
Scopri la lista dei formati e dei codec supportati.
Salve fan PlayStation! Ogni volta che annunciamo nuove features per PS4 su PlayStation Blog ci piace andare a leggere i commenti e vedere il vostro feedback sulle funzioni che vorreste vedere. Una delle domande più frequenti è stata: “Dov’è il nostro media player per PS4?”.
Se avete guardato il pre-show della nostra press conference all’E3, probabilmente già saprete di cosa sto parlando – il Media Player per PS4 è disponibile su PlayStation Store.
L’icona del Media Player apparirà nell’area contenuti di PS4. Selezionatela e verrete trasportati sul PS Store, dove potrete iniziare il download.
Il Media Player funziona sia col vostro server casalingo che con la vostra chiavetta USB, da inserire in una delle porte della console. Il vostro server di casa apparirà automaticamente come opzione media nel player e vi consentirà di trovare i vostri elementi da riprodurre in maniera facile e veloce. Potrete anche e semplicemente ascoltare la vostra musica in sottofondo da PS4!
Ma diamo spazio a quello che volete veramente vedere: la lista dei formati e dei codec supportati.
Formati e codec
Video
- MKV
- Visual: H.264/MPEG-4 AVC High Profile Level4.2
- Audio: MP3, AAC LC, AC-3 (Dolby Digital)
- AVI
- Visual: MPEG4 ASP, H.264/MPEG-4 AVC High Profile Level4.2
- Audio: MP3, AAC LC, AC-3 (Dolby Digital)
- MP4
- Visual: H.264/MPEG-4 AVC High Profile Level4.2
- Audio: AAC LC, AC-3 (Dolby Digital)
- MPEG-2 TS
- Visual: H.264/MPEG-4 AVC High Profile Level4.2, MPEG2 Visual
- Audio: MP2 (MPEG2 Audio Layer 2), AAC LC, AC-3(Dolby Digital)
- AVCHD: (.m2ts, .mts)
Foto
- JPEG (based on DCF 2.0/Exif 2.21)
- BMP
- PNG
Musica
- MP3
- AAC (M4A)
Sappiamo che il Media Player è stata una feature molto richiesta su PS4 e vogliamo ringraziarvi per il vostro feedback. Sappiamo che il Media Player sarà una delle feature preferite dagli utenti PS4 che vogliono utilizzare la loro console come il centro del loro salotto. Quale altre funzioni volete vedere? Ditecelo nei commenti!
A questo punto se voi riportate i nostri “desideri” non sarebbe male avere il supporto ntfs per pennette usb e il supporto anche agli hd esterni.
la compatibilità dei formati video è soddisfacente, meno invece quella relativa alla musica. Sony è promotrice dell’audio in Alta Definizione, sarebbe bello avere tale standard e alcune delle sue features anche nel media player della PS4.
A un mese dal mio acquisto della PS4 questo è il regalo più bello che potevo ricevere 😀
Spero in futuro sarà supportato anche l’ H265 ma per adesso mi godo il lettore multimediale così com’ è 😀
GRANDISSIMI!
però supportare .mkv senza NTFS è un po una fregatura, niente 1080p xD
cmq è già un grandissimo passo..
Non sapete quanto ero contento della notizia stamane, attendevo da tempo questo media player. Poi vado per installarlo sulla ps4 e sorpresa, non legge i drive con file system NTFS. Ora ditemi, dovrei formattare in FAT32 i miei hdd perdendo tutti i file al loro interno per questa inezia? Che tra l’altro ho provato con un video mkv 1080p in una chiavetta usb in FAT32 e neanche lo riconosce, come se no ci fosse niente nella chiavetta. Inutile parlare anche dell’assenza al supporto di file audio multicanale DTS, tra l’altro nativo per i giochi e la cosa è assai strana. Sono rimasto veramente deluso comunque. Questo player non ha motivo di esistere, mi sento solo preso in giro.
Joypad a parte esiste un telecomando per PS4 ?
non supporta nessun formato di sottotitoli vero?
Tutto quello che sappiamo e’ scritto all’interno del post 🙂
ok vanno anche i sottotitoli 😉