Eccolo di nuovo, il nuovo numero del magazine più scintillante del circondario vi aspetta come sempre nella vostra edicola preferita. In copertina ad attendervi ci sarà proprio lui, quel Mortal Kombat X che approderà ben presto sulle nostre PlayStation per infiammare il network con sfide all’ultima combo, all’ultima fatality.
Per festeggiare questa scoppiettante primavera di videogiochi , e per lenire le sofferenze degli allergici, in questo numero abbiamo puntato i riflettori sui giochi, e ce ne sono di ogni tipo, per tutti i gusti. Come Just Cause 3 per esempio, dove il trastullo si fa esplosivo e dinamico. O Bloodborne, dove i nostri riflessi e il nostro coraggio vengono continuamente a dura prova. O come Battlefield Hardline, che trasforma il classico “guardie e ladri” in una cosa dannatamente seria.
Tra anteprime e recensioni, c’è di mezzo un mare: ovvero speciali, speciali in ogni dove!
Grazie ad Alessandra Contin, siamo tornati sull’argomento violenza e videogiochi per capire insieme al presidente di AESVI (Associazione Editori Videogiochi Italiani) Andrea Persegati i motivi e i risvolti dei recenti attacchi al nostro hobby partiti da quotidiani e televisioni. Subito dopo cogliamo l’occasione per stilare una bella lista infame dei giochi censurati, da Carmageddon a Resident Evil (che in Italia venne anche temporaneamente ritirato dai negozi, incredibile vero?). Per fuggire a tutte queste brutture, il nostro Ale Arndt Mucchi si è infilato un casco della realtà virtuale per avventurarsi in uno dei tanti futuri possibili, portandoci come souvenir un pezzo che merita tutta la nostra e vostra attenzione.
La primavera è la stagione dell’amore, e all’amore dedichiamo ben due speciali: il primo (di Gian Luca Rocco) dedicato al dolore degli addii, e il secondo (di Francesco Serino) ai migliori baci nella storia dei videogiochi (con la speranza di darne tanti dal vivo da qui al prossimo numero). È poi il turno di Lorenzo Fantoni che esplora in sei lunghe pagine il mondo delle più importanti donne geek. E ancora, GDC e IGF Awards, Cutscene e i videogiochi della visione, 50 sfumature di rosso sangue e come sempre tanto, tantissimo altro.
PlayStation Official Magazine Italia #19 è in edicola e sui social network più in voga… cercateci, abbracciamoci.
Buona lettura
I commenti sono chiusi.
1 Commento
Loading More Comments