PlayStation VR è il nome ufficiale del sistema di realtà virtuale di PS4

3 0
PlayStation VR è il nome ufficiale del sistema di realtà virtuale di PS4

Un nuovo livello di immersione per PlayStation 4

Abbiamo un piccolo aggiornamento sul nuovo sistema di realtà virtuale di PS4. Stamattina alla Conferenza Stampa SCEJA 2015 a Tokyo abbiamo annunciato il nome ufficiale: PlayStation VR.

“Il nome ‘PlayStation VR’ non definisce soltanto una nuova esperienza, firmata PlayStation®, che permette ai giocatori di sentirsi come se fossero fisicamente all’interno del mondo virtuale di un gioco, ma riflette anche la nostra speranze che i nostri utenti possano  provare un senso di familiarità godendo di questa straordinaria esperienza” ha dichiarato Masayasu Ito, EVP, Division president of PS Product Business and VP, Software Design Division.

“Continueremo a perfezionare l’hardware, lavorando a stretto contatto con gli sviluppatori 3rd party e SCE Worldwide Studios, per  creare contenuti emozionanti che solo VR può offrire”.

Tornate sul blog per altre notizie su PlayStation VR, in arrivo nei prossimi mesi.

I commenti sono chiusi.

3 Commenti

  • Io dovrò trattenermi perchè già so che, una volta immesso sul mercato, lo vorrò acquistare all’istante in quanto adoratore delle nuove tecnologie. Ma ci sono alcune cose che, in questo caso, potrebbero bloccarmi:
    – il costo, ho paura che lo rilascino al prezzo di una console… in quel caso pochi ne considereranno l’acquisto. Io sicuramente non lo prenderò in quel caso.
    – il fatto di poter cadere nel dimenticatoio, come molti gadgets stanno facendo: il Move (ok che si utilizza con PSVR, ma di giochi che ne fanno uso o che lo sfruttino a dovere non ce ne sono), Eye Toy/PS Eye / PS Camera (per niente sfruttate), ma anche Kinect vecchio e nuovo, tutte cose di nicchia poco sfruttate e in molti casi inutili. Ok che il VR sarà il futuro, ma chi mi assicura che la periferica sarà supportata per bene? Chi mi dice che le vendite non siano “da flop” e i programmatori dei giochi non decidano di continuare con i giochi normali e non VR?
    – il fatto che invece, diversamente dal punto sopra, Sony dia il 90% dell’attenzione e degli sforzi solo a PSVR, lasciando a piedi chi non lo ha. Mi darebbe un po’ fastidio vedere sempre più spesso qualcosa tipo “solo per PS VR”. Si sa mai.

    Devo ammettere però che vorrei tanto provarlo :O….

  • rega…mamma mia…sto eccitatissimo per sto VR..cmq vorrei farvi una domanda…ma si potranno giocare “tutti” i giochi della ps4, o solo quelli che usciranno dopo l uscita del VR? …nn so se mi sono spiegato xD

  • Evviva la fantasia… tra Project Morpheus e questo definitivo PlayStation VR le menti del marketing Sony si sono proprio spremute…

    Quoto in pieno il discorso fatto da ShinnokDrako. Anch’io temo che una nuova tecnologia come questa abbia dei punti d’incertezza a riguardo della sua accettazione e successo sul mercato. Molto dipenderà probabimente dal prezzo di tale periferica, ma bisogna anche vedere se ci sarà soltanto un hype iniziale per la moda del VR (casi eclatanti di flop li abbiamo visti anche di recente con Move, 3D e quant’altro) o se sarà davvero una rivoluzione in grado di cambiare le abitudini dei gamers in maniera consistente. Sarà tutto da vedere insommma, ma quel che è certo è che contendenti pronti a togliere lo scettro a PSVR ci sono (Oculus in primis)…