Pubblicato il

Tutto quello che c’è da sapere sull’app Companion di Tearaway™ Avventure di carta

Personalizza il mondo di Tearaway dal cellulare

Abbiamo recentemente annunciato l’arrivo dell’App Companion di Tearaway Unfolded, che sarà rilasciata il mese prossimo in concomitanza del gioco. Oggi approfondiremo l’argomento e condivideremo più informazioni su come funziona e cosa potrete farci! Abbiamo anche realizzato un bel video per mostrarvi l’app e dimostrare i modi divertenti e avvincenti di interagire con il gioco dal divano di casa vostra!

L’app Companion funziona usando la PlayStation®App ufficiale che può essere scaricata gratuitamente dall’App Store e utilizza la funzionalità “Secondo schermo” trasformando il tablet o lo smartphone in un altro schermo di gioco! L’App ufficiale di PlayStation è disponibile su cellulari e tablet, inoltre si può utilizzare la funzionalità del secondo schermo anche tramite PlayStation Vita, quindi potrete interagire con il mondo di Tearaway™ Avventure di carta attraverso svariati dispositivi.

Tearaway Unfolded Companion App

Uno dei modi principali di interagire con il mondo cartaceo è tramite il caro vecchio tappetino da taglio! Quando aprite l’app, vi vengono presentate varie opzioni. Se prendete l’icona delle forbici sulla sinistra, si apre il tappetino da taglio, dove potrete scatenare la creatività e disegnare tutto quello che volete! Un cuore, un fiore o qualsiasi altra cosa. Poi premete l’iconcina del francobollo nella parte superiore dello schermo e la vostra creazione sarà spedita in gioco in un istante e la vedrete volare in cielo!

Potrete anche usare la macchina fotografica del vostro dispositivo (se presente) per scattare foto nel mondo reale da importare sul tappetino, pronte a essere tagliate e incollate dove volete. Per accedere a questa funzione, basta premere l’icona della macchina fotografica al centro della pagina principale dell’app per attivarla e iniziare a scattare. Le foto possono anche essere usate per aggiungere texture al mondo di gioco, trasformando la carta sulla quale si trova il vostro Messaggero!

Tearaway Unfolded Companion AppTearaway Unfolded Companion App

Mentre esplorate il mondo di Tearaway per lasciare il vostro segno, non dimenticate di personalizzare il Messaggero! Quando accedete alla schermata di personalizzazione potete avviare l’app e usare il tappetino per creare nuove forme, decorazioni e costumi, oppure per scattare foto con la macchina fotografica del dispositivo e personalizzarle ulteriormente sul tappetino dando vita a un Messaggero originalissimo! Volete aggiungere la barba a Iota? Cambiare gli occhi di Atoi? Con l’app tutto questo è possibile!

Una cosa fantastica dell’app è la sua sensibilità al contesto. Chi la utilizza può influenzare in tempo reale il gioco sulla console. Se un vostro amico scatta una foto tramite l’app, ad esempio, questa apparirà anche nel gioco e potrete tagliarla ed editarla sullo schermo. Insomma, tutto ciò che farete tramite l’app (forme, decorazioni e foto) vi apparirà nel gioco fluttuando nell’aria o spuntando dal terreno.

Tearaway Unfolded Companion AppTearaway Unfolded Companion App

Potete anche usare l’app per accedere a tearaway.me, la pagina del vostro profilo personale online di Tearaway, dove potrete vedere tutti i progressi compiuti in gioco, le foto scattate e i modelli di carta che avete raccolto. Potete anche usare tearaway.me per vedere che cosa ha fatto la community, le foto degli altri giocatori e come hanno scatenato la creatività con la macchina fotografica! Sul sito scegliamo anche i nostri preferiti che vengono raccolti nella sezione “Scelte per voi”, così potrete scoprire quali ci sono piaciuti di più ogni settimana!

Siamo davvero felici di presentarvi la nuova app Companion! Speriamo che vi divertirete con il mondo cartaceo e potrete dare vita a opere meravigliose! Non vediamo l’ora di ammirare le vostre creazioni! Tearaway™ Avventure di carta arriverà il 9 settembre in Europa e l’11 settembre nel Regno Unito. Non dimenticate di dare un’occhiata ai nostri meravigliosi pack di pre-ordine per ottenere un sacco di regali cartacei esclusivi!

3 Commenti
0 Risposte dell'autore

Molto interessante quest’app…
Anche se non ho capito una cosa riguardante il gioco.Tearaway Unfolded sarà un porting della versione PSVITA su PS4 o un sequel diretto?
Grazie in anticipo x la risposta:-)

1.1

è una specie di ibrido, i livelli sono più o meno uguali adattati al controller e funzioni ps4.

Lo prenderò lo stesso perchè è un capolavoro!

Grazie
Comunque credo che nel periodo settembre-ottobre con Tearaway e La Collection di Uncharted abbia tanti giochi belli e interessanti da portare a termine

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche