I frenetici rompicapo e l’azione di Tricky Towers travolgono PS4

0 0
I frenetici rompicapo e l’azione di Tricky Towers travolgono PS4

Un nuovo appassionante gioco di costruzioni della olandese WeirdBeard

Salve, PlayStation Blog, Sono Niels Monshouwer, co-fondatore di WeirdBeard, una casa di produzione indipendente di Amsterdam, in Olanda. Abbiamo iniziato a sviluppare giochi otto anni fa lavorando su ogni genere: intrattenimento, educazione, promozione e persino giochi a carattere medico. Oggi sono lieto di annunciare il nostro nuovo titolo per PlayStation 4: Tricky Towers.

Sin da quando abbiamo iniziato, il nostro sogno era di creare un gioco per console e vedere la sua scatola esposta nei negozi di videogiochi. Ora quel sogno sta diventando realtà… Almeno in parte, visto che le custodie nei negozi ormai sono quasi un ricordo del passato.

TrickyTowers_raceWorldTowers
TrickyTowers_wizardCheering
Per il nostro team questa è stata una vera sfida e siamo felici che Sony abbia deciso di essere al nostro fianco. Per i nostri programmatori è stata una grande opportunità per mostrare tutta la loro abilità. E, per tutti noi, Tricky Towers rappresenta già una grande esperienza!

Ma parliamo un po’ del gioco: Tricky Towers è un titolo multigiocatore di costruzione di torri basato sulla fisica. I giocatori, usando dei tetramini, devono erigere una torre più velocemente e meglio dei loro avversari. Per rendere le cose più difficili, si potranno usare incantesimi per supportare la propria struttura o rovinare quelle degli altri. Tra magie che si incrociano e tetramini che precipitano, Tricky Towers vi farà divertire… in modo davvero caotico!

Tricky Towers ha diverse modalità tra cui scegliere, ma per ora vogliamo mostrarvi le modalità gara e sopravvivenza.

TrickyTowers_2playerRaceTrickyTowers_3playerRace

In modalità gara dovrete costruire una torre alta abbastanza da superare la linea d’arrivo prima degli avversari. Ma non cantate vittoria troppo presto: la torre deve restare in piedi per tre secondi per essere incoronata vincitrice!

TrickyTowers_3playerSurvivalTrickyTowers_3playerSurvivalWinner

TrickyTowers_wizardStartled
In modalità sopravvivenza dovrete solamente costruire una torre alta e stabile. Ogni volta che un tetramino cade, il vostro personaggio perde una vita. E quando le vite finiscono… game over! In questa modalità dovrete bilanciare sapientemente la difesa della vostra torre e l’uso degli incantesimi per colpire gli avversari. Si dice anche che in modalità sopravvivenza ci siano delle strane presenze…
Al momento stiamo lavorando ad alcune migliorie sul gioco come una campagna per giocatore singolo, bilanciando gli incantesimi e potenziando l’esperienza multigiocatore. Siamo molto testardi per quanto riguarda i particolari, quindi passiamo sempre parecchio tempo a rifinire i nostri titoli.
Non vediamo l’ora che tutti possano giocare con la nostra creazione, sia in casa con gli amici che in intense battaglie online.