Pubblicato il

White Night e la Luna

L'oscurità svelerà tutto! Ma non sottovalutate il potere del calendario lunare in White Night.

“Lei, che riceve la luce del sole per sopravvivere a una notte infinita, è uguale a noi. Sembra ancora più sola quando ci guarda dal suo nero trono. Luna, magnifico mercurio, voce redentrice dal nulla, tu sei la mano materna sulle guance dei bambini, la sorgente dove riposa l’acqua del sole. Come una donna, puoi essere piena o eclissarti, e la tua fertilità scandisce il passare del tempo. Il livello degli oceani, il buon esito della pesca, la profondità dei nostri sonni: tutto dipende da te. Tu meriti il sangue, fra tutti benedetta, la sposa che nessun sangue riuscirà mai a macchiare. Io sono il tuo devoto figlio. O qualsiasi cosa tu voglia”
– (Estratto da White Night – Frammento #5)

La luna è l’elemento simbolico centrale di White Night. Emerge nel corso dell’avventura, alta nel cielo luminoso, ma anche nascosta fra gli elementi del gioco come le musiche e la trama, persino nella bizzarra figura di “Selena”, che i giocatori conoscono nella villa e che li guida lungo il cammino.

È stato in qualche modo inquietante e non del tutto voluto, ma il processo di produzione del gioco è stato scandito dal calendario lunare. Spesso ci siamo ritrovati a guardare il cielo alla ricerca di qualche segnale nella notte (sì, ci capita spesso di lavorare fino a tardi) e spesso la luna piena era lì, a contemplare i nostri passi avanti. Questo anche durante il tempo che abbiamo trascorso a lavorare sul gioco in una vera villa per immergerci totalmente nell’atmosfera. Ogni volta che guardavamo la luna, piena e brillante nel cielo notturno, essa ci fissava di ritorno col suo sguardo bianco.

Non può essere solo una coincidenza che, quando il gioco è uscito su PS4, la luna brillasse in cielo piena e splendente.

White Night è un gioco pieno di misteri (e di fantasmi), intriso di simbolismo e di riferimenti evocativi. Ecco perché abbiamo deciso di spingere oltre il nostro amore per la luna, includendo un vero calendario lunare nel gioco, come per unire i giocatori al mondo reale. Gli orologi nel gioco segnano l’ora reale, così come la luna rispecchia quella vera. Se riuscirete a terminare l’avventura, noterete come la luna può influenzare lo svolgimento della storia…

Prendetevi un attimo per dare un’occhiata alla fase lunare nel menu iniziale del gioco. Con il giusto tempismo, il mondo di gioco si allineerà con la luna piena! Provate a terminare il gioco con la luna piena per scoprire un finale differente! Non dimenticate che alcuni trofei sono legati alla luna piena e alla notte reali!

FullMoon_02

 

0 Commenti
0 Risposte dell'autore

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche