Il platform stealth The Swindle arriva di soppiatto su PS3, PS4 e PS Vita oggi

1 0
Il platform stealth The Swindle arriva di soppiatto su PS3, PS4 e PS Vita oggi

Un gioco di avventura in stile rogue in 2D ambientato in una Londra stilizzata e steampunk

Se siete come me, avrete anche voi da sempre il desiderio di rubare in una casa vittoriana di qualche povero fesso. Purtroppo però, per via della crudele rigidità del tempo lineare, ci è sempre stata negata l’opportunità di questa bellissima esperienza. L’assoluta tragedia di essere nati nel secolo sbagliato implica che non riusciremo mai a vedere il gentiluomo con i suoi stupendi baffoni togliersi lentamente il cappello nel momento in cui si rende conto che un brigante gli ha portato via tutti i suoi soldi. E questa è una vera ingiustizia!

Ma per fortuna, grazie all’informatica, ormai siamo in grado di ricreare digitalmente l’epoca d’oro in cui si può irrompere in casa di qualche idiota antiquato, fargli fuori tutte le guardie robotiche e sparire nella notte con i frutti del suo duro lavoro, ridendosela sotto i baffi. Questo è proprio il motivo per cui ho creato The Swindle per il vostro sistema PlayStation.

#07 - 20140604-0190#08 - Co_Op (5)

The Swindle è un platform 2D in stile Rogue/GDR in cui dovrete portare a termine varie rapine in una Londra stilizzata con un’ambientazione steampunk/cyberpunk. Quanti giochi del genere avete provato quest’anno? NESSUNO mi auguro.

Ogni edificio è generato proceduralmente: proprio tutto, dalla struttura a quello che c’è dentro, dalle misure di sicurezza all’indirizzo, tutto è generato sul momento, quindi le rapine non possono mai essere uguali. Dalla vostra astronave lassù nello SPAZIO INFINITO comanderete una serie di ladri generati casualmente che si lanciano in colpi sempre più rischiosi. Il vostro scopo sarà quello di rubare i soldi necessari per potenziare i ladri con tutti quei bellissimi gadget che vi permetteranno di mettere a segno colpi ancora migliori.

Se vi fate cogliere con le mani nel sacco però le cose cambiano radicalmente: non si tratterà più di intrufolarsi nelle case senza farsi beccare, ma sarà una corsa contro il tempo nel tentativo disperato di violare quanti più computer possibile prima che faccia la sua comparsa la polizia e rovini la festa a tutti.

DN_011 DN_020DN_CO-OP_004

Se vi sembra che sia il gioco giusto per voi, complimenti, siete dei sociopatici. Ma non c’è nessun problema: potrete dare libero sfogo alle vostre fantasie di scorrerie vittoriane standovene comodamente seduti nel vostro salotto.

The Swindle uscirà su PS3, PS4 e PS Vita il 28 luglio. Ovviamente supporta la funzionalità Cross-Buy e io mi auguro che vi piaccia davvero tanto.

I commenti sono chiusi.

1 Commento

  • ll character design mi ricorda un po’ quanto visto in Valiant Hearts, ma direi che è anche l’unico punto in comune con il capolavoro digitale di Ubisoft. Sul gameplay serbo qualche dubbio di natura più che altro personale (ambienti procedurali, componenti RPG e stealth,…), ma non mi sarebbe dispiaciuto provarlo in demo: peccato 🙁