con altri generi 🙂