Pubblicato il

Minecraft: Story Mode su PS4 e PS3 il mese prossimo

Non perderti lo spin-off a episodi di Telltale dal 13 ottobre

Se hai visitato lo stand di Telltale al PAX Prime del mese scorso, avrai forse visto un’anteprima di Minecraft: Story Mode, o quantomeno hai visto uno stand veramente fico. Ma non preoccuparti se non sei potuto venire a Seattle, perché oggi siamo qui per annunciare che potrai mettere le mani sulla prima stagionale di Minecraft: Story Mode il mese prossimo!

Episode 1 – The Order of the Stone uscirà sul PlayStation Store per PlayStation 4 e PlayStation 3 martedì 13 ottobre.

Ciascun episodio sarà acquistabile individualmente sul PlayStation Store, oppure potrai acquistare il season pass per avere gli episodi 1-5 mano a mano che usciranno. Un’edizione per negozi uscirà su disco insieme al primo episodio, e darà accesso ai quattro episodi seguenti quando saranno disponibili per il download come aggiornamenti online. La stagione uscirà anche per PS Vita; maggiori informazioni sulle date in futuro.

Come al solito, terremo nascosti un sacco di dettagli eccitanti per darvi il piacere di scoprirli da soli. Ma possiamo darvi un PICCOLO assaggio di cosa aspettarvi…

In Minecraft: Story Mode, giocherai con un personaggio maschile o femminile di nome ‘Jesse’ e ti imbarcherai in una pericolosa avventura attraverso il Sopramondo, il Sottomondo, l’End e oltre. Tu e i tuoi amici venerate il leggendario Ordine della Pietra: il Guerriero, l’Ingegnere della pietra rossa, il Provocatore e l’Architetto; uccisori del Drago di Ender.

Mentre sono alla EnderCon nella speranza di incontrare Gabriel il Guerriero, gli amici di Jesse scoprono che qualcosa non va… qualcosa di brutto. Si scatena il terrore e voi dovrete partire in missione per trovare L’Ordine della Pietra se volete salvare il mondo dalla distruzione.

Abbiamo lavorato a stretto contatto con i ragazzi di Mojang per essere certi che Minecraft: Story Mode sia parte integrante del mondo che i giocatori di Minecraft conoscono e amano, con una trama cinematografica e il classico gameplay basato sulle scelte di Telltale.

Sappiamo quanto sia importante la personalizzazione per le menti creative che giocano a Minecraft, quindi abbiamo posto speciale attenzione nell’implementare anche questo aspetto in Minecraft: Story Mode. Questo è il primo gioco di Telltale nel quale sarai TU a scegliere l’aspetto del personaggio giocatore. Non solo potrai giocare con una versione maschile o femminile di Jesse, ma potrai anche scegliere fra tre diversi aspetti di ciascuno.

E3_2015_Mediakit_018

Abbiamo anche cercato di inserire qualche voce famosa in questa prima stagione. Il Jesse maschile viene interpretato da Patton Oswalt (Potrai riconoscere la sua voce in Ratatouille e in Agents of S.H.I.E.L.D), mentre la versione femminile è doppiata da Catherine Taber (è stata in Star Wars: The Clone Wars e Marvel Heroes).

Durante la stagione appariranno inoltre Brian Posehn, Ashley Johnson, Scott Porter, Martha Plimpton, Dave Fennoy, Corey Feldman, Billy West e Paul Reubens… e altri ancora! Non potremmo essere più entusiasti di lavorare con un gruppo di attori così eccezionale.

Un’ultima nota per coloro che attendono i finali di stagione di Tales from the Borderlands e Game of Thrones: saranno due dei nostri più ambiziosi finali di stagione mai visti! Maggiori informazioni su questi titoli prossimamente.

Grazie per l’attenzione, e come sempre, fateci sapere la vostra opinione nei commenti qui sotto.

4 Commenti
0 Risposte dell'autore
MagicoPalermo86 16 settembre, 2015 @ 16:45
1

Sono particolarmente interessato al titolo in questione! A questo proposito avrei una domanda: il gioco verrà localizzato in lingua italiana (mi accontento dei sottotitoli) o dovrò rinunciare all’ennesimo titolo Telltale?

Domanda: c’era davvero bisogno di questo gioco? Odio Minecraft e nemmeno Telltale credo potrà fare il miracolo di farmi ricredere…

PS: “Non potremmo essere più entusiasti di lavorare con un gruppo di attori così eccezionale”… sarà anche vero, ma a livello di nomi non ne conosco uno XD

@MagicoPalermo86: fossi in te non ci spererei più di tanto nella localizzazione italiana. Telltale da quel punto di vista è veramente poco incline al fan service.

2.1

@FoliPSN:
Anche a me Minecraft non attira (per nulla), ma con Telltale di mezzo mai dire mai.
Mi sono deciso negli ultimi tempi a giocare a Tales from the Borderlands (ancora orfano dell’ultimo episodio) e devo dire che è un gioco(?) MAGNIFICO.
Storia, dialoghi, personaggi, colpi di scena, scelte… tutto di eccelsa fattura. Unica pecca, al solito, la localizzazione: fra l’altro è pure un inglese (americano) difficile, e c’è pure un sacco di slang. Non capisco come non si capisca (!!) che una scelta del genere tiene lontano davvero tanti giocatori. Ma non me. 😀

MagicoPalermo86 22 settembre, 2015 @ 21:48
2.2

Penso proprio che tu abbia ragione!

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche