Il Blog Italiano di PlayStation

L’acclamato gioco roguelike di pompieri Flame Over arriva su PS4 la prossima settimana

1 0
L’acclamato gioco roguelike di pompieri Flame Over arriva su PS4 la prossima settimana

L'acclamato sparatutto per PS Vita presenta tante nuove funzionalità

Salve a tutti. Sono davvero felice di essere di nuovo qui su PlayStation Blog per comunicarvi che il roguelike d’azione di pompieri di Laughing Jackal, Flame Over, sta finalmente per essere lanciato su PS4 e sarà disponibile da mercoledì 16 settembre all’incredibile prezzo di €11,99. E vai!

Prima però ecco un video che ci ricorda di cosa tratta Flame Over:

Forte, eh? Direi quasi… esplosivo! ^^

Per tutti quelli che non lo hanno mai provato o non ricordano la versione uscita per PS Vita alla fine di maggio, Flame Over è un gioco di pompieri sparatutto verticale con 16 livelli generati casualmente, quattro ambienti, vagonate di segreti e un’immensa rigiocabilità.

A differenza di altri sparatutto, qui userete manichette antincendi, estintori e palloncini pieni d’acqua (più tantissimi potenziamenti che troverete strada facendo) nel tentativo di spegnere gli incendi più violenti mai visti in un videogioco. E credetemi quando vi dico che questi INCENDI SONO VIOLENTI.

1

Ispirato ai roguelike di vecchia generazione, nonché a interpretazioni moderne del genere come Spelunky, Flame Over è un gioco davvero difficile, ma in cui si può imparare sempre di più man mano che si procede. E ogni volta non vorreste smettere e vi dite che è l’ultima volta (lo giuro!) che lo rifate daccapo, cercando di salvare tutte le persone e tutti i gatti rimasti intrappolati e magari tentando di scalare la vetta delle Classifiche!

Ovviamente, la versione per PS4 di Flame Over vanta una quantità impressionante di miglioramenti rispetto alla versione originale per PS Vita, tra cui:

  • Una grafica strabiliante: resterete a bocca aperta a vedere i dettagli dei nostri ambienti 3D, che rendono molto di più sullo schermo grande. Abbiamo inoltre aggiunto altri interessanti particolari come l’effetto bloom, l’ombreggiamento in tempo reale e chi più ne ha più ne metta. Il gioco si carica praticamente all’istante e ha una risoluzione di 1080p ed una fluidità di 60fps.
  • Tutorial interattivo: abbiamo realizzato un simpatico tutorial, in cui potrete esplorare interamente due livelli del gioco al massimo del potenziamento in modo da riuscire a provare molti equipaggiamenti e potenziamenti aggiuntivi in un ambiente *leggermente* meno pericoloso. Dovete comunque domare violenti incendi, quindi sarà meglio tenere gli occhi aperti se non volete finire arrostiti!
  • Nuovi contenuti extra: la versione per PS4 di Flame Over è davvero il non plus ultra, contiene stanze, segreti e meccanismi completamente nuovi.
78

Flame Over ha già ricevuto ottime recensioni per la versione PS Vita, come le seguenti:

“Flame Over non è soltanto uno dei miei giochi preferiti per PS Vita di quest’anno, è uno dei mie preferiti in assoluto. Punto. Non riesco a smettere di giocarci.” 10/10 – PS Nation

“Flame Over è un gioco sorprendentemente profondo e interessante… sicuramente uno dei titoli roguelike più divertenti della storia recente.” 90% – GameOn Network

“Flame Over è un ottimo gioco che terrà incollati i giocatori al sistema PS Vita grazie al suo stile, semplice da imparare ma difficile da padroneggiare, che ti costringe a fare meglio ogni volta che ricominci a giocarci.” 4.5/5 – The Vita Lounge

Abbiamo avuto anche l’onore di comparire in stupendi video di Youtuber come NerdCubed e SSundee, e adesso il sistema PS4 sta per accogliere quella che noi riteniamo la migliore versione di un gioco frenetico, unico e divertente di cui siamo davvero orgogliosi.

9

Quindi, chi di voi ama le sfide e vuole farsi qualche risata (e versare qualche lacrima!), non deve lasciarsi sfuggire Flame Over da mercoledì prossimo. Ci vediamo nelle Classifiche! ^^

Potete scoprire di più su Flame Over visitando il nostro sito web ufficiale, oppure potete anche dare un’occhiata al sito web e alle pagine Twitter e Facebook di Laughing Jackal, per rimanere aggiornati sul gioco.

Grazie per la vostra attenzione. Speriamo di vedervi giocare con il fuoco la prossima settimana!

1012

I commenti sono chiusi.

1 Commento

  • Ma davvero “grafica strabiliante”? Direi che la vedono solo gli sviluppatori… francamente penso che bastava farlo uscire su PSVita, PS4 dovrebbe proporre ben altro imho. Fermo restando che l’idea del gioco non è male.