Pubblicato il

Uncharted 4: Fine di un ladro uscirà il 27 aprile 2016

Naughty Dog ha bisogno di qualche settimana in più per rilasciare il più grande Uncharted di sempre.

Cominciamo con le buone notizie: la produzione di Uncharted 4: Fine di un Ladro sta giungendo al termine, migliorando sempre più per diventare, come promesso, il giusto commiato a Nathan Drake. La cattiva notizia è che abbiamo bisogno di un po’ più di tempo per finire il gioco, in modo che sia in linea con i nostri standard e le nostre aspettative. Andando al sodo, Uncharted 4: Fine di un ladro ha una nuova data di uscita, il 27 aprile 2016 per la zona PAL (29 Aprile in UK).

Si tratta del nostro Uncharted più grande e il team ha lavorato molto duramente per rispondere alla sfida della chiusura dello sviluppo del gioco in modo tempestivo. Tuttavia, quando abbiamo cominciato ad avvicinarci alle nostre scadenze e abbiamo cominciato a migliorare i livelli del gioco, ci siamo resi conto che diverse sequenze avevano bisogno di risorse supplementari per giungere a compimento.

Dopo aver considerato tutte le opzioni, abbiamo deciso di estendere il nostro programma, per essere sicuri di poter rifinire un paio di passaggi prima di presentare il nostro gold master (il disco finale per la produzione).

Ritardare la data non è una scelta facile e non lo faremmo se non sentissimo nel profondo del cuore che è la migliore linea d’azione per il gioco. Speriamo che voi, nostri fedeli fan, accettiate le nostre sincere scuse. Sappiamo che molti di voi hanno pazientemente atteso il capitolo finale di Nathan Drake e ora vi chiediamo umilmente di aspettare un po’ più a lungo.

Il 27 aprile 2016 (29 in UK), il capitolo più ambizioso della serie Uncharted sarà nelle vostre mani.

Neil Druckmann & Bruce Straley

E3_2015_Mediakit_018

6 Commenti
0 Risposte dell'autore

Anche se sinceramente mi dispiace, meglio un rinvio che un gioco buggato con tanto di mega-patch correttiva al day one!!
E ai super cagnacci della naughty-dog un pò più di tempo lo si può dare, via!! 😀

Peccato. Ben venga comunque il rinvio, meglio questo che un gioco rilasciato senza esser stato ripulito dei bug.

No problem……ai Naughty Dog gli si può anzi gli deve lasciare tutto il tempo di cui hanno bisogno, senza fargli pressione! Tanto alla fine la nostra pazienza sarà ripagata con un gioellino…….come sempre del resto quando si “maneggia” un titolo sviluppato da loro! 😉

4

Solo un mese, poteva andare peggio. E conoscendo i Naughty Dog direi che siamo in ottime mani e che è meglio così, per un capolavoro senza alcuna sbavatura.

Nessun problema. Trovo solo un tantino “tricky” dire “qualche settimana” invece di “un mese” 😉

Non penso sia un grosso problema dover attendere un mese in più per un capolavoro simile.
Domanda: sarà veramente il capitolo conclusivo della saga o potrebbe esserci un qualche altro gioco in futuro? Secondo me il franchise potrebbe anche passare di mano, ma credo proprio che sarà l’ultimo Uncharted griffato ND. L’apoteosi finale.

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche