La misteriosa avventura Toren è in arrivo su PS4 la prossima settimana

3 0
La misteriosa avventura Toren è in arrivo su PS4 la prossima settimana

Lo sviluppatore brasiliano Swordtales debutta su PS4

Salve, lettori di PlayStation Blog! Insieme allo sviluppatore Swordtales, siamo orgogliosi di annunciare che Toren arriverà su PlayStation 4 il 12 maggio! Inoltre, siamo felici di offrire uno sconto speciale del 10% a tutti i membri di PS Plus per la prima settimana di lancio.

Toren è il primo titolo d’avventura dello studio indipendente brasiliano Swordtales. Giocherete nei panni di Moonchild, destinata a scalare la torre (chiamata Toren) in un tormentato viaggio solitario per trovare il suo scopo. Nel corso della nostra esperienza d’esordio su PS4 abbiamo imparato tanto sullo sviluppo e vorremmo discutere l’importanza della crescita e dell’ispirazione sia per i contenuti del gioco, sia per il suo sviluppo.

PREVIEW_SCREENSHOT2_79301

In Toren, la crescita è un aspetto molto importante, visto che inizierete a giocare nei panni di una bambina e dovrete imparare a camminare e interagire col mondo. Proseguendo nel gioco, Moonchild crescerà e diventerà adulta, acquisendo nuovi poteri e abilità che vi permetteranno d’interagire con l’ambiente in modi sempre più vari.

Allo stesso modo siamo cresciuti noi, anche grazie al generoso supporto di Sony per i giochi indipendenti, passando dall’essere un gruppo di ingenui sognatori a un team di sviluppatori di videogiochi in piena regola. Un viaggio davvero incredibile per lo studio, che ha reso tutti noi un po’ più vecchi e un po’ più saggi (e molto più assonnati!).

#07 - 20140604-0190#08 - Co_Op (5)

Toren è un gioco nato da un’ispirazione. Noterete sicuramente alcune somiglianze fra il nostro titolo e il classico gioco d’avventura per PS2 Ico. Similmente, in Toren c’è un mondo affascinante e silenzioso da esplorare, data la mancanza di un narratore. Noi di Swordtales crediamo che questo stile narrativo sia il più adatto alla nostra idea di gioco, oltre a conferire al titolo un tocco di colore e rimandare alle tradizionali opere artistiche e credenze brasiliane.

La stessa ispirazione ci ha sostenuto mentre lavoravamo fino a notte inoltrata per programmare e collaudare il gioco, prendendo spunto sia dagli appassionati, i cui intelligenti commenti hanno davvero spronato il team ad andare avanti, sia dall’opportunità di unirci all’eclettica scena videoludica indipendente di PS4. Lavorare al fianco di famosi sviluppatori indipendenti come Klei Entertainment, Doublefine e tanti altri è stata un’ottima fonte d’ispirazione, che ci ha stimolato a migliorarci in continuazione.

#07 - 20140604-0190#08 - Co_Op (5)

Siamo davvero orgogliosi di lavorare con Sony e di contribuire alla cultura dei videogiochi in Brasile e alla cultura di giochi indipendenti Sony. L’approccio amichevole di Sony verso gli sviluppatori indipendenti e l’abilità nel lavorare insieme a noi (anche qui in Sud America) hanno davvero reso proficui i nostri sforzi e non riusciremo mai a ringraziarli abbastanza. Questo è il nostro primo titolo, uno dei pochi in arrivo dal Brasile, ma sicuramente non sarà l’ultimo!

Vi esortiamo non solo a provare il gioco, ma anche a comunicare con noi! I vostri commenti sono molto utili, visto che ci rendono sviluppatori migliori. Potete trovarci su Twitter @TorenGame o sulla pagina Facebook.

PREVIEW_SCREENSHOT3_79301

I commenti sono chiusi.

3 Commenti

  • Progetto interessante.
    Non ha forse la stessa atmosfera epica di Rime (anche la grafica è un pelino meno impressionante imho), ma ha comunque un suo fascino e le premesse narrative sono pur sempre promettenti.
    Benvengano anche i giochi dal Brasile allora, se non sbaglio anche l’autore di Papo & Yo arriva da quelle parti 🙂

  • Sembra davvero interessante. Vediamo il prezzo e la lista trofei. Un Platino indie è sempre apprezzato!

  • si sa se è almeno sottotitolato in italiano? vorrei comprarlo