Giochi senza spendere un centesimo: ecco la lista di demo e free-to-play per PS4

16 0
Giochi senza spendere un centesimo: ecco la lista di demo e free-to-play per PS4

Festeggiamo alla grande su PlayStation Store, senza aprire il portafoglio

Salve a tutti! Dopo gli acquisti di Natale avete prosciugato le finanze, ma avete voglia di nuove esperienze sul vostro sistema PS4? Beh, abbiamo quello che fa per voi. Con sommo piacere, vi presentiamo la lista completa delle demo gratuite e dei giochi free to play per PS4 al momento disponibili su PlayStation Store. Se siete indecisi su qualche titolo, non perdete l’occasione di provarlo senza mettere mano al portafoglio!

La lista verrà aggiornata regolarmente, quindi dateci un’occhiata spesso e aggiungetela ai segnalibri.

I commenti sono chiusi.

16 Commenti

  • Qualcuno mi deve spiegare questa orribile scelta di design di NON poter aggiungere le demo nel carrello assieme ad altri contenuti, gratuiti e non. E perchè dovrei poterne “prenderne” solo una alla volta? E perchè alle porte del 2016, c’è ancora un limite di 10 oggetti acquistabili nello Store?

  • Domanda tecnica: DC Universe online necessita di un abbonamento per giocare (come ho letto da altre parti) o lo stesso sblocca solo dei plus in gioco?

    • Da quel che ho provato su ps4: è un f2p, quindi non necessita di nessun abbonamento o acquisto nello shop per giocare, i dlc sono a pagamento, probabilmente l’abbonamento consisterà in un ricarica mensile delle monete a pagamento da spendere nello store e/o bonus nel gioco

    • E lo sblocco dei trofei è abilitato nella versione f2p? O funziona come Dead Or Alive 5 Last Round?

    • Lo sblocco dei trofei per il gioco base? In teoria sì

    • No purtroppo i trofei senza un abbonamento minimo sono bloccati.

    • Grazie sephiroth 🙂

    • No,ma ancora non l ho provato perche in download

  • Oggi è il 30 Dicembre ed ancora non si sanno i giochi plus, quelli del Gold si sanno da 10 giorni… è solo una cortesia nei nostri confronti per non rovinarci il capodanno annunciando 6 indie che ci saranno propinati dopo le feste?

    • PS4: Hardware Rivals, Grim Fandango Remastered. PS3 e VITA ancora da annunciare.

    • @Addol91 Se uno dei giochi sarà Grim Fandango, ben venga…..ne ho sempre sentito parlare bene ma non ho mai avuto occasione di provarlo. Credo che siano i personaggi il punto forte di questo titolo, ho letto belle parole anche nei confronti della colonna sonora……boh vedremo. 🙂

    • @Giorgios1984 Devo dire che una delle cose che critico del plus e che approvo del gold è la puntualità nell’ annunciare i giochi.
      Se posso capire i giochi regalati indie e non tripla A non concepisco il fatto che non capiscano che ritardare l’ annuncio del gioco aumenta il nervosismo ma anche l’ aspettativa nei confronti dei giochi perchè, anche se erroneamente, ti viene da pensare che se c’ è un ritardo è perchè qualcosa di grosso bolle in pentola e poi quando escono i giochi ovviamente molti restano delusi.
      Grim fandango è un gran gioco ma se viene annunciato con giorni di ritardo potrebbe rimanerne danneggiato.
      Poi minimo adesso Grim fandango non sarà nel plus 😀

      p.s. comunque credo che aspetteranno la notte di capodanno quando saranno tutti ubriachi e un gioco varrà l’ altro XD

  • @lex_03: Grim fandango è un bellissimo gioco uscito una quindicina di anni fa e rimasterizzato, un’avventura grafica vecchio stile piena di umorismo ed enigmi divertenti, se davvero ci sarà questo mi può solo far piacere anche se l’avevo già giocato e finito su pc sia l’originale che il remastered. L’altro non lo conosco molto, ma spero che anche su ps3 e vita ci siano altri giochi discreti

    • Giorgios1984 il tuo commento é la ciliegina sulla torta…….dopo aver letto per l’ennesima volta parole positive, mi sono convinto che Grime Fandango é senza ombra di dubbio un bel titolo! 🙂 Avventura grafica in vecchio stile…..bello….vado subito a guardarmi qualche minutino di gameplay.

      P.s. ahahah sai che smacco se Sony all’ultimo momento cambierà i piani e renderá disponibile qualche ciofeca al posto “Grim”…..mi sentirò in obbligo di acquistarlo!

    • @Giorgios1984 @lex__03
      l’ ho giocato secoli fa ed è veramente bello, su cd ho anche la colonna sonora che ogni tanto ascolto insieme a quella di Monkey island 1 e 2.
      Sarebbe davvero un ottima entrata, certo che ogni mese c’ è un avventura grafica 😀

      Ieri come sempre leggevo anche watchdogs ma in effetti magari potrebbe uscire su ps3.

      L’ altro gioco non lo conosco ma credo che sia nuovo. Anche in questo caso segue un filone che c’ è da qualche mese ovvero di un gioco molto orientato al coop o multiplayer affiancato a uno più offline o quasi e tutto sommato come scelta è abbstanza equilibrata. personalmente io vado di offline.

      Devo essere l’ unico che compra il plus per i giochi e non per il mutliplayer XD

    • @lex__03 per un gameplay guarda il canale youtube di Andrea Pannocchia, è molto bravo e professionale nei suoi walktrough e potresti trovare delle avventure stupende, tra tutte la serie di space quest che ha recentemente pubblicato.