Gauntlet: Slayer Edition in arrivo su PS4 questa estate

0 0
Gauntlet: Slayer Edition in arrivo su PS4 questa estate

Il nuovo gioco degli sviluppatori di Helldivers, Arrowhead, arriverà in agosto

Quasi 30 anni fa, Morak prese il suo posto per la prima volta nel Gauntlet per plasmarlo a suo piacimento, e tormentare gli avventurieri che osavano esplorarne le profondità. Lo scorso anno egli ha fatto la sua ricomparsa sfidando campioni sul PC, e il vostro desiderio di continuare a sventare i suoi piani malvagi non è rimasto inascoltato.

Oggi è stato decretato che gli eroi del Gauntlet dovranno viaggiare in un nuovo regno, e il prossimo agosto essi finalmente scenderanno nei sotterranei della PlayStation 4!

Invadi l’oscurità

La classica modalità cooperativa a quattro giocatori di Gauntlet torna in una veste completamente nuova! Gioca nel ruolo di uno dei quattro eroi in un frenetico picchiaduro sotterraneo zeppo di mostri, con una combinazione di livelli creati a mano e generati casualmente da esplorare. Combatti le orde infinite di nemici, alla ricerca di gloria e ricchezze, in multigiocatore cooperativo locale o online.

19337311766_479da4e467_o

E ora qualche nota di Emil Englund, Game Director presso Arrowhead Game Studios::

“Salve a tutti. Sono qui oggi per dirvi che avevate ragione. Sì, come molti avevano supposto, pubblicheremo Gauntlet: Slayer Edition sulla PS4. Ci lavoriamo da un po’ ormai, ed è stato frustrante non poter rivelare la notizia a tutti. Gauntlet è un gioco che sembra fatto apposta per la PS4.

Questo però non sarà un semplice port, ma una versione più potente, più bella e più sanguinolenta di quella pubblicata su PC. Stiamo preparando un sacco di materiale per il gioco, sia a livello di personaggi che di ambientazioni, e stiamo migliorando le meccaniche di gioco.

Questa volta volevamo sviluppare meglio gli eroi e le loro abilità, dando ai giocatori più strumenti per esplorare, oltre a una nuova modalità di gioco nella quale esercitare i loro diritti come autonominati uccisori di mostri.

Siccome l’equipaggiamento degli eroi gioca un ruolo più importante ora, abbiamo ripensato le meccaniche delle dotazioni in modo che possano essere effettuate da 4 giocatori in simultanea e indipendentemente dalla modalità.

19175819928_133cca8ca0_o

Per quanto riguarda la trama della campagna, volevamo darvi la sensazione di discendere sempre più in profondità nel Gauntlet, e allo stesso tempo dare ai giocatori più controllo sulla scelta del livello. Inoltre abbiamo accentuato le differenze tra le varie ambientazioni, aumentandone la varietà sia visivamente che negli incontri con i mostri.

Ecco su cosa abbiamo lavorato nel corso degli ultimi mesi; nei prossimi post ci saranno ulteriori particolari.

Un’ultima nota: questa versione è particolarmente importante per noi di Arrowhead, poiché questo sarà il secondo gioco che pubblicheremo per la PlayStation quest’anno, dopo Helldivers (evviva!).”

#07 - 20140604-0190#08 - Co_Op (5)

 

Nei prossimi post scenderemo maggiormente nei dettagli sullo sviluppo di Gauntlet per la PlayStation 4. Raccontateci i vostri momenti migliori di Gauntlet nei commenti; adoriamo leggere le vostre “storie di guerra”! Oppure fateci domande e cercherò di rispondervi meglio che posso.
Preparatevi a invadere l’oscurità questa estate!