Pubblicato il

Ecco il primo trailer di gameplay di Hellblade

Uno spettacolare assaggio del nuovo epico gioco di azione per PS4 di Ninja Theory

Ciao, sono Dominic Matthews di Ninja Theory. Oggi sono lieto di poter condividere con voi un nuovo trailer di Hellblade, insieme al nuovo video dei nostri diari di sviluppo.. In entrambi mostriamo per la prima volta il gameplay ed esploriamo in maniera più approfondita il mondo di gioco e la trama.

Hellblade uscirà per PlayStation 4 nel 2016 e racconta la storia della guerriera celtica Senua e del suo viaggio all’Inferno. L’Inferno in questione non è un normale inferno, bensì una manifestazione della malattia mentale di Senua. La sua psicosi causa allucinazioni e illusioni, che si sommano all’ansia e alla depressione. I giocatori sperimenteranno l’incubo di Senua attraverso i suoi occhi.

Sin da 1984 di George Orwell e Zombi (Dawn of the Dead) di George Romero, i racconti migliori abbattono le barriere e ci permettono di osservare il mondo senza pregiudizi. È proprio questo il nostro obiettivo con Hellblade: vedere il mondo attraverso gli occhi di Senua, affrontando un tema che è ancora considerato tabù.

Sviluppare Hellblade da studio indipendente ci dà la libertà di affrontare un tema complesso come la salute mentale. Lo abbiamo trattato con tutto il rispetto che merita, accertandoci di ritrarre la condizione di Senua in modo accurato e sensibile. Per farlo abbiamo lavorato con il professor Paul Fletcher, docente di Neuroscienze alla University of Cambridge, oltre a consultare direttamente persone che hanno affrontato delle difficoltà con la salute mentale.

Hellblade_E3_02Hellblade_E3_03Hellblade_E3_04

Siamo anche fieri di annunciare che Hellblade è supportato da Wellcome Trust, una fondazione caritatevole globale che lavora per sensibilizzare il grande pubblico sulla comprensione della scienza e della salute.

Nel diario di sviluppo parliamo più nel dettaglio del tema della salute mentale in Hellblade e del nostro approccio.

Hellblade è in sviluppo presso un piccolo team di 15 persone, con un nuovo modello che chiamiamo “Indipendente a tripla A”. L’idea è creare un gioco indipendente, con tutta la libertà creativa del caso, ma senza rinunciare ai valori di produzione a tripla A. Per questo stiamo creando il gioco nel modo più aperto possibile, condividendo le informazioni sullo sviluppo. Potete seguire il viaggio di Hellblade su Hellblade.com e tramite i canali social di Ninja Theory.

2 Commenti
0 Risposte dell'autore
1

Sembra molto interessante, ora però spero sia:
– 60fps (va beh, un extra, ma mi piacciono ^^)
– più lungo di Heavenly Sword e con alto fattore di rigiocabilità
– che si possa saltare… Nariko era mitica, ma un po’ impedita nei movimenti =P Spero che la nuova protagonista sgambetti e salti come una gazzella 😉

Ci sarà un nuovo trailer, o un gameplay, all’E3?

L’aspetto grafico non è troppo impressionante per una PS4 ma da un team di sole 15 persone non ci si possono aspettare miracoli.
Molto interessante la premessa narrativa relativa alla salute mentale della protagonista… vedremo fino a che punto Ninja Theory saprà osare e risultare originale nell’approccio ad una simile tematica.

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche