Infinifactory, il gioco di rompicapi a soluzione aperta, è in arrivo su PS4

1 0
Infinifactory, il gioco di rompicapi a soluzione aperta, è in arrivo su PS4

Costruisci le fabbriche più veloci, più piccole e più semplici

Uno dei miei programmi TV preferiti è Come è fatto. C’è qualcosa di ipnotico e appagante nel guardare una catena di montaggio ripetere con precisione le stesse azioni all’infinito, utilizzando componenti apparentemente casuali per creare un prodotto completo e riconoscibile. In effetti, sono talmente affascinato dalle catene di montaggio che abbiamo creato un gioco di rompicapi in cui si devono costruire delle fabbriche. Si chiama Infinifactory e arriverà presto su PS4!

Uno degli aspetti più importanti di Infinifactory è che non è soltanto un gioco di rompicapi. Infatti, i suoi enigmi sono a soluzione aperta! A differenza della maggior parte dei giochi di questo genere, dove c’è sempre un’unica soluzione giusta da scoprire, in Infinifactory ci sono sempre infinite soluzioni, ognuna con i suoi punti forti e le sue debolezze. Questo vi permette di gareggiare con i vostri amici e con gli altri giocatori in tutto il mondo per vedere chi riesce a costruire le fabbriche più veloci, più piccole e più semplici. Non bisogna soltanto “risolvere” un rompicapo: è necessario inventare le soluzioni!

Ricordate che ho detto che le catene di montaggio sono ipnotiche e appaganti? La funzionalità di Infinifactory che preferisco è quella che permette di registrare video delle vostre soluzioni. Semplicemente premendo un tasto potrete registrare dei video delle vostre fabbriche, perfettamente riproducibili in ripetizione continua, e condividerli con i vostri amici e il resto del mondo. È un bel modo per vantarsi delle proprie creazioni!

All’inizio del 2015, quando Infinifactory uscì per la prima volta, era un gioco con “accesso anticipato” su PC. Nei sei mesi seguenti, ci siamo basati sui pareri dei giocatori per migliorarlo moltissimo. Abbiamo perfino aggiunto quattro nuovi set di livelli, raddoppiando il numero di rompicapi nel gioco. Ha ricevuto la cura e l’attenzione necessaria per diventare il miglior gioco di rompicapi che abbiamo mai creato e ora è in arrivo su PS4!

I commenti sono chiusi.

1 Commento

  • IAMALFAANDOMEGA

    Sembra davvero interessante. Peccato non abbia ancora Ps4, quei due video mi hanno stregato. Vado a cercare l’edizione pc.