Si apre il sipario su Ratchet & Clank per PS4

0 0
Si apre il sipario su Ratchet & Clank per PS4

Non perdete i filmati tratti dal nuovo gioco e dall'attesissimo film

Ehilà, amici! Sappiamo che i fan di Ratchet & Clank, Insomniac Games e PlayStation aspettavano con ansia le prime immagini di Ratchet & Clank per PlayStation 4. Ebbene, il gran giorno è arrivato: abbiamo preparato per voi un trailer esclusivo in attesa della versione giocabile che sarà presentata la settimana prossima sullo showfloor dell’E3.

Il trailer include alcuni spezzoni del film e le primissime immagini di gioco tratte dal prossimo episodio della saga, che sarà pubblicato in esclusiva su PS4. Date un’occhiata qui sopra!

Sin dalle fasi iniziali del progetto, sapevamo di non voler proporre una semplice versione in HD del Ratchet & Clank per PS2. Abbiamo quindi pensato al nuovo Ratchet & Clank (PS4) come a una vera e propria “re-invenzione” dell’originale pubblicato nel 2002. Volevamo creare un’opera che potesse collegarsi alla trama del film e al complesso racconto sulle origini di Ratchet, dando vita a uno spettacolare Ratchet & Clank in grado di recuperare lo spirito dei capitoli classici per PS2 e di conservare i punti di forza introdotti con gli episodi della serie Future.

2_ratchetvista3_disco1_snaggbeast

Così, sulle ali dell’ambizione, abbiamo finito per creare un titolo completamente nuovo, con elementi ispirati all’originale a cui si affiancano comandi al passo con i tempi, diversi pianeti inediti, fasi di gioco esclusive o aggiornate, rivoluzionarie meccaniche incentrate su Clank, nuovi combattimenti con i boss, sorprendenti fasi di volo e altre chicche tutte da scoprire. Considerate anche i vantaggi connessi alla potenza grafica di PS4 e il superbo talento di James Arnold Taylor al servizio di Ratchet, e capirete che siamo realmente di fronte a un nuovo inizio.

Ma non potrebbe esistere innovazione senza qualche piccola modifica all’arsenale. Come da tradizione della saga, dovrete affrontare i vostri nemici sfoggiando armi e dispositivi dell’altro mondo, ma la versione PS4 di Ratchet & Clank offrirà soprattutto congegni che non erano presenti nel titolo originale. Questo significa che potrete seminare scompiglio con armi totalmente inedite o con celebri strumenti di distruzione comparsi negli ultimi episodi della saga.

Ne vedrete delle belle: dal nuovissimo Pixelatore (che trasforma i nemici in esplosivi pixel a 8-bit) fino a indimenticabili follie come i balli sfrenati imposti dal Discotron o l’esilarante guardiano robotico Mr. Zurkon. Modestia a parte, l’arsenale di Ratchet & Clank non era mai stato così completo!

5_metro_ship

Quando ci hanno chiesto di pensare a un bonus speciale per i fan che supporteranno Ratchet & Clank (PS4) con il pre-ordine, ci siamo subito rivolti alla lista di armi rimaste escluse dalla versione standard del gioco. D’altro canto, la scelta ha richiesto solo qualche secondo: sono felice di annunciare che il pre-ordine darà accesso a una delle mie armi preferite di sempre, quel Rimbalzor che ha fatto la storia di Ratchet & Clank: Fuoco a volontà. Il Rimbalzor scaglia una bomba che a sua volta libera una pletora di piccoli esplosivi a ricerca in grado di rimbalzare verso i bersagli. È una delle armi più potenti e spettacolari mai comparse nella saga di Ratchet & Clank.

Non stiamo più nella pelle all’idea che il nostro Ratchet & Clank debutterà su PS4 e sul grande schermo. Per ricevere tutti gli aggiornamenti, seguite le pagine Facebook e Twitter di Insomniac Games.

Aiutate Ratchet e Clank a salvare la galassia per la prima volta… Di nuovo!

4_metro_train