Pubblicato il

L’avventura horror Home arriva su PS4 e Vita la prossima settimana

I membri di PlayStation Plus hanno diritto a uno sconto del 50% sul pacchetto Cross-Buy durante la prima settimana. Parola a Benjamin Rivers!

La domanda che mi hanno posto più spesso negli ultimi mesi è stata: “Quando uscirà Home in Europa?”. Dopo un’attesa sembrata interminabile, sono felice di poter rispondere: la prossima settimana!

Per l’esattezza mercoledì prossimo, 15 aprile, per PlayStation 4 e PS Vita e, come per il Nord America, Home sarà disponibile per il Cross-Buy, permettendo ai giocatori di ottenere entrambe le versioni al prezzo di una.

Per ringraziarti della pazienza durante l’attesa, gli utenti iscritti a PlayStation Plus avranno diritto a uno sconto del 50% sul pacchetto di Cross-Buy durante la prima settimana.

Non conosci Home e non hai idea di cosa sia? Dunque, si tratta di un gioco di avventura dalle tinte horror in cui sei tu a controllare la narrazione. All’inizio del gioco ti risvegli in una casa buia e polverosa che non conosci, con un dolore alla gamba e un disperato desiderio di assicurarti che tua moglie stia bene. Home è un’esperienza unica: non ci sono inventario, combattimenti o morte. L’unica protagonista è la narrazione, da cui verrai risucchiato senza avere che una scelta: giocare.

screen003-ps4

L’azione si snoda attorno a un misterioso omicidio e i dettagli cruciali della trama e dell’epilogo dipendono interamente dalle scelte del giocatore. Attenzione, però. Non è un semplice gioco in cui hai di fronte a te due scelte che porteranno a un lieto fine o a un esito negativo: la narrazione tiene conto delle tue azioni e delle tue decisioni e, mentre giochi, la storia prende forma in base a ciò che fai. Ciò che scoprirai alla fine del gioco sarà molto più complesso di quanto tu creda. Come per ogni mistero che si rispetti, i giocatori di Home spesso rigiocano il titolo più di una volta.

E, soprattutto, è un gioco di cui i gamer amano parlare e confrontare l’azione. Sin dall’uscita originale del titolo, ho consentito ai giocatori di condividere con me le proprie storie e sono riuscito a raccogliere teorie davvero interessanti, incluse molte piste a cui avrei voluto pensare io stesso. Puoi scoprirne alcune e aggiungere la tua versione qui, ma ti consiglio di non farlo prima di aver finito il gioco, o potresti rovinare il divertimento.

Il successo esplosivo di Home è stata per me una grande avventura che non vedo l’ora di condividere anche con i gamer oltreoceano. Spero che il 15 aprile anche tu decida di provarlo e ricorda: spegni le luci, alza il volume e divertiti!

screen006-ps4screen008-ps4
0 Commenti
0 Risposte dell'autore

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche