Oggi Media Molecule compie dieci anni!

3 0
Oggi Media Molecule compie dieci anni!

Ripercorriamo la carriera fuori dagli schemi degli autori di LittleBigPlanet, Tearaway e Dreams

Questo stesso giorno, dieci anni fa, un piccolo studio chiamato Media Molecule veniva fondato da un gruppo di amici che avrebbero condiviso avventure straordinarie. Mark Healey, Alex Evans, Kareem Ettouney e David Smith si conobbero lavorando presso la Lionhead Studios. Con l’aiuto di Chris Lee, l’autore del piano di impresa, furono reclutati Siobhan Reddy, Anton Kirczenow e Francis Pang. Era ufficialmente nata Media Molecule!

12

Nel marzo del 2006 ci spostammo nella nostra prima sede, un ufficio piccolo ma confortevole posto sopra un negozio di sanitari a Guildford. Qui fu concepito il nostro piccolo amico di pezza, Sackboy, e in occasione della GDC dell’anno successivo annunciammo LittleBigPlanet. Le nostre vite erano appena cambiate per sempre!

#07 - 20140604-0190#08 - Co_Op (5)

E3_2015_Mediakit_018

Da allora abbiamo pubblicato LittleBigPlanet e LittleBigPlanet 2 su PlayStation 3, Tearaway su PS Vita and Tearaway Avventure di Carta su PlayStation 4. Al momento stiamo realizzando Dreams, il nostro prossimo titolo per PlayStation 4, e non vediamo l’ora di farvelo provare.

Il resto, come si dice in questi casi, è storia, ma è una storia che possiamo condividere con voi grazie alla ‘Meravigliosa macchina del tempo di Media Molecule‘,], realizzata dai nostri maghi del web Tom Kiss, Tom Dallaway e Martin Taylor! Fate clic qui per compiere un tuffo nel passato e scoprire la cronistoria di Mm. Abbiamo raccolto tantissime foto e vecchi articoli di blog per rendervi partecipi del grande entusiasmo che ci ha accompagnato negli ultimi dieci anni!

posterMm10

 

Il decimo anniversario è per noi un grande traguardo e abbiamo intenzione di festeggiarlo per un anno intero. Il compleanno ufficiale è solo l’inizio! Nel corso dei prossimi dodici mesi vi attendono grandi annunci ed eventi, ma soprattutto ci divertiremo con Dreams. Sarà un anno denso di impegni e ci auguriamo di affrontarlo in vostra compagnia!

Non avremmo mai ottenuto simili risultati senza l’affetto e il supporto sterminato della nostra fantastica comunità. Possiamo dire di avere i migliori fan al mondo. L’energia e la passione che nutrite per i nostri giochi è una continua fonte di ispirazione e un incentivo ad andare avanti. Non ci stancheremo mai di creare e innovare per voi. Quindi grazie di cuore, perché siete la comunità più incredibile che si possa immaginare. Vi vogliamo un mondo di bene e non vediamo l’ora di scoprire cosa ci riserveranno i prossimi dieci anni!

6

I commenti sono chiusi.

3 Commenti

  • Tanti auguri ai ragazzi di MM, ora vi aspettiamo con Dreams 😀

  • Mi fa piacere di questo aggiornamento e auguri ai ragazzi mm

  • Buon compleanno cara Mm: una delle realtà più creative ed interessanti del panorama videoludico odierno.
    Non sapevo che la software house in questione fosse nata da una costola di Lionhead Studios (ai più “anziani” come il sottoscritto questo team dice decisamente qualcosa).
    Non so quanto abbiano venduto gli episodi di Tearaway ma credo che difficilmente abbiano fatto il botto come quanto avvenuto con LBP. Ad ogni modo sono certo che Dreams eleverà ancora di più il concetto di “play, create, share” e probabilmente sarà una delle esclusive Sony migliori di quest’annata appena iniziata.