Pubblicato il

Final Fantasy VII Remake: guarda ora il primo trailer di gioco!

La versione originale di Final Fantasy VII è disponibile per l'acquisto su PlayStation Store

La riunione a portata di mano può portare gioia, può portare la paura, ma cerchiamo di abbracciare tutto ciò che porta con sé. Alla PlayStation Experience 2015, abbiamo presentato il primo teaser del gioco Final Fantasy VII Remake. Se non avete avuto la possibilità di vederlo ancora, facciamolo insieme ora!

Stanno tornando a Midgar… E’ ancora presto, ma vogliamo mostrarvi un assaggio del gioco ma soprattutto, ancora più importante per voi,  come si gioca.

Ci sono tante scene familiari che sono sicuro che i fan dell’originale FFVII riconosceranno. Si vede il famoso treno del Settore 7, il Settore 1 Mako reactor e alcune delle strade di Midgar così potete avere un’idea di come ci si sposta in giro per tutta Gaia. E guardate quanto è impressionante ora Guard Scorpion…

FFVII_R01

Il gameplay è sicuramente ciò che avreste voluto conoscere fin dall’annuncio del gioco. Questo nuovo trailer vi dà un assaggio di come Final Fantasy VII Remake funzionerà e probabilmente state pensando che sia effettivamente un pò cambiato. Sembra decisamente più orientato all’azione e fornisce una reale sensazione di velocità. Ci sono tante cose in questo trailer quindi spero siate riusciti a cogliere tutti i dettagli.

Vorrei sottolineare che il footage che abbiamo mostrato di Final Fantasy VII Remakeè ancora in fase di finalizzazione per cui il gioco finale potrebbe sembrare leggermente diverso da quanto avete visto. Sono sicuro che l’avete già riconosciuta ma per il trailer abbiamo utilizzato “Opening – Bombing Mission” di Distant Worlds:  la musica originale di Final Fantasy.

FFVII_R02

Final Fantasy VII è un gioco davvero specaile per me come credo per molti gamers nel mondo. La reazione dei fans nel globo quando Final Fantasy VII Remake fu annunciato alla conferenza di PlayStation all’E3 2015 fu senza precedenti. Non credo di aver visto mai una cosa simile, spero vi piaccia ciò che avete visto nel nuovo trailer. Non vedo l’ora di mostrarvi altro.

Ancora una cosa è stata annunciata alla PlayStation Experience 2015 e cioè che è possibile acquistare la versione originale di Final Fantasy VII per PS4 sul PlayStation Network! Completo di una lista di trofei, sarà possibile acquistarlo con un prezzo speciale di lancio fino al 12 dicembre 2015.

Chi acquisterà il gioco riceverà anche un tema statico con Cloud e il paesaggio urbano di Midgar di Final Fantasy VII Remake (che potete vedere in anteprima in basso). So a quale gioco giocherò durante le vacanze! Vediamo se riesco a guadagnare il trofeo di platino, prima della fine dell’anno!

FF7_midgar_customthemeFF7_midgar_customtheme2

Potete acquisatre l’originale Final Fantasy VII qui su PlayStation Store.

 

12 Commenti
0 Risposte dell'autore

T-O-T-A-L-E Abbatterà record questo remake, è sicuro. Non vedo l’ora dell’annuncio di uscita

Probabile. Visto quanto il 7° capitolo è adorato dai fan della saga, credo anch’io che questo remake farà il botto… onestamente da quel che si è visto, promette decisamente bene.

Graficamente non si poteva chiedere un remake migliore, o almeno dalle immagini viste finora, il gioco e le atmosfere sono quelle.
Nutro invece qualche dubbio sul combat system….. io continuo a preferire tuttora la classica gestione a turni, sarà anche perché il XII e il XIII li ho trovati talmente snaturati che non li ho nemmeno finiti.
Confido in una via di mezzo a questo punto…. l’importante è che non venga sprecata un importante occasione come questa (sono anni che attendo il remake).

3

Ho giocato FF7 per la prima volta 2 anni fa e l’ ho trovato stupendo, un remaster hd non lo avrei giocato ma questo è davvero stupendo e sono sicuro che non deluderà.
Sono ancor di più un fiero possessore di PS4 😀

4

FF7 è uno dei più bèi gdr di tutti i tempi, difficile, difficilissimo farne un remaster mantenendone gli equilibri. Intanto la pubblicazione a episodi già mi fa storcere un po’ la bocca. Tremo anche per il combat system, anche se quello che si vede dal video (quasi nulla) fa ben sperare. Poi sono curioso di vedere come le mille stranezze giappo dell’originale (da Red a Caith Sith a molte summon) saranno rese con un look molto più serioso e reale. Comunque, oh, poco da fare, questo è un sogno che si realizza per milionate di fans… me compreso. 😀 (daje!)

4.1

Ho letto adesso della struttura episodica che ha fatto scendere e di molto l’ hype, non che non lo compri ma acquisto sempre quando il rilascio è completo anche perchè voglio rendermi conto della spesa finale.
Beh speriamo bene 😀

4.2

@Yakiro: secondo me venderanno uno sproposito anche se pubblicano una lista della spesa col logo FF7 (macinato, fagiolini, sale…). 😀 Io sono un po’ in apprensione proprio perchè FF7 era praticamente perfetto sotto tantissimi aspetti, la replica non sarà un lavoro così semplice proprio se si desidera mantenere quella qualità elevatissima, e non è comunque detto che ci si riesca. Se poi penso ai non proprio riuscitissimi ultimi FF… io ho giocato FF13-2 ed è un buonissimo gioco, lontanissimo però dalle vette cui la serie ci aveva abituato.

4.3

@Investigaelfo La struttura a episodi non mi piace ma tutto sommato permette di fare un gioco riducendo l’ esposizione economica e se questo metodo funzionasse bene darebbe il via ad altri progetti che potrebbero essere tranquillamente FF 8 e 9.
Comunque per adesso si sa poco, intanto vorrei capire quanti episodi sono e il loro costo.
Più che altro ho paura che in base al successo o meno possano aumentare o diminuire gli episodi allungandolo oppure chudendolo in fretta se le cose non andassero bene.

Vabbè del 7,8 e 9 mi manca ancora l’ 8, nel frattempo mi dedicherò a quello (e il type 0 se mai mi deciderò a iniziarlo) ma adesso in mezzo si è messo anche Rogue Galaxy 😀

E come un fulmine a ciel sereno… il gioco sarà ad episodi… 🙁

Così possono rilasciare il gioco prima possibile…. e monetizzare subito.
Tanto scommetto che una volta completato definitivamente il gioco arriverà la versione retail (magari una bellissima collector).;)

6

Rileggendo altre news sembra che FF7 potrebbe essere una trilogia come FF13. Visto il titolone ci potrebbe anche stare 😀

Spero solo che non riempiano di dlc a parte a questo punto -__-”

7

Da super fan sfegatato non posso dire che…. FF VII è morto, lunga vita a FFVII!
Altro action come quello schifo di FFXIII, episodi e chissà cos’altro.

Non potevano far senza e fare un gioco completamente nuovo? Venderà per il nome, non per la sostanza. Dobbiamo ricordarci che la grande Squaresoft non esiste più, quindi non ci si può aspettare grandi cose.

Grafica spettacolare, concordo. Ma questo NON è FFVII. Volevano fare il remake per accontentare i fan? Ok, allora perchè hanno cambiato praticamente tutto? Va beh…

Come dicono, “mark my words”, questo non arriverà nemmeno vicino ai voti del vecchio e glorioso FFVII.

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche