Badland: Game of the Year Edition è in arrivo su PS3, PS4 e PS Vita fra due settimane

1 0
Badland: Game of the Year Edition è in arrivo su PS3, PS4 e PS Vita fra due settimane

Date un'occhiata al trailer di lancio dell'acclamato gioco di avventura di Frogmind. Parola a Teemu Mäki-Patola!

Ciao a tutti! Sono Teemu di Frogmind, di nuovo qui sul fantastico PlayStation Blog per condividere le ultime novità su Badland: Game of the Year Edition. Uscirà su PSN mercoledì 27 maggio! Mancano solo due settimane. Ci saranno tanti contenuti: una fantastica modalità multigiocatore in locale, trofei impegnativi, funzionalità di Cross-Buy e Cross-Save tra i sistemi PS4, PS3 e PS Vita… e ci sarà ANCHE un’offerta di lancio!

Per chi non lo conoscesse, Badland è un pluripremiato gioco d’avventura a scorrimento laterale incentrato sulla fisica con un’ambientazione davvero splendida, che inizialmente fu pubblicato solo per tablet nel 2013. Giocate nei panni di una creatura volante di nome Clony e dovete esplorare una meravigliosa foresta piena di trappole ingegnose, rompicapi e ostacoli. Ci sono vari potenziamenti: il più utile è la clonazione, che vi permette di controllare decine di creature contemporaneamente, generalmente sacrificandone alcune per la sopravvivenza di altre.

Badland: Game of the Year Edition si basa sugli stessi punti di forza dell’originale ma offre controlli completamente riprogettati, perfettamente adattati a DualShock e PS Vita. Anche il gameplay originale è stato riprogettato e ampliato per offrirvi un totale controllo del movimento del vostro personaggio. Tutti i livelli sono stati ricostruiti per adattarsi ai nuovi controlli della versione per console e la grafica è stata migliorata.

La nuova edizione contiene oltre 15 ore di gioco e 100 livelli in modalità giocatore singolo, 100 in modalità cooperativa e 27 livelli deathmatch in modalità locale multigiocatore fino a quattro giocatori. La grafica in alta definizione è meravigliosa e la modalità multigiocatore ha riscosso successo ovunque l’abbiamo mostrata. La modalità cooperativa è adatta anche a giocatori di livello differente: infatti, finché un giocatore rimane in vita, può far risorgere gli altri al primo potenziamento clonazione.

01Multiplayer2

Con la funzionalità Cross-Buy, potrete ottenere il gioco su tutti e tre i sistemi che condividono il vostro ID PlayStation Network. Inoltre, quando giocherete online col vostro account PSN sulla vostra PS4 o PS3, i vostri progressi saranno salvati sul cloud. Così, potrete continuare le vostre partite su PS Vita durante i vostri spostamenti mattutini, e riprendere esattamente da dove avete lasciato su PS4/PS3 quando tornate. Ci saranno anche Classifiche condivise fra tutti e tre i sistemi, per confrontare statistiche e record con amici e avversari.

Durante la prima settimana di lancio ci sarà uno sconto del 10%, mentre i membri di PS Plus risparmieranno il 20%.

Date un’occhiata al documentario sulla vita dei Cloni qui sopra: siete in grado di riconoscere la voce del narratore? J

Grazie mille per l’attenzione! Non vediamo l’ora che possiate iniziare a salvare Cloni il 27 maggio!

Ah, un’ultima cosa: le versioni per PlayStation sono state create in tripla cooperazione con altri due studi indipendenti, Blitworks e Frozenbyte. Non potremo mai ringraziarli abbastanza per il fantastico lavoro che hanno svolto insieme a noi! Tutti si sono sforzati al massimo per consegnare un prodotto di qualità altissima.

02Multiplayer3

 

I commenti sono chiusi.

1 Commento

  • Sarà anche un game nato su tablet ma, caspita, promette davvero bene! Visivamente notevole e assai ispirato, sembra parecchio immersivo e dal gameplay ed atmosfera intriganti. Vedo che tra gli studios che hanno collaborato c’è anche Frozenbyte… ecco da dove arriva la qualità dei fondali allora! Comunque ottima news anche la questione del cross-buy/save: mi auguro sia prevista una trial version 🙂