Il GdR strategico The Banner Saga approda su PS4 a gennaio 2016

0 0
Il GdR strategico The Banner Saga approda su PS4 a gennaio 2016

L'acclamata avventura targata Stoic sta per arrivare

Ciao, sono Lance di Versus Evil e sono qui per condividere alcune grandi notizie su The Banner Saga!Possiamo annunciare ufficialmente che il lancio su PlayStation 4 avverrà il 12 gennaio 2016!

John Watson ha lavorato a lungo per portare il gioco su console. Il processo non si è ovviamente limitato a rendere Banner Saga giocabile su console, ma ha incluso anche il redesign dei comandi per far sì che si adattino meglio a PS4 e al suo controller.

John e Mark Cooke hanno dedicato molto tempo a perfezionare il gioco, per assicurarsi che l’esperienza di The Banner Saga fosse la stessa anche con un controller wireless DUALSHOCK 4 tra le mani. Siamo tutti molto soddisfatti dei risultati raggiunti con la versione per PS4 di The Banner Saga e non vediamo l’ora che voi possiate vivere la vostra saga personale.

23388478700_d0ff99c45e_o

Spesso, abbiamo sentito paragonare il nostro gioco a un miscuglio tra lo stile Disney, Il Trono di Spade e Mass Effect. In The Banner Saga, sono le vostre scelte che guidano l’evoluzione della storia. Vi capiterà di trovarvi a un bivio e di dover scegliere quale via percorrere. Il sentiero scelto potrebbe mostrare alcune differenze immediate, ma potrebbe anche causare ulteriori cambiamenti più avanti nella storia. Ci piace pensare alla nostra trama come a una storia con tantissime ramificazioni e alcuni punti chiave, dove tutti arrivano a una conclusione simile ma con circostanze incredibilmente diverse.

23684138795_ba11e326f7_o

Lo stile grafico di The Banner Saga è estremamente riconoscibile e cattura sempre l’attenzione delle persone. Nel concepire lo stile artistico di The Banner Saga, Arnie Jorgensen ha tratto ispirazione dal grande illustratore americano Eyvind Earle, ma anche dai libri per bambini di Ingri ed Edgar Parin D’Aulaire, Leif the Lucky e Miti del nord.

Siamo anche felici di annunciare che il gioco è localizzato in italiano, francese, tedesco, polacco, portoghese, russo e spagnolo. È importante per noi che i giocatori di tutto il mondo possano vivere quest’epica avventura vichinga e non vediamo l’ora che possiate iniziare le vostre avventure il 12 gennaio 2016.

Vi diciamo ancora grazie per il vostro supporto e ringraziamo anche Sony, con la quale abbiamo lavorato con grande piacere. La nostra rotta è puntata verso The Banner Saga 2 e vi faremo presto avere nuovi dettagli. Assicuratevi di tenere da parte i vostri salvataggi di The Banner Saga, perché potrete importare i vostri personaggi e le vostre scelte in The Banner Saga 2.

Avete delle domande? Commentate qui sotto e farò del mio meglio per rispondervi!