McDroid, un misto di azione e strategia, atterrerà su PS4 verso l’inizio del 2016

0 0
McDroid, un misto di azione e strategia, atterrerà su PS4 verso l’inizio del 2016

Difendete la navicella danneggiata da ondate continue di assalti alieni

Ciao, sono Jakub di Grip Games e sono tornato su PlayStation Blog per presentarvi McDroid, il nostro nuovo gioco che arriverà su PS4 verso l’inizio del 2016. Unisce elementi di azione e torri di difesa ed è stato sviluppato dal team super creativo di Elefantopia.

Vestirete i panni di un tenero robot di nome McDroid (ovvio, no?) che si è schiantato su un pianeta alieno e deve difendersi da ondate di nemici per riparare velocemente la sua astronave e per far guarire il pianeta.

McDroid ha due elementi particolari che lo distinguono: la grafica vivace e originale, e il fatto di unire il genere dell’azione a quello delle torri di difesa.

McDroid_screenshot_01McDroid_screenshot_02

Per quanto riguarda l’azione, potrete costruite varie armi, come laser, lanciarazzi o cannoni tesla, e posizionarle sulle torrette stazionarie oppure trasportarle sul dorso per usarle come armi tradizionali. In questo modo avrete delle armi automatiche per difendere una parte della mappa mentre voi andate altrove ad affrontare i nemici.

Dovrete piantare e raccogliere risorse (e difenderle!), trovare progetti e scoprire nuove armi, inoltre potrete arruolare dei compagni per poter agire contemporaneamente in diversi luoghi.

McDroid_screenshot_05

Anche lo stile d’insieme del gioco è degno di nota. L’ambiente tanto grazioso può trasformarsi all’improvviso in un bagno di sangue pazzesco. McDroid è accessibile a tutti i giocatori, ma gli ultimi livelli possono rappresentare una bella sfida perché i nemici vi lanceranno addosso di tutto. Ciononostante, il gioco mantiene sempre un senso dell’umorismo originale e una certa leggerezza.

Date un’occhiata al trailer e alle immagini per farvi un’idea di cosa troverete in McDroid. Il gioco sarà pubblicato verso l’inizio del 2016, quindi la data d’uscita è praticamente dietro l’angolo. Per saperne di più, continuate a seguire PlayStation Blog e date anche un’occhiata al sito del gioco e alla nostra pagina Twitter. Terrò d’occhio la sezione dei commenti, quindi se avete domande, scrivete!

McDroid_screenshot_04McDroid_screenshot_03