Uncharted: The Nathan Drake Collection in arrivo su PS4 a ottobre

40 5
Uncharted: The Nathan Drake Collection in arrivo su PS4 a ottobre

L'acclamata trilogia creata da Naughty Dog per PS3 uscirà in edizione rimasterizzata. Parola a Arne Meyer!

L’avete chiesto e vi abbiamo ascoltato. Oggi possiamo finalmente annunciare che Uncharted: Drake’s Fortune, Uncharted 2: Il covo dei ladri e Uncharted 3: L’inganno di Drake saranno pubblicati su PS4 all’interno di Uncharted: The Nathan Drake Collection, disponibile dal 7 ottobre 2015 (il 9 in Irlanda e UK)!

Dall’uscita di PS4, abbiamo registrato su Twitter, Facebook e sui forum di tutta la Rete il vostro interesse per un’edizione rimasterizzata dei primi tre episodi della serie di Uncharted, che ha superato l’incredibile traguardo dei ventuno milioni di copie vendute e ottenuto una valutazione media su Metacritic pari a 92.

In questo siamo d’accordo con voi: quale miglior modo per attendere l’uscita di Uncharted 4: A Thief’s End che riscoprire, o giocare per la prima volta, le tre avventure che hanno reso un’icona il cacciatore di tesori Nathan Drake?

All’inizio del mese scorso, io ed Eric siamo volati a sud, direzione Austin, per fare visita al talentuoso team di Bluepoint Games e provare di persona Uncharted: The Nathan Drake Collection prima di questo annuncio. Possiamo anticiparvi che quanto abbiamo visto finora è semplicemente fantastico!

Bluepoint Games vanta un curriculum d’eccellenza nell’ambito delle conversioni e delle edizioni rimasterizzate, e abbiamo lavorato a stretto contatto con loro per adattare il nostro motore grafico e rendere Uncharted: The Nathan Drake Collection un punto di riferimento.

Questo significa che, oltre a permettervi di giocare le campagne per giocatore singolo di Uncharted: Drake’s Fortune, Uncharted 2: Il covo dei ladri e Uncharted 3: L’inganno di Drake a 1080p e 60 fotogrammi al secondo con modelli, texture e illuminazione di livello superiore, stiamo lavorando a diverse migliorie e aggiunte che interesseranno tutti e tre i giochi.

Abbiamo stilato un elenco di accorgimenti e novità traendo ispirazione da un’infinità di post, messaggi, tweet e persino dalle conversazioni che abbiamo avuto di persona con molti di voi nel corso degli anni. Nei prossimi aggiornamenti vi illustreremo in dettaglio questi aspetti.

Effettuando ora il pre-ordine di Uncharted: The Nathan Drake Collection riceverete il pack Nathan Drake, che include le skin per giocatore singolo dei costumi più famosi di Drake, oltre alle armi più amate dagli appassionati: l’AK-47 d’oro e la 92FS d’oro. Pre-ordinando l’edizione digitale su PlayStation Store, inoltre, potrete scaricare immediatamente il tema dinamico per PS4 di Uncharted: The Nathan Drake Collection.

UNDC_PreorderIcons_Horozontal

Ah, un’altra notizia importante è che acquistando Uncharted: The Nathan Drake Collection vi garantirete l’accesso esclusivo alla beta multiplayer di Uncharted 4: A Thief’s End (quando la beta sarà disponibile, ovviamente).

Tra appena quattro mesi, l’edizione rimasterizzata dei primi tre capitoli di Uncharted vi terrà compagnia in attesa della nuova avventura di Drake. Faremo il possibile per mostrarvi e farvi giocare alcune parti di Uncharted: The Nathan Drake Collection prima della sua pubblicazione. Seguite queste pagine nei prossimi mesi per restare aggiornati.

Uncharted_02

 

I commenti sono chiusi.

40 Commenti

5 Risposte dell'autore

  • alessandromanno

    Ok, ci avete ascoltato. Sono felicissimo per la Uncharted collection.. però abbiamo anche chiesto una remastered di Crash Bandicoot! 😀

  • Ehm… sono io , o non c’è la versione in italiano del sito dedicato? Non per altro, ma mi piacerebbe preordinare l’edizione fisica, magari da GameStop.

    • Edit: in realtà, non esiste nemmeno la pagina del Playstation Store italiano in merito… 🙁

    • Mille grazie, @W_sal! 😉
      Però non ci sono info per il preordine, ancora 🙁

    • Lo store Playstation lo hanno appena aggiornato con la possibilità di effettuare subito il pre-order al prezzo di euro 59,90…
      Mi aspettavo un prezzo leggermente più basso, ma in fondo sono tre giochi, tre grandi giochi, quindi ci può stare…

  • YES!
    Dove posso effettuare il pre-order ? Il prezzo di questa remastered ?

  • Si però fate pure giochi NEXT-GEN, basta con questi remastered….

    • Straquoto. Uncharted Collection lo avrei apprezzato come regalo all’interno di una edizione limitata (anche a 90-100 euro) di Uncharted 4.

    • Yakiro_Matsui

      @alokiN87 perchè non li stanno facendo? il quarto capitolo è nextgen

      @xPaRRoTx tranquillo che se fanno così ci sarebbe chi si lamenta del fatto che non lo hanno fatto a parte XD in ogni caso il 4 costerà almeno 70 euro (l’ edizione normale) e sicuramente se avesse i 3 remastered non costerebbe solo 20/30 euro in più a meno che non decidano di produrre in perdita.

    • @Yakiro_Matsui
      Parlare di perdita è esagerato considerando che i primi tre capitoli sono pronti da inscatolare. Se vendessero il quarto capitolo come ha proposto xPaRRoTx, ad un prezzo tra 100-110 euro avrebbero comunque avuto dei guadagni. Siccome però i videogiocatori vengono visti come/sono polli da spennare, le manovre commerciali vanno a sfavore di questi.

    • Yakiro_Matsui

      @G-unit-GS

      sono pronti da inscatolare dopo aver fatto sviluppare da terze parti la versione rimasterizzata che sarà anche stata testata. E sarà scatolata quando avranno pagato chi la deve creare. Tutti questi costi non credo che li riavrebbero vendendola a 100 euro, e comunque ci devono anche guadagnare non è che lo fanno con lo scopo di andare in pareggio.

      Comunque a 100 euro i 4 capitoli penso che non si possa realizzare se non nei sogni (anche nei miei sia chiaro). Magari poi un annetto dopo l’ uscita di uncharted 4 e sfruttando qualche offertona lo si porta a casa con 100 euro ma altrimenti la vedo davvero impossibile.

  • siiiiii

  • Wooooooooooooow notizia più bella del mondo!!!! Ero sicurissimo che usciva la trilogia……… La compro anche avendo ancora PS3 e tutti e 3 i giochi di Uncharted!!! Felicissimo!!!

  • Bella bella, ma non capisco il senso di chiamarla “Drake Collection” se poi manca 1 titolo con Drake protagonista 🙂 aveva più senso un “Naughty Dog’s Title Collection” visto che tra l’altro manca il titolo che avrebbe invogliato più persone a prenderlo(non perché migliore della trilogy originale, ma semplicemente perché giocato da 4 gatti e mezzo XD )

  • Ecco perché Uncharted 4 che doveva uscire nel 2015 è stato posticipato al 2016.

    • Yakiro_Matsui

      Se leggi l’ articolo la rimasterizzazione è stata fatta da un’ altra azienda quindi i due progetti Uncharted 4 e Trilogia rimasterizzata sono molto probabilmente due progetti diversi.

      Poi è ovvio che non li fanno uscire insieme facendosi concorrenza da soli.

      Il fatto di uscire uno nel 2015 e uno nel 2016 potrebbe essere anche per il bilancio dell’ azienda dato che così fanno una bella entrata nel 2015 e poi nel 2016. Non che sia esperto sulla questione ma credo che un motivo potrebbe essere questo.

    • Intendevo dal punto di vista commerciale, non dei tempi di sviluppo.

    • Yakiro_Matsui

      Infatti non parlavo di tempi di sviluppo ma proprio commerciali perchè farli uscire insieme significa farsi concorrenza da soli, scelta commercialmente suicida.

      Anche la riflessione sul bilancio è sulla stessa linea perchè farli uscire in due anni separati potrebbe contribuire a far andare in attivo i bilanci di due anni e non di uno solo.

      Ad esempio sviluppando Uncharted 4 quest’ anno hanno avuto un sacco di costi (magari vanno in passivo) e facendo uscire la remaster e facendo cassa a ottobre (o quando esce) vanno in pareggio o anche in attivo). Poi l’ anno prossimo da marzo a fine anno avranno il tempo di fare gran cassa recuperando le spese (già ammortizzate dalla trilogia) e andando credo in grande attivo.

      Se l’ azienda fosse quotata in borsa forse adesso sarebbe un buon momento per comprare azioni.

  • ShinnokDrako

    Bene, benissimo! Li ho super giocati sulla mia PS3 (peccato non ci sia Golden Abyss però). Ma una cosa mi lascia perplesso: non c’è il multiplayer? Perchè aggiungerebbe longevità ai titoli, almeno inserire una modalità multi sarebbe spettacolare, soprattutto se come quella di Uncharted 2. Inoltre, essendo una Uncharted Collection, il multi era parte dei giochi, non vedo perchè non metterlo 😉

    Giusto…? Spero ci sia…

    • O mio dio! Ma te li sei fatti per caso i 100% del 2 e soprattutto del 3?? Sai cosa sono i tesori a drop casuale sulle coop e sul competitivo? Aggiungerebbero longevità dici? Secondo me scoraggerebbero l’acquisto a tante persone che come me c’hanno passato + di 6 mesi della loro vita 😀 Io spero con tutto il mio cuore che invece non abbiano fatto la stupidaggine di rimetterlo e soprattutto, se l’hanno fatto, non con tutti quegli assurdi obiettivi da raggiungere! Guarda, i giochi sono STUPENDI, capolavori a dir poco e me li rifarò tutti con moltissimo piacere, ovviamente però se non c’è il multiplayer, che, a mio avviso, rovina solo l’esperienza del single a chi piace il gioco e ci tiene a completarlo tutto. PETIZIONE contro il multi sulla remastered degli uncharted!! HAHAHAHAHAHAH

    • Yakiro_Matsui

      Avevo letto anch’ io di chi era terrorizzato dai trofei multiplayer XD

      In effetti se lo comprassi spererei anch’ io che non ci fossero anche perchè magari compro il gioco dopo un anno e il multiplayer è vuoto.

  • Grande trilogia! Da prendere al dayone! Si sa se saranno 3 dischi separati o tutta la trilogia sarà inclusa in un unico blue-ray? Comunque ora aspetto anche la trilogia rimasterizzata di Mass Effect!

    • Yakiro_Matsui

      Pensavo la stessa cosa, magari solo con trofei offline e con tutti i dlc per un esperienza completa della serie.

      Magari la faranno uscire uqalche mese prima del nuovo capitolo di mass effect 😀

    • darksentry88

      Il multiplayer in uncharted in effetti non c’entra proprio nulla. Speriamo che questo mi faciliti l’ottenimento del platino.

  • Datemi la Photo Mode su tutti e tre i giochi e potrò morire felice.

  • Psicoman1978

    Grazie mille a Sony per regalarci sempre tantissime emozioni. Avevo ultimato il primo episodio su Ps3 aspettavo un remake su Ps4 ed eccoli qui. 😀

  • l’ho pre-ordinato sullo store e non vedo l’ora del 7 ottobre 2015 in attesa che esce uncharted 4 nel 2016

  • octagonaldust

    Grazie tantissimo per la remastered! Cmq su uncharted 3 della remastered ci sarà il multiplayer online vero?

    • Ciao! Tutto quello che sappiamo e’ scritto nel post qui sopra. Altre info arriveranno in prossimita’ del lancio.

  • Ottima notizia visto che non ho fatto in tempo a terminate il terzo!
    Ricordate però che molto desiderano anche un ritorno di crash bandicoot

  • Remastered dei primi 3 capitoli di Crash in 1080 e 60fps più Crash Bash e CTR con multiplayer online………….LA PERFEZIONE.

  • Ottima notizia direi, un’ altra perla della scorsa generazione da collezionare e conservare gelosamente come un bel film in dvd in attesa di completare l’ opera con il 4 episodio!!

    Diciamo però che più che accontentare noi questa collection arriva nel periodo pre-natalizio che al momento vede quasi nello stesso periodo l’ uscita nelle file della concorrenza di un’ esclusiva quale rise of tomb raider!!
    Avrei preferito vedere questo natale un bel scontro alla pari tra nathan drake (il 4) e lara croft in rise tomb raider, ma meglio che niente, và bene anche questa collection che se (ri)fatta veramente per sfruttare le nuove console può essere un bel prodotto per le feste natalizie!!

  • Wow, remaster di GOW3 e collection di Uncharted: l’autunno di PS4 è proprio all’insegna delle novità!! Ma non è che pure questo è un remaster di quello del 2012?!-_-

    • Io proprio non capisco il senso del remastered di GOW 3 o meglio il senso ci potrebbe minimamente essere se annunciassero il 4 a breve, mentre questa collection la aspettavo veramente non a avendoli mai giocati

  • Ciao, ho effettuato il pre-ordine del gioco sullo store ma non mi ha scaricato nessun tema dinamico al contrario di come detto nell’articolo come mai?

    • Yakiro_Matsui

      Non sarà disponibile quando sarà disponibile il gioco?

    • nell’articolo c’è scritto “potrete scaricare immediatamente il tema dinamico per PS4 di Uncharted: The Nathan Drake Collection”

  • la remastered da fare è quella di JAK & DEXTER!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • terrorister90

    Che bello ci sta visto che arriva uncharted 4