Battlezone sarà disponibile in anteprima su PlayStation VR

0 0
Battlezone sarà disponibile in anteprima su PlayStation VR

Le furiose battaglie tra carri armati del gioco Rebellion mostrate in azione alla Paris Games Week

Nonostante possa sembrare assurdo alla luce dei miei ventitré anni di esperienza nel settore dei videogiochi, continuo ancora a stupirmi di quante cose possano accadere in appena quattro mesi. L’ultima volta che sono stato invitato a scrivere sul PlayStation Blog era giugno e avevamo appena annunciato Battlezone all’E3, mostrando una porzione ridotta e ampiamente incompleta del gioco a un numero ristretto di giornalisti.

Nel corso dell’estate, Battlezone è stato rivelato a un pubblico più ampio in occasione di alcuni eventi di settore svoltisi in America, Europa e Medio Oriente.

Oggi abbiamo raggiunto un nuovo traguardo. Durante la conferenza stampa tenuta da PlayStation in occasione della Paris Games Week, è stato annunciato che Battlezone sarà un’esclusiva di lancio di PlayStation VR. Per festeggiare l’annuncio, vi proponiamo un incalzante trailer di gioco e alcune nuove immagini!

BattleZone_screenshot_07

Il primo elemento che balza all’occhio guardando il filmato sono le ambientazioni, che includono estese metropoli, aree industriali fatiscenti inondate di lava e lande avvolte nei ghiacci, filtrate attraverso il particolare stile grafico retrofuturistico di Battlezone.

I livelli sono stati realizzati attraverso nuove soluzioni tecnologiche (un argomento su cui speriamo di poter tornare in futuro), ma al momento possiamo soltanto dirvi che il nostro obiettivo è sfruttare la VR affinché ogni ambientazione che potrete ammirare dall’abitacolo del vostro carro armato risulti maestosa e spettacolare.

Analizzando il trailer in dettaglio noterete altri particolari, tra cui ulteriori varianti di mezzi nemici, nuove armi pesanti e potenziamenti che permettono di attivare attacchi speciali ad area d’effetto, bonus e altri modificatori di gioco.

BattleZone_screenshot_06 BattleZone_screenshot_05BattleZone_screenshot_04

 

Lo sviluppo è ancora in fase sperimentale, pertanto molte di queste abilità non possiedono neppure un nome ufficiale, ma il nostro obiettivo è fondere l’intensità e la frenesia arcade dei combattimenti tra veicoli corazzati a elementi strategici e di personalizzazione, e sfruttare al meglio lo straordinario livello di percezione del campo di battaglia garantito dalla VR.

Se avrete la fortuna di visitare la Paris Games Week, potrete giocare a Battlezone presso il padiglione di PlayStation VR. Se rientrate tra coloro che l’hanno già provato, sappiate che nelle ultime settimane abbiamo lavorato insieme allo staff di PlayStation per introdurre soluzioni tecniche che rendano l’esperienza di realtà virtuale maggiormente fruibile anche da chi non è ancora abituato alla VR.

Se avete provato Battlezone nel corso di uno degli ultimi eventi, non esitate a contattarmi su Twitter agli account @RebellionJason o @Rebellion per farmi sapere cosa pensate del gioco.
Non vediamo l’ora che giunga il prossimo anno per poter pubblicare Battlezone insieme a PlayStation VR. Sarà un grande momento per il mondo dei videogiochi e speriamo che ci accompagnerete in questa nuova avventura.

BattleZone_screenshot_02BattleZone_screenshot_01
BattleZone_screenshot_03