Stardust Vanguards è pronto a sconvolgere la vostra PS4 il mese prossimo

0 0
Stardust Vanguards è pronto a sconvolgere la vostra PS4 il mese prossimo

Arriva il nuovo e frenetico titolo arcade d'azione multigiocatore di Team Zanrai

Ehilà, fan di PlayStation! Sono Jason di Team Zanrai,il piccolo team di sviluppatori dietro al gioco di battaglie multigiocatore in locale in stile rétro, conosciuto più semplicemente come Stardust Vanguards. Oggi, sono felice di annunciare che il nostro gioco arriverà su PS4 il 19 gennaio 2016!

Stardust Vanguards è un omaggio ai titoli multigiocatore competitivi tutti contro tutti. Da due a quattro giocatori vestono i panni di valorosi soldati alla guida di enormi robot armati solo di una spada energetica e una mitragliatrice a puntamento automatico (con pochissime munizioni). Potete gettarvi in mezzo alla mischia o rimanere sulla difensiva, usando la spada per respingere i proiettili e rispedirli verso i nemici mentre tagliuzzate i vostri amici.

E3_2015_Mediakit_018

Il fulcro del gioco è l’azione arcade: per vincere, dovrete saper attaccare e schivare con maestria in mezzo a un inferno di proiettili. Un solo colpo sarà sufficiente a uccidervi, quindi dovrete sfruttare al massimo ogni singolo movimento. L’innovazione in questa formula è nel sistema di rinforzi: per ogni nemico distrutto riceverete dei PR (o Punti Rinforzi) che potrete usare per chiedere l’aiuto di squadre di PNG alleati. Inoltre, guadagnerete PR anche per ogni secondo in cui riuscirete a rimanere in vita. Più PR racimolate, più potenti saranno gli alleati che evocherete.

Siamo fieri di aver sviluppato un sistema di combattimento arcade reattivo e molto preciso, ma questo gioco può diventare anche subdolamente strategico nei livelli più avanzati, visto che dovrete decidere se aiutare le vostre armate in prima persona o farle combattere al vostro posto. Le battaglie più intense possono diventare molto affollate e potreste ritrovarvi davanti un centinaio di unità controllate dall’IA che vi attaccano contemporaneamente. Vedere tutti quei proiettili e quelle esplosioni sullo schermo può mettere un po’ paura ma, in questi casi, potete ritirarvi temporaneamente e farvi coprire dai vostri alleati: è importante sapere quando e in che misura affidarsi alle proprie truppe, soprattutto quando il gioco si fa più duro.

#07 - 20140604-0190#08 - Co_Op (5)

Abbiamo sviluppato anche un sistema di eventi casuali, che rende ogni battaglia diversa dalle altre e costringe i giocatori ad adattarsi a condizioni in costante cambiamento. Abbiamo creato decine di scenari dove una fazione esterna di pirati spaziali controllati dall’IA tenterà di lanciare attacchi a sorpresa contro i giocatori. Le strategie in questi scenari sono molto diversificate e vanno dal semplice attacco frontale agli assalti a tenaglia.

In alcuni scenari sono presenti anche convogli di passaggio, che danno ai giocatori la possibilità di rifornirsi di munizioni, sfruttare lanci di missili a tappeto o persino richiedere un imponente attacco da parte della nave madre. In queste situazioni, dovrete decidere se cooperare con gli altri giocatori per liberarvi dei pirati o usare il caos a vostro vantaggio e pugnalare qualche rivale alle spalle.

#07 - 20140604-0190#08 - Co_Op (5)

In un modo o nell’altro, dovrete comunque distruggere i pirati. Anche loro possono vincere la battaglia proprio come i giocatori e ce la metteranno tutta per farlo. Questo elemento aggiunge una nuova dimensione ai combattimenti, costringendovi a passare da una difesa individuale a una di gruppo. Come si suol dire, “il nemico del mio nemico è mio amico”. Ci siamo divertiti molto durante la fase di test perché, anche se combattevamo uno contro l’altro, ci siamo ritrovati ad affrontare i pirati come una squadra.

Siamo felicissimi di portare Stardust Vanguards su PlayStation. È un gioco sviluppato appositamente per gli amanti del multigiocatore locale e quindi PS4 è perfetta per ospitarlo. Sono sempre presente su Twitter, quindi se vi va scriveteci due righe! Ci vediamo sul campo di battaglia!

E3_2015_Mediakit_018