Ecco a voi Godling, una nuova esperienza di realtà virtuale in arrivo per Project Morpheus

0 0
Ecco a voi Godling, una nuova esperienza di realtà virtuale in arrivo per Project Morpheus

Sperimentate un potere incredibile nel titolo di debutto di Solfar Studios

Ciao Playstation Blog! Siamo Solfar e oggi vorremmo condividere con voi un emozionante progetto a cui stiamo lavorando.

Circa un anno fa, quando avevamo in mente di fondare una società che sfruttasse tutta la nuova tecnologia per la realtà virtuale che sta emergendo (come Project Morpheus per PlayStation 4 e l’incredibile strumento di sviluppo giochi Unreal 4) ci siamo sentiti come bambini in un parco giochi. Sembrava che fosse possibile creare tutto… o distruggere tutto. È stato contemporaneamente esaltante e terrificante.

Questo la dice lunga sul soggetto del nostro primo gioco.

Voi vestirete i panni di un Godling, una divinità appena nata che si sveglia in un bellissimo mondo naturale. Proprio come un bambino, dovrete fare i primi passi in un mondo pieno di curiosità e meraviglie, che nasconde però anche pericolose insidie. E voi siete una di quelle.

Imparerete in fretta che siete dotati di incredibili poteri che potrete usare per migliorare e far crescere il mondo, ma anche per rovinare accidentalmente tutto.

2_1434104746

Grazie alla visuale in prima persona e alla realtà virtuale vi sentirete completamente parte del mondo e potrete dargli forma come più vi piace. Esplorando questo interessante habitat imparerete lentamente come usare i poteri a disposizione, ma la domanda è: in che modo li userete? Sarete curatori e guardiani del vostro dominio o preferirete distruggere tutto? In Godling la scelta è solo vostra.

Abbiamo scelto di utilizzare un’innovativa combinazione di controlli basati sullo sguardo basati sul sistema di tracciamento della posizione di Project Morpheus e sul controller DualShock 4, e crediamo che l’interazione con il mondo di Godling sia molto intuitiva, cosa fondamentale in un gioco di realtà virtuale.

Dopo le prime impressioni di coinvolgimento totale in un ambiente virtuale, tutti vogliono esplorarlo e interagirci. Per fare questo abbiamo usato il sistema di tracciamento a 120Hz di Sony, che ci ha piacevolmente sorpreso e che offre al giocatore un’esperienza davvero solida. Crediamo che un’esperienza di realtà virtuale non debba per forza affidarsi a scene già programmate, ma che sia possibile esplorare liberamente.

4_1434104748

Ora che vi abbiamo parlato un po’ di Godling, possiamo parlarvi di noi.

Noi di Sólfar siamo una piccola squadra, ma possiamo orgogliosamente affermare di avere un’esperienza più che decennale. I tre fondatori vengono dall’Islanda e lavorano insieme da un’eternità: Reynir Hardarson, co-fondatore e direttore creativo globale di CCP, il Dr. Kjartan Pierre Emilsson, progettista di gioco di EVE Online ed ex progettista di gioco principale di CCP e Thor Gunnarsson, un veterano dell’industria che recentemente si è occupato dello sviluppo business di CCP.

La qualità della realtà virtuale di Godling ha permesso al nostro studio nato da poco (fondato a fine 2014 a Reykjavik, Islanda) di mostrare il titolo di debutto alla conferenza Sony dell’E3, accanto ai nomi più famosi dell’industria: ringraziamo moltissimo Sony per l’opportunità che ci è stata data.

L’obiettivo di Sólfar è di creare e pubblicare titoli AAA in realtà virtuale che emozionino i giocatori e traccino le linee guida per questa nuova tecnologia, oltre che far diventare la nostra società lo sviluppatore leader dell’intrattenimento con la realtà virtuale.