Il Blog Italiano di PlayStation

Un nuovo e imperdibile trailer sulla storia di Uncharted: The Nathan Drake Collection

4 1
Un nuovo e imperdibile trailer sulla storia di Uncharted: The Nathan Drake Collection

L'eroe giramondo di Naughty Dog tornerà in azione il 7 ottobre

Ogni grande avventura nasce da un mito. Uncharted: The Nathan Drake Collection mette insieme tre emozionanti viaggi in una incredibile raccolta. Nathan Drake ha assunto i contorni della leggenda, dando vita a storie che ancora oggi permeano il DNA del nostro studio e dello stesso PlayStation Store. Godetevi questo breve excursus sulla sua trasformazione:

Questo scambio tra Sully e Drake è un momento chiave della storia di Uncharted. Il motto di Sir Francis Drake, “da umili origini verso grandi imprese”, riveste un ruolo di primo piano nell’evoluzione di Nate e inquadra perfettamente la sua epica ascesa. Nonostante il fardello di un’infanzia difficile, il nostro eroe scavezzacollo è riuscito a compiere gesta mirabili, anche perché supportato da molti compagni di viaggio. Sully è divenuto per lui una figura paterna, un mentore, un punto di riferimento della saga, spesso frenetica e inevitabilmente avventurosa, che avrete modo di vivere in Uncharted: The Nathan Drake Collection.

Uncharted: The Nathan Drake Collection rappresenta il culmine di un arduo lavoro durato anni e amorevolmente riprogettato dai ragazzi di Bluepoint Games. È incredibile ammirare Drake che corre, salta e spara su PS4 con grafica e meccaniche rifinite.

Catturare a schermo il celebre spettacolo di Uncharted non è mai stato così divertente, alla luce delle nuove funzioni della modalità foto inserita nella raccolta. I ritocchi all’illuminazione, al rendering, al texture mapping e all’audio dinamico regalano ai tre giochi un comparto visivo e sonoro più straordinario che mai.

I nuovi trofei, il livello di difficoltà Brutale e le modalità inedite come Esploratore o Speedrun incoraggeranno gli avventurieri di vecchia data a rigiocare questi tre classici, ma inviteranno anche i nuovi arrivati a scoprire la grandiosità di Uncharted.

  • La modalità Esploratoresi rivolge ai principianti e riduce notevolmente il livello di difficoltà dei combattimenti.
  • La modalità Speedrun introduce un cronometro che permette ai giocatori di confrontare i propri tempi con gli amici nelle varie sezioni dell’avventura.
  • Il livello di difficoltà Brutale rappresenta la sfida suprema, propone un sistema di gioco quanto mai punitivo e può essere sbloccato solo dopo aver completato il livello Distruttivo dello stesso episodio

Se l’idea vi aggrada, potrete persino giocare le tre campagne in singolo controllando Drake ciambella o utilizzando una qualsiasi delle oltre 65 skin disponibili. Come evidente, la raccolta definitiva di Uncharted è il risultato di innumerevoli migliorie, parecchio lavoro e tanto, tanto amore.

Se volete scoprire il futuro che attende Nathan Drake e la sua allegra combriccola, sappiate che l’acquisto di Uncharted: The Nathan Drake Collection vi garantirà l’accesso esclusivo alla beta multiplayer di Uncharted 4: A Thief’s End. La raccolta approderà in Europa, Australia e Nuova Zelanda il 7 ottobre, mentre nel Regno Unito e in Irlanda arriverà il 9 ottobre 2015. Immergetevi nella leggenda ed effettuate il pre-ordine oggi stesso.

I commenti sono chiusi.

4 Commenti

1 Risposta dell'autore

  • Il link alla pagina dello Store non funziona! You had one job [cit.]

  • Millemila ore di gioco, millemila titoli giocati.. dalla PSX alla 4. Eppure Uncharted l’ho visto solo in demo….
    Mi sa che per me è arrivato il momento di recuperare 😀

  • Va lo stesso per me. Ore e ore passate in compagnia di titoli per pc e old consoles ma visto che e’ da solo un paio d’anni che faccio parte del mondo ps non ho mai avuto l’occasione di giocare a questo titolo. A quale gioco si avvicina? A ottobre sara’ mio…

  • La trilogia di Uncharted l’ho ❤ su PS3 e ho tutti i trofei, ma non sono ancora sazio! Voglio rigiocarli ancora, Uncharted: Drake’s Fortune è stato il mio primo videogioco per PS3 e ricordo molto bene quanto era stato impegnativo completare la difficoltà Distruttivo, ora non oso immaginare quanto sarà arduo finirlo a Brutale.

    Non sono ancora possessore di PS4 (1TB) molto presto anch’io avrò la migliore mai realizzata e titoli come: The Last of Us Remastered, Uncharted: The Nathan Drake Collection e Uncharted 4: A Thief’s End non possono mancare nella mia collezione ツ