Pubblicato il

Vota e Gioca: Perché votare per Armello

Tutto quello che c'è da sapere sullo splendido gioco di strategia realizzato da League of Geek

Ciao! Sono Trent Kusters di League of Geeks. Noi di LoG siamo grandi appassionati dei giochi da tavolo e Armello questa nostra passione nel mondo che conosciamo meglio: quello dei videogiochi.

Con lo straordinario universo che abbiamo creato, non abbiamo saputo resistere alla tentazione di portare l’esperienza su console e sicuramente non c’è modo migliore per festeggiare il debutto su PS4 se non con il servizio Vota e Gioca di PlayStation!

Ambientato in un vivace universo magico dalle note oscure, Armello catapulta i giocatori in una lotta per il potere dalle dinamiche simili a Il Trono di Spade con azione di gioco per giocatore singolo o multigiocatore. Sei chiamato a rivestire il ruolo di un “Eroe” di uno dei quattro clan di animali e a guidare il tuo personaggio attraverso il tabellone di gioco generato in modo casuale mentre cerca, complotta, esplora, sconfigge creature mostruose, mette in atto gli editti reali del Re pazzo e affronta altri giocatori, con un unico obiettivo finale: conquistare il palazzo e diventare il Re o la Regina di Armello.

Il turno inizia nel territorio del tuo clan; quindi, devi attraversare il tabellone con un dato numero di punti azione disponibili a ogni turno da utilizzare per spostare il personaggio da una casella all’altra. Ogni casella comporta delle attività diverse, come esplorare sotterranei, guadagnare o perdere punti vita, reclamare un’abitazione tutta tua o acquisire capacità furtive. Con oltre 100 carte animate e illustrate in modo splendido, potrai lanciare incantesimi, reclutare seguaci, portare alla luce antichi tesori o mettere in atto infidi complotti nel tentativo di conquistare il trono.

Ci sono quattro modi per vincere in Armello:

  1. Combattimento: Massacra il re e sopravvivi allo scontro.
  2. Prestigio: Ottieni il maggior numero di punti Prestigio quando il Re muore, siano essi derivati dalle sue sofferenze (il Re si indebolisce ogni giorno) o morendo in combattimento se anche il giocatore che attacca non sopravvive allo scontro. I punti Prestigio sono ottenuti portando a termine missioni eroiche, come uccidere altri giocatori, sconfiggere Bane o portare a termine missioni.
  3. Raccolta delle pietre dello spirito: trova le Pietre dello Spirito magiche disseminate nel regno di Armello. Se un giocatore riesce a raccoglierne quattro, può utilizzarle per aiutare il Re a morire in pace, riportando la pace ad Armello.
  4. Vittoria per Rot: I giocatori che sconfiggono il Re in combattimento e hanno più Rot del sovrano (e sopravvivono per raccontare la storia) vincono il gioco e avvolgono Armello nell’oscurità

Siamo certi che Armello non ti deluderà. Ci abbiamo messo anima e corpo (e fondi) per oltre quattro anni. Per tutto il tempo abbiamo lavorato duro nell’intento di creare qualcosa che non solo evocasse quella sorta di nostalgia che proviamo per i vecchi giochi da tavolo e per le migliori storie di avventure, ma che rivoluzionasse il mondo dei videogiochi di oggi.

  • Giocare è semplice, diventare un campione è una vera impresa: Armello è un titolo intuitivo, semplice da provare e imparare ma dalle dinamiche di strategia ricche e profonde.
  • Sandbox dinamico: Armello vanta un meraviglioso universo dinamico che genera in modo casuale una nuova mappa a ogni partita, mentre il sistema di missioni dinamico fa sì che ogni singola partita ad Armello sia diversa dalle altre.
  • Più eroi giocabili: la versione completa comprenderà otto Eroi giocabili. Ogni Eroe possiede un potere, limitazioni e personalità di intelligenza artificiale unici. Inoltre, gli Eroi possono essere personalizzati con amuleti e anelli in base al tuo stile di gioco o alle strategie degli avversari.
  • Rapido e tattico: Aavventurarsi in Armello è un’esperienza di divertimento puro dal ritmo incalzante, ricca di decisioni strategiche delicate e complesse implicazioni politiche che richiedono una pianificazione tattica accurata.
  • Ciclo a turni giorno-notte: Armello ha un sistema di gioco a turni che alterna fasi di gioco di Giorno e di Notte. Il sistema di turni ti permette di giocare alcune carte e compiere alcune azioni quando non è il tuo turno, mentre quando tocca a te puoi sfruttare i punti azione per spostarti sul tabellone composto da caselle esagonali.
  • Audio e musica di fama mondiale: a cura di Michael Allen, l’artista dal successo internazionale Lisa Gerrard e Jacek Tuschewski.
  • Carte animate:Armello includerà più di 120 carte di gioco splendidamente animate realizzate da artisti di tutto il mondo.
  • Esperienza fedele ai giochi da tavolo: abbiamo meticolosamente selezionato solo gli aspetti migliori dei giochi da tavolo, come il dado personalizzato basato sulla fisica!

Ci sentiamo di affermare che per noi Armello è una sorta di mix tra Kung Fu Panda e Il Trono di Spade, un gioco da tavolo ricco di insidie che ti vedrà distruggere gli amici in lizza per il trono!

Se sei un appassionato di giochi da tavolo, GDR o giochi di strategia a turni, non vediamo l’ora di conoscere la tua opinione su Armello.

Le votazioni apriranno oggi alle 5.30pm e chiuderanno il 24 agosto alle 6.30pm. Per votare basta accendere la PS4 e aprire l’app ‘vota e gioca’ Per ulteriori informazioni visita www.playstation.com/vote-to-play.

2 Commenti
1 Risposte dell'autore

E’ possibile sapere se sarà in italiano??

Solitamente le lingue supportate vengono incluse nella descrizione del prodotto.

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche