Codemasters descrive in dettaglio le funzionalità del nuovo capitolo della serie di simulazione di corse
Per festeggiare l’uscita di F1 2015, disponibile da oggi, volevamo farti avere un’idea delle esperienze che vivrai giocando al titolo sulla tua PlayStation 4.
Realizzato da zero con un motore di gioco nuovissimo, il team di Codemasters ha investito tempo ed energie per creare l’esperienza di corse del Campionato mondiale di Formula 1 ufficiale quanto più fedele alla realtà. Un nuovissimo modello di guida e di fisica, grafica sensazionale grazie alla potenza di PS4 e interazione con il team di scuderia: in F1 2015 ti sembrerà proprio di essere nell’abitacolo di una vera monoposto di F1 senza lasciare la comodità del tuo salotto.
La Stagione del Campionato è la parte che assorbirà la maggior parte del tuo tempo in F1 2015. In questa modalità, puoi vivere l’esperienza della griglia di partenza e cimentarti in un’intera Stagione del Campionato guidando nei panni del tuo pilota preferito e gareggiando per la scuderia che ami.
Grazie alle numerose opzioni a tua disposizione, dalle funzioni di aiuto nel mezzo come controllo della trazione e freni con ABS agli indicatori di frenata e della linea di guida sul circuito, puoi personalizzare l’intera stagione a tuo piacimento. Che tu sia un veterano della monoposto o un pilota alle prime armi, la Stagione del Campionato ha tutti gli ingredienti necessari per farti entrare nel mondo della Formula Uno.
La modalità Stagione Pro è pensata appositamente per i piloti più audaci. In questa modalità ci sei solo tu nell’abitacolo, senza possibilità di modificare la telecamera né ausili di guida. Anche la funzionalità di flashback, che permette ai giocatori di riavvolgere l’azione di gioco se commettono un errore, viene disattivata in questa modalità; in altre parole, cercare di non danneggiare l’auto per tutta la gara è una delle priorità assolute per vincere. Ti cimenterai in testa a testa in tracciati dalla lunghezza regolamentare, cercando di mantenere al meglio strategia di gioco, condizioni dell’auto e gomme mentre ti misuri contro la crème de la crème dei piloti mondiali.
Comunicare con il tuo ingegnere ai box – un’altra nuova funzionalità di F1 2015 – non potrebbe essere più semplice con PS4. Utilizzando cuffie compatibili con PlayStation 4, puoi sottoporre all’ingegnere domande relative alla gara e alla tua strategia di gioco. Ad esempio, puoi chiedere informazioni sullo stato delle gomme o sul vantaggio sull’auto più vicina; la possibilità di comunicare con l’ingegnere ti farà sembrare di trovarti davvero sulla griglia di partenza di Formula Uno. Ecco alcuni esempi dei numerosi comandi per l’ingegnere che puoi utilizzare in F1 2015:
- Aggiornamento completo sulla gara: Richiedi informazioni complete sulla gara, come posizione, distanza dai piloti di fronte o dietro a te e giri rimanenti.
- Target carburante: Richiedi informazioni sul consumo attuale di carburante.
- Condizioni del veicolo: Richiedi informazioni su danni, stato delle gomme e temperatura della tua monoposto.
La possibilità di comunicare con gli ingegneri non è l’unica novità esclusiva della versione di F1 2015 per PS4. Se gareggi utilizzando un controller DUALSHOCK 4, la barra luminosa sul controller cambia colore in base allo stato attuale del circuito, indicandoti in tempo reale lo stato del tracciato. Se ci sono bandiere gialle sul circuito, ad esempio, la barra luminosa si colora di giallo fino a che le condizioni del tracciato non tornano a essere verdi; a questo punto, anche la barra luminosa si illumina di verde.
Naturalmente, anche l’esperienza multigiocatore è stata aggiornata in F1 2015. Adesso, ogni volta che cerchi una sessione multigiocatore, puoi continuare a giocare ad altre modalità di gioco offline mentre cerchiamo la migliore sessione disponibile. Ciò significa che non dovrai mai interrompere la gara mentre cerchi una lobby e avrai anche la possibilità di fare pratica per qualche minuto prima di sfidare i migliori piloti che la comunità PlayStation ha da offrire!
Se invece preferisci le lobby online personalizzate, F1 2015 offre svariate opzioni da modificare come vuoi per creare l’esperienza multigiocatore che cerchi, incluse opzioni per condizioni meteo, danni, prestazioni dei veicoli uniformate e molto altro ancora.
Un’altra novità per le lobby in F1 2015 è l’introduzione di sessioni di Prove libere e Qualificazioni online, per creare un intero weekend di corse online su misura per te.
Ci siamo impegnati moltissimo per fare di F1 2015 l’esperienza di corse di Formula 1 più realistica mai realizzata e continueremo ad aggiornare il gioco anche dopo il lancio per proporti sempre contenuti interessanti e aggiornati durante tutta la stagione 2015 reale. F1 2015 ti vedrà impegnato in testa a testa nel Campionato mondiale piloti: Gareggia come un campione.
I commenti sono chiusi.
8 Commenti
Loading More Comments