Un nuovo platform con una fantastica mascotte dai creatori di Pokémon
Tembo The Badass Elephant (in uscita su PS4 domani, 21 luglio) è il tipo di gioco che ho sempre desiderato creare. Essendo cresciuto in Inghilterra negli anni 90, da piccolo giocavo a molti platform su SNES e Mega Drive. Mi piaceva anche inventarmi altri giochi e personaggi, disegnando schizzi e progetti con i miei pastelli colorati.
Quest’abitudine mi è rimasta anche una volta cresciuto, fino a quando non sono finito a lavorare nell’industria videoludica, prima a Londra, poi in Giappone e, alla fine, circa cinque anni fa, presso Game Freak.
Game Freak è famosa soprattutto per aver creato Pokémon, ma ha prodotto anche tanti fantastici giochi d’azione, come Pulseman per Mega Drive o Drill Dozer per Game Boy Advance.
Ho proposto alla società la mia idea per un nuovo gioco caratterizzato da un grande protagonista: Tembo The Badass Elephant. L’idea è piaciuta molto e, dopo aver creato una versione di prova, hanno dato il via al progetto.
Il punto d’inizio del gioco è stato proprio il protagonista, Tembo, un grosso e forte elefante soldato capace di radere al suolo tutto ciò che gli sbarra la strada.
Tembo proviene dalle giungle dell’isola di Tuskland, dove ha combattuto in una guerra fra umani al fianco del generale Krenman. Molti anni dopo la conclusione del conflitto, Krenman è tornato a Shell City, la sua città natale, che viene attaccata da un malvagio esercito conosciuto come PHANTOM.
Krenman capisce di aver bisogno di una grande forza distruttiva e chiama il suo vecchio amico Tembo per annientare le forze di PHANTOM e salvare la città.
Un elemento molto importante del gioco sono i controlli che muovono Tembo. Ci siamo impegnati molto per far sì che fosse forte e pesante, ma anche veloce e preciso. Potete correre e schiacciare nemici e oggetti, ottenendo grandi combo, per poi saltare e frantumare metri e metri di cemento a colpi di posteriore, il tutto in un’unica, appagante catena di azioni.
Volevamo anche che i nemici fossero una vera sfida per il tostissimo Tembo, perciò l’esercito di PHANTOM metterà in campo mezzi davvero pesanti, da carri armati ed elicotteri fino a giganteschi boss meccanici. Verso la fine del gioco lo schermo sarà praticamente pieno di nemici che cercheranno di distruggervi con missili, bombe e attacchi corpo a corpo.
Per ottenere questo tipo di azione frenetica e basata sulla fisica, abbiamo dovuto usare la piena potenza dell’odierna generazione di hardware.
Lavorare su PS4 è stata un’esperienza fantastica. I grafici hanno potuto riempire lo schermo di texture ad alta risoluzione ed effetti ambientali e i progettisti dei livelli hanno aggiunto in abbondanza oggetti e nemici da distruggere.
Di PS4 amo in modo particolare il controller. Per questo titolo i tasti direzionali sono ottimi, mi piace la loro posizione e la sensazione che danno. La vibrazione del controller PS4 in particolare crea un’ottima esperienza di gioco, specialmente quando state distruggendo qualcosa.
Far uscire un titolo per PlayStation 4 è un’esperienza nuova ed emozionante per Game Freak.
Spero che siate davvero emozionati all’idea di provare il gioco!
I commenti sono chiusi.