Tutto quello che c’è da sapere sulla beta multiplayer di Uncharted 4

4 0
Tutto quello che c’è da sapere sulla beta multiplayer di Uncharted 4

Fai un primo assaggio con le informazioni fornite da Naughty Dog

Un rapido aggiornamento per confermare che la beta multiplayer di Uncharted 4 è iniziata!

Prima di immergervi nell’esperienza preparatevi leggendo le risposte fornite da Naughty Dog per sapere tutto sulla beta Multiplayer.

Partiamo dalle basi!

Cos’è la beta multiplayer di Uncharted 4?
È l’opportunità di testare i vari aspetti di Uncharted 4 in multiplayer, inclusa l’infrastruttura on-line. Il team Naughty Dog spera anche di ottenere le vostre impressioni e feedback, in modo da poter contribuire a finalizzare la versione finale di Uncharted 4 multiplayer.

Per quanto tempo sarà disponibile?
La beta multiplayer di Uncharted 4 sarà disponibile fino al 13 dicembre.

2015_11_28_U4_MP_BETA_01

La beta multiplayer di Uncharted 4 sarà disponibile per tutto il mondo?
Sì.

Come posso accedere alla beta?
Sarà necessario avere una copia fisica o digitale di Uncharted: The Nathan Drake Collection ed essere membro di PlayStation Plus.

Attenzione: è necessario disporre di un file di salvataggio valido dell’applicazione Uncharted: The Nathan Drake Collection nella memoria di sistema, al fine di accedere alla beta.

Come posso scaricare la beta?
Non è richiesto nessuno voucher per scaricare la beta.

Se hai acquistato la versione digitale dal PlayStation Store, passa direttamente al secondo punto.

  1.  Inserire il gioco Uncharted: The Nathan Drake Collection nella PlayStation 4
  2.  Selezionare l’icona del gioco Uncharted: The Nathan Drake Collection
  3.  Selezionare Panoramica
  4.  Selezionare Uncharted 4 Multiplayer Beta e premere X per iniziare il download dal PlayStation Store

2015_11_28_U4_MP_BETA_14

Attenzione: è necessario disporre di un file di salvataggio valido dell’applicazione Uncharted: The Nathan Drake Collection nella memoria di sistema, al fine di accedere alla beta.

Quali sono le dimensioni del file da downloadare?
Il download è di circa 7 GB, anche se in alcune regioni, è possibile rilevare una dimensione installata più grande sulla vostra PS4.

Ho bisogno di un abbonamento PS Plus per accedere alla beta?
Sì.

I progressi raggiunti nella beta saranno mantenuti anche nella versione del gioco finale quando sarà lanciato?
No.

Quale tipo di connessione è necessaria?
La beta multiplayer di Uncharted 4 richiede una connessione internet a banda larga. Raccomandiamo almeno 1Mbps.

La beta sarà soggetta a manutenzione in alcuni momenti?
Poiché si tratta di una prova tecnica, ci sarà molto probabilmente la distribuzione di patch, i tempi di fermo e riavvio, e così via. Si prega di seguire @Naughty_Dog per gli aggiornamenti dello stato della beta. Saranno pubblicati dettagli anche sul  Uncharted 4 multiplayer beta forum.

2015_11_28_U4_MP_BETA_102015_11_28_U4_MP_BETA_08

Come posso fornire feedback e segnalare bug?
Visitare Uncharted 4 multiplayer beta forum ufficiale per lasciare i tuoi feedback e segnalare i bug.

Un sondaggio sarà inviato ad alcuni giocatori dopo che il periodo della beta sarà terminato, per cui aspettatevi una email da PlayStation per fornire il vostro prezioso feedback al team.

Nuove funzionalità della beta

Che cosa è un Mistical e come si utilizza?
La beta include un elemento chiamato Myistical – che ti permette di sfruttare alcuni dei ben noti elementi soprannaturali dai giochi Uncharted per aiutare la tua squadra a raggiungere la vittoria. Ci sono cinque Mystical nella versione beta che i giocatori possono riscattare attraverso lo Store:

  1. Ira di El Dorado – Quando viene lanciato, il sarcofago di El Dorado – tratto da Uncharted 1 – appare per rilasciare spiriti che inseguono i nemici nelle vicinanze e li danneggiano.
  2.  Lo Spirito del Djinn – La magia del Djinn – presente in Uncharted 3 – aiuta il giocatore con la capacità di teletrasportarsi per brevi distanze, ma non permetterà di mettersi al riparo.
  3. La pietra di Cintamani – L’attivazione di questa reliquia  - ripresa da Uncharted 2 –  riporta istantaneamente in piena salute gli alleati abbattuti all’interno della sua area d’effetto.
  4. Bastone di Ayar Manco – Questo bastone – tratto dal romanzo Uncharted: Il Quarto Labirinto –  crea una forza magica lungo tutta la mappa rivelando dove si trova la squadra avversaria. Inoltre sarà visibile sulla mini-mappa e potrà essere distrutto.
  5. Eternità di Indra – Dal comic Uncharted: Eye of Indra, questa reliquia rallenta qualsiasi nemico che entra nella sua area visibile di effetto.

2015_11_28_U4_MP_BETA_11

Cosa  sono i Sidekicks e come li si utilizza?
I Sidekicks sono un’altra opzione, che genera un alleato NPC, ognuno con una competenza unica per aiutare voi o i vostri compagni di squadra. I giocatori possono riscattare e generare Sidekicks dal negozio in-Match, accessibile tramite il touch pad del DualShock 4. I Sidekicks vi faranno guadagnare denaro mentre compiono il loro ruolo. Ci sono quattro Sidekicks nella beta, ognuno con una funzione specifica:

  1. Sniper – difende una posizione con un fucile da cecchino per eliminare i membri della squadra avversaria
  2. Salvatore – medico da campo, che farà resuscitare i giocatori abbattuti, distribuisce munizioni e aiuta la tua squadra a ricostituire i loro attrezzi più velocemente
  3. Hunter – quando viene chiamato, dà la caccia al nemico più vicino e con una presa lo mette KO
  4. Brute – fortemente corazzato con grande  potenza di fuoco, ma lento nei movimenti.

Cosa è disponibile nello store del multiplayer di Uncharted?
Vi sarete aggiudicati 150 Punti Uncharted al vostro primo log-in durante la beta. Questi punti possono essere utilizzati per redimere una varietà di oggetti nello store multiplayer di Uncharted 4
È inoltre possibile guadagnare Reliquie completando sfide quotidiane durante la beta, o raccoglierle durante una partita. Queste permettono di sbloccare il Forziere Estetico nel menu principale dello store multiplayer di Uncharted 4. I Forzieri Estetici hanno la possibilità di darti un cappello, un vestito o un taunt.

2015_11_28_U4_MP_BETA_032015_11_28_U4_MP_BETA_15

Cosa sono i Beta Points?
I Beta points sbloccano oggetti di gioco. I punti sono assegnati per il raggiungimento di determinati livelli di accumulo di contante mentre giochi le tue partire. Più beta points raggiungi, più oggetti di gioco vengono sbloccati.

Cos’è l’In-Match Store?
L’In-Match Store è accessibile tramite il touch pad DualShock 4 durante una partita. Quando giochi, guadagnerai denaro in game per sviluppare il tuo personaggio, acquistando Mystical, Sidekicks, armi pesanti, o aggiornando la tua attrezzatura durante una partita. Scegli saggiamente, il costo di ogni singolo elemento salirà in proporzione alle volte che lo si utilizzerà durante il match individuale!

Cosa sono le sfide?

Ogni giorno, durante la beta, Naughty Dog rilascerà obiettivi di gioco, chiamati Sfide, che i giocatori possono completare per guadagnare Tesori da utilizzare nello store Multiplayer di  Uncharted 4. I giocatori possono riscattare Tesori  per i Forzieri Estetici. Ogni singola Sfida sarà rilanciata una volta al giorno alle 15 ora locale. Nessun Sfida verrà rilanciata fino a quando la precedente non sarà stata completata..

Come si crea un profilo personalizzato?
I giocatori riceveranno un totale di 25 punti profilo per iniziare a personalizzare il loro personaggio. Ogni elemento del profilo vale un certo numero di punti profilo ed i giocatori saranno in grado di dotarsi di una vasta gamma di oggetti di gioco nei loro profili personalizzati che possono poi essere utilizzati durante una partita.

È possibile giocare con altri personaggi oltre Nathan Drake?

Sì, è possibile giocare con un certo numero dei vostri eroi preferiti e con i cattivi dei precedenti episodi di Uncharted. Tra gli altri sarà possibile vestire i panni di Nathan, Sully, Elena, Sam, Katherine Marlow, Lazarevic. Ogni personaggio ha la propria personalità e dialoghi unici per l’esperienza multiplayer.

2015_11_28_U4_MP_BETA_02

Quali modalità saranno supportate nella beta?
La beta supporterà il Team Deathmatch.

Quali mappe sono incluse nella beta?
Due mappe, inclusa Island, una mappa tratta dal setting della demo della PSX 2014; e Madagascar City, una mappa influenzata dal setting visto nella demo all’E3 2015.

Altro?

Twitch
I ragazzi del team di sviluppo di Naughty Dog faranno uno streaming del gameplay in multiplayer di Uncharted 4 sul nostro canale Twitch channel il giorno 8 e il giorno 11 dicembre. Seguite @Naughty_Dog su Twitter per ulteriori dettagli.

Ci vediamo online!

I commenti sono chiusi.

4 Commenti

  • Ma qualcuno riesce a giocare??
    Io è da ieri che provo a fare una partita e non trova altri giocatori, resta in ricerca giocatori senza trovare nessuno!!

  • Onimenokatana

    Io sto da mezz’ora esatta d’attesa per il momento, e ancora devo fare la mia prima partita.

  • Anche per me è uguale…. Non trova giocatori e resta in ricerca….

    • Ieri dopo quasi dieci minuti mi ha trovato la prima partita, a volta entrati poi le partite filano via una dietro l’ altra con pochissima attesa, ma è all’ inizio che l’ attesa è tanta purtroppo!!

      Gran bel gioco, e anche se io considero il multy su questi giochi superfluo, devo dire che è divertente, un pò caciarone ma divertente!!