Il massive online shooter PlanetSide 2 ha una data di uscita su PS4

4 0
Il massive online shooter PlanetSide 2 ha una data di uscita su PS4

L'atteso free-to-play arriverà il 23 giugno!

Ciao a tutti. Dopo mesi di intenso testing in beta, sono lieto di annunciare il lancio di PlanetSide 2 su PlayStation 4 il 23 giugno 2015 in Europa e Nord America!

Per chi ancora non conoscesse il gioco, preparatevi a una vera follia! PlanetSide 2 è uno sparatutto in prima persona rivoluzionario e di proporzioni epiche in cui i soldati devono affrontare tutti insieme missioni strategiche per sconfiggere gli Imperi nemici in una guerra planetaria.

In PlanetSide 2 immense comunità di leali compagni si uniscono per superare le sfide proposte dal gioco e sconfiggere i nemici più forti grazie alle possibilità offerte dalla fanteria e da veicoli terrestri e aerei. Per vincere e sopravvivere alle enormi battaglie occorrono una strategia di squadra e rapidità nel premere il grilletto.

Planetside2_Game_003_Screenshot

Per darvi un’idea delle proporzioni delle battaglie in PlanetSide 2, siamo entrati nel Guinness dei Primati per il maggior numero di giocatori online in una singola battaglia, con ben 1.158 giocatori schierati! Questo gioco è l’emblema della guerra su larga scala ed è un’esperienza che non si può descrivere a parole. Inoltre, essendo free-to-play, permette a chiunque di partecipare alle battaglie, senza bisogno di una registrazione a PlayStation Plus.

Ci siamo impegnati molto per migliorare funzionalità e offrire agli utenti di PlayStation 4 un servizio e un’esperienza di gioco di qualità eccelsa. Abbiamo anche inserito alcune funzioni che al momento sono riservate alla versione per PS4™, come una nuova mappa per battaglie, Koltyr. Continueremo a migliorare l’esperienza di gioco anche dopo il lancio e nelle settimane e nei mesi successivi all’uscita (ovvero dopo il 23 giugno) i giocatori possono aspettarsi aggiornamenti frequenti che includeranno nuove funzionalità, eventi e contenuti speciali per le feste, nuovi oggetti da acquistare e molto altro.

Planetside2_Game_006_ScreenshotPlanetside2_Game_010_Screenshot

Da parte del team degli sviluppatori di PlanetSide 2, vogliamo ringraziare le decine di migliaia di giocatori che hanno preso parte alla beta: grazie a voi abbiamo potuto apportare tonnellate di modifiche e questo non sarebbe stato possibile senza i vostri preziosi commenti.

Siamo felici di poter finalmente portare il gioco su PlayStation 4, in modo che la community degli utenti possa scoprire cosa significa davvero la guerra su larga scala!

Ci vediamo su Auraxis!

I commenti sono chiusi.

4 Commenti

  • Bello ed interessante, ma purtroppo usa troppo la ben nota formula Pay-To-Win.

    • Yakiro_Matsui

      Il bello dei free to play è che alla fine se giochi seriamente (e non da casual gamer) ti costa molto di più di un gioco con fee mensile.

      L’ unica volta che ho giocato per due/tre anni a un gioco online seriamente pagavo una fee mensile e sinceramente credo sia l’ unica formula che garantisce un flusso costante di soldi che permette anche una buona qualità e costanza dei rilasci. Oltretutto se paghi prima non c’ è bisogno di favorire chi paga rispetto a chi non paga

      Non mi sono abbonato a FF online solo perchè ho paura di schiavizzarmi ancora dietro a un gioco online XD

    • Infatti. E’ un sistema per spingere all’ acquisto compulsivo, per tentare l’ utente, che non mi è mai piaciuto, ma che evidentemente rende bene, se non di più, dato che viene adottato dalla stragrande maggioranza di questo tipo di giochi (per non parlare di quelli browser-based).

      Personalmente sono nettamente a favore della formula “abbonamento mensile”, piuttosto che a quella “free-to-play” con negozio per comprare boosts, extra, vantaggi, sbloccabili, etc. etc. (“pay-to-win”, appunto, quasi sempre, anche se viene detto il contrario).

      Amavo WoW rispetto a molti altri MMORPG proprio per quello: almeno pagavo un tot fisso mensile, avevo una certa qualità e completezza di servizio, senza dovermi preoccupare di cosa/come/quanto spendere in extra vari.

      Ma alla fine anche quell’ era è passata: meglio un titolone profondo, che non richieda per forza una connessione a internet (e se ha un qualche tipo di multiplayer, meglio!) e che, in linea di massima, pago una volta e sono apposto 🙂

    • Yakiro_Matsui

      @LoneTear77
      da appassionato videogiocatore credo che un giro su un gioco online autoschiavizzandoti vada sempre fatto 😀

      Io giocavo a Ragnarok che era in 2d ma con visuale isometrica. Era a volte un secondo lavoro ma l’ entrare in una gilda competitiva è stata una bella esperienza, dopo un pò ricordo ancora le serate al giapponese con persone di Milano ma a volte da tutta Italia per ritrovarsi e poi alla fine puntualmente si finiva a parlare delle strategie migliori o degli sviluppi della gilda. Tutto sommato un bel ricordo, non riesco a considerarlo tempo perso.

      Quello che mi piace del pagamento mensile è che oltre a un servizio più costante e curato è più facile trovare giocatori seri e motivati. Sicuramente anche in WOW ma parlando di FF online è impossibile andare contro mostri di livello alto senza andare in 10 o più e ognuno deve sapere cosa fare altrimenti l’ errore di uno è la morte di tutti.