Pubblicato il

Un nuovo trailer sulla trama di Everybody’s Gone To The Rapture

Manca poco all'arrivo della fantastica avventura di The Chinese Room su PS4. Parola a Dan Pinchbeck!

Sono già due settimane che stiamo provando la beta, che è molto emozionante e altrettanto spaventosa. C’è sempre un momento nella fase di sviluppo dei videogiochi in cui si iniziano a contare i giorni e le ore mancanti, e tutto gira intorno alla fatidica domanda: “Siamo pronti per la pubblicazione”?

Ognuno deve preoccuparsi di affrontare questi piccoli problemi cercando comunque di ricavare più tempo possibile da dedicare alla rifinitura e al perfezionamento del gioco. Naturalmente, ci sono sempre aspetti che possono essere migliorati. Stiamo infatti apportando gli ultimi ritocchi alla grafica, al gameplay e al sistema di esplorazione. Ruotare un elemento di gioco di pochi gradi può cambiare drasticamente la percezione di uno spazio e può incoraggiare o meno l’esplorazione dettagliata di una determinata area.

Screenshot_003

Stiamo lavorando a piccole modifiche su aspetti come l’audio, i confini del mondo di gioco o l’effetto procedurale del suono, che crea un determinato impatto emotivo in un certo luogo o momento provocando una sorta di effetto domino sul ritmo di gioco o sull’interpretazione della trama.

Ma ci sono altre novità interessanti. Questo mese, Jessica ha visitato gli Air Studios per lavorare insieme a musicisti e programmatori di fama mondiale: il risultato è una colonna sonora che sarà sicuramente tra le migliori dell’anno nel mondo dei videogiochi. Anzi, secondo me è una delle migliori colonne sonore di sempre!

DN_011 DN_020DN_CO-OP_004

Abbiamo trascorso una settimana a implementarla nel gioco ed è fantastica: arricchisce notevolmente l’esperienza di gioco, conferendogli più calore, profondità e umanità. Questi sono i momenti più belli dello sviluppo, nei quali il progetto si trasforma e migliora intorno a te. È davvero emozionante e aiuta ad apprezzare e valorizzare il duro lavoro svolto finora.

Tra poco annunceremo una data di lancio, poi mancherà davvero pochissimo. Sono davvero orgoglioso del team e del lavoro che abbiamo fatto. Rapture sarà un titolo molto originale, un’apocalisse come non ne avete mai viste, e siamo sicuri che vi piacerà.

#07 - 20140604-0190#08 - Co_Op (5)

C’è anche un nuovo trailer incentrato sul tono e sulla trama di gioco. Abbiamo un mondo di gioco ampio e meraviglioso da mostrarvi, però non volevamo esagerare… per cui godetevi questo filmato breve ma intenso!

Infine, eccovi una fantastica traccia musicale. Divertitevi!

2 Commenti
0 Risposte dell'autore

Ahhhh, che belli i trailers che non dicono NULLA!!! ^_^

Sarà anche un trailer che dice poco o nulla, eppure una cosa è in grado di trasmetterla comunque: l’atmosfera!
Onestamente è vero che ci sono ancora grossi punti interrogativi sul gioco, specie in merito al gameplay, però le immagini sprigionano un fascino evidente. Le location mi sembrano veramente ispirate e curate nei minimi dettagli. Che rappresentino forse la quiete prima della tempesta?
Secondo me le premesse per un titolo da seguire attentamente ci sono tutte e se poi anche la colonna sonora fosse davvero riuscita così bene come vogliono farci credere… beh chapeau!
Evviva i titoli first party di questo calibro insomma.

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche