L’acclamato gioco di simulazione e sopravvivenza This War of Mine: The Little Ones arriva su PS4

6 0
L’acclamato gioco di simulazione e sopravvivenza This War of Mine: The Little Ones arriva su PS4

11 bit studios è pronta a portare il suo brillante e commovente capolavoro su PlayStation con l'aggiunta di nuove caratteristiche

Salve, sono Pawel Miechowski di  11 bit studios e sono orgoglioso di annunciarvi il nostro ultimo progetto, a cui abbiamo lavorato un intero anno e che abbiamo realizzato appositamente per PlayStation 4.

Si tratta di un progetto molto insolito, un titolo improntato alla serietà e rivolto ai giocatori più maturi. Un’esperienza che coinvolgerà profondamente i vostri sentimenti. Ora è giunto il momento di rivelarvi il nome del nostro particolare progetto: signori e signore, sono qui per parlarvi di This War of Mine: The Little Ones.

In This War of Mine: The Little Ones vivrete la drammatica e difficile esperienza della sopravvivenza in tempi di guerra da una prospettiva totalmente inedita: quella di un bambino. Basato sul pluripremiato This War of Mine, The Little Ones vi metterà al comando di un gruppo di adulti e bambini bloccati in mezzo a un vero inferno, mentre cercano di sopravvivere in una città sotto assedio. Dovranno affrontare scarsità di cibo, mancanza di medicine e pericoli costanti. L’unica domanda è: cosa siete disposti a fare per non morire?

#07 - 20140604-0190#08 - Co_Op (5)

Questa esperienza non si basa unicamente sulla dura realtà della guerra ma anche sul fatto che, anche durante i conflitti, i bambini rimangono bambini: ridono, piangono, giocano e vedono il mondo in modo totalmente diverso. Oltre a pensare a sopravvivere dovrai dare ascolto al bambino che è in te per poter salvare i più piccoli.

Sembra difficile? Lo è. Il nostro obiettivo in quanto sviluppatori era creare un’esperienza adulta nella quale poter vedere la guerra come persone normali e, quindi, come un terribile dramma piuttosto che come un’azione militare. Il gruppo di civili dovrà compiere scelte estreme con il solo scopo di sopravvivere alla guerra: cosa farete se vi troverete costretti a sacrificare qualcuno? Come vi comporterete se state morendo di fame, ma sapete che altri sopravvissuti hanno del cibo? Dovrete trovare delle fonti di nutrimento, oltre a medicinali, bende e altro. Quando le scorte termineranno, bisognerà mandare qualcuno in missione per trovare rifornimenti. Ma i bambini non sono forti come gli adulti… e voi dovrete occuparvi proprio di loro.

Durante la notte potreste trovare dei pezzi utili per riparare un giocattolo con cui i bambini potranno divertirsi durante il giorno. Sono pur sempre bambini e farli divertire è molto importante. Ma non dimenticate che i piccoli hanno anche bisogno di qualcuno con cui parlare e che li faccia sentire al sicuro. I bambini si affezionano molto a chi si prende cura di loro, un altro aspetto presente nel gioco.

E3_2015_Mediakit_018

Ora capite perché parlavo di un gioco molto serio? Avevamo avuto questa idea già all’inizio dello sviluppo di This War of Mine ma temevamo che il pubblico non fosse ancora pronto per un gioco così drammatico, a tratti anche scioccante. Invece il gioco è stato accolto con grande entusiasmo. Abbiamo ricevuto tantissimi pareri positivi e riconoscimenti per aver raccontato il vero volto della guerra. Il passo successivo, quindi, era espandere questo racconto aggiungendo i bambini a This War of Mine. Ora potrete vivere questa nuova esperienza su PlayStation 4 con This War of Mine: The Little Ones.

Il concetto principale alla base del progetto era mostrare le emozioni dei sopravvissuti in una città assediata. Ovviamente questo significa anche mostrare le emozioni dei bambini, e non parliamo solo di tristezza, ma anche di risate, allegria e anche una punta di follia, nonostante ciò che accade loro intorno. Vedrete in azione anche la loro infinita fantasia: per esempio, vi capiterà di imbattervi in bambini che disegnano sui muri di un rifugio. Siamo certi che la gamma di emozioni che proverete seguendo i vostri personaggi adesso sarà ancora più grande proprio perché, anche durante la guerra, i bambini rimangono bambini: questo è il modo migliore di descrivere This War of Mine: The Little Ones.

Visto che siamo su PlayStation Blog, voglio rivelarvi un’altra notizia che vi farà sicuramente piacere: la versione PlayStation 4 di This War of Mine: The Little Ones conterrà un rifugio aggiuntivo esclusivo, la “Grande villa”.

#07 - 20140604-0190#08 - Co_Op (5)

Durante il giorno, il gioco si svolge all’interno del rifugio, ed è qui che vi occuperete dei sopravvissuti e prenderete le decisioni più difficili: perciò fattori come la struttura dell’edificio, il numero di piani, il suo grado di fortificazione e la possibilità di utilizzarlo come nascondiglio hanno un peso enorme sulle dinamiche di gioco.

Su PlayStation 4, quindi, i giocatori potranno vivere un’esperienza unica utilizzando questo rifugio all’interno del gioco (ovviamente, saranno presenti anche i rifugi originali). Abbiamo lavorato moltissimo per costruire questo nuovo edificio, abbiamo passato tantissimo tempo a collaudarlo e non vediamo l’ora che abbiate la possibilità di provarlo.

Allora, siete pronti per un gioco “serio”? Spero di sì, e sarò lieto di rispondere alle vostre domande nella sezione commenti.

#07 - 20140604-0190#08 - Co_Op (5)

I commenti sono chiusi.

6 Commenti

  • Questo trailer si merita 10 punti anche solo per il pezzo degli Offspring in sottofondo! Comunque é un progetto interessante, vedremo cosa ne uscirà…..

  • Sì davvero interessanti le premesse di questo titolo. Potrebbe essere il racconto di un evento tragico come la guerra da una prospettiva veramente inedita. Probabilmente sarà qualcosa di emotivamente forte stile Valiant Hearts. L’unica cosa che non ho capito è se si affronterà anche il discorso dei “bambini soldato”… piaga terribile specie nel continente africano.

  • Oltre a questo, vorrei poter giocare anche il titolo originale, su PS4. C’è qualche speranza per il futuro?

  • terrorister90

    Stando a quello che dice sarà un valiant hearts con una una trama molto più dure da ingoiare
    Bel lavoro 11 bit

  • esiste già una data presunta di rilascio?

  • La guerra vista dalla parte dei bambini e dei civili. finalmente non solo dalla parte della canna del fucile! Gioco adulto e maturo. La realtà è dura!