Annunciata su PS4 Soul Axiom, l’enigmatica avventura fantascientifica

2 0
Annunciata su PS4 Soul Axiom, l’enigmatica avventura fantascientifica

Guardate il primo trailer della trama per scoprire tutte le novità dai creatori di Master Reboot

Ciao, amici di PlayStation Blog! Sono Ben Tester dello studio di sviluppo indipendente Wales Interactive. Oggi ho il piacere di annunciare il nostro nuovo titolo per PS4, l’enigmatica avventura fantascientifica Soul Axiom!

Prima di tuffarci nella dimensione digitale, vogliamo mostrarvi un nuovo trailer che illustra la trama del gioco. Se poi volete saperne di più sull’azione, qui trovate quella delle prime fasi di sviluppo.

Allora, di cosa si tratta? Beh, esplorerete in prima persona il mondo di Elysia, un server digitale in continua espansione dove sogni e ricordi diventano realtà. Se vi piace l’idea di rendere la vostra anima digitalmente immortale avete trovato il gioco adatto a voi.

SoulAxiom_01

Durante l’avventura raccoglierete una serie di poteri manuali originali che potrete utilizzare per manipolare o distruggere parte dell’ambiente al fine di risolvere rompicapo logici criptici e avanzare nel gioco.

Per comprendere meglio questi poteri, vi presenterò il primo in assoluto, chiamato “Phase”. Fondamentalmente, questa abilità consente di materializzare e smaterializzare oggetti o pareti rispettivamente con la mano sinistra e la mano destra. Unendola ad altre abilità si creano dei rompicapo davvero enigmatici.

Se vi sembra di riconoscere alcune funzioni o elementi grafici, probabilmente conoscete il gioco di horror e avventura, Master Reboot per PS3. Beh, Soul Axiom è indubbiamente il suo erede spirituale, ambientato nello stesso universo, anche se non è un vero e proprio sequel. Infatti si tratta di un gioco del tutto nuovo, progettato da zero e costruito su basi migliori. Contiene nuovi meccanismi di gioco e nuovi personaggi, 40 località originali e una trama avvincente con diversi epiloghi.

SoulAxiom_05 SoulAxiom_04SoulAxiom_02

 

Quando iniziate a giocare, venite catapultati nell’azione senza sapere chi siete né dove vi trovate. Avrete qualche elemento di guida, ma i livelli saranno intuitivi e dovrete cercare di risolvere per conto vostro gli enigmi per ricostruire la storia man mano che andate avanti.

Per noi è importante dare credito ai giocatori che arrivano da soli alla soluzione: sapere di aver risolto un rompicapo o aver trovato un’informazione importante sulla storia dà più soddisfazione. Quindi toccherà al giocatore affrontare il suo viaggio per scoprire chi è e perché è lì. Potete trovare maggiori informazioni sul gioco visitando il sito Web.
SoulAxiom_06

 

Lo sviluppo è iniziato circa 16 mesi fa e abbiamo avuto il privilegio di mostrare il gioco ad alcuni dei maggiori eventi videoludici. Tra qualche settimana saremo all’EGX, quindi se prevedete di visitare la fiera, venite a trovarci per provare la demo di Soul Axiom!

La data di pubblicazione di Soul Axiom su PS4 è ancora da stabilire, ma ormai siamo nella fase finale di sviluppo, quindi tenete d’occhio le notizie perché presto arriverà un annuncio in proposito. Al team di Wales Interactive farà piacere sapere che cosa ne pensate! Se avete domande, lasciate qui sotto i vostri commenti o contattateci tramite le nostre pagine di Facebook e Twitter. Sarò felice di rispondere a tutti.

Diolch yn fawr iawn (“grazie mille” in gallese) per l’attenzione!

 

I commenti sono chiusi.

2 Commenti

  • Qualche spunto interessante leggendo sia l’articolo che vedendo il trailer ci sono possono anche essere, però francamente non mi capacito di come questo gioco possa essere solo per PS4. La grafica è oggettivamente povera, niente che PS3 non sia in grado di generare… insomma scelta discutibile imho quella della console su cui il gioco è in corso di sviluppo.

  • Scelta discutibile…. secondo me è inaccettabile che un gioco in sviluppo per PS4 abbia una grafica di così basso livello, In primis da parte di Sony, che dovrebbe imporre agli sviluppatori indipendenti di raggiungere certi livelli (non solo per quello che riguarda il comparto grafico), sotto i quali sarebbe il caso di orientarsi su PS3 o Vita.