Pubblicato il

Vi presentiamo PlayStation Flow (AGGIORNATO)

L'ultima frontiera del gioco immersivo

AGGIORNAMENTO: Anche se siamo entusiasti delle potenzialità di PlayStation Flow, dobbiamo ammettere che la periferica non è in fase di sviluppo. Tuttavia, il progetto è stato ispirato dalle innovative visioni di Sony Computer Entertainment, tra cui Project Morpheus. Il dispositivo per la realtà virtuale Project Morpheus introduce una nuova e coinvolgente dimensione nel tuo modo di giocare e sarà lanciato nei primi mesi del 2016.

Per maggiori informazioni su Project Morpheus dai un’occhiata all’ultimo prototipo presentato sul PlayStation.Blog o richiedi l’invio di aggiornamenti via e-mail per scoprire le ultime novità sul dispositivo per la realtà virtuale di PlayStation 4.

POST ORIGINALE
Noi di PlayStation ci siamo sempre impegnati per proporre ai gamer esperienze coinvolgenti. Da funzionalità innovative come Riproduzione remota e Share Play alle infinite possibilità offerte da Project Morpheus di prossima uscita, PS4 non smette mai di creare nuovi modi di giocare.

Qui nel gruppo PlayStation Wearable Entertainment Technology (P-WET) siamo pronti ad entrare nell’ olimpo delle innovazioni annunciando l’ultima frontiera del videogioco completamente immersivo: PlayStation Flow.

PS Flow_Goggles anglePS Flow_Collection_v2

PlayStation Flow coniuga il gioco di PS4 con esperienze di nuoto reali. Quando ti trovi in un punto del gioco in cui devi nuotare, come in The Last of Us Remastered, puoi sospendere la partita, recarti nella piscina più vicina, tuffarti e riemergere per poi riprendere il gioco con PlayStation Flow. Poiché gli ambienti acquatici dei giochi stanno diventando sempre più realistici, abbiamo pensato che PlayStation Flow possa ulteriormente migliorare l’esperienza dell’utente.

Il sistema è composto da quattro sensori PlayStation Flow, realizzati con tessuti di ultima generazione. I sensori possono essere fissati comodamente a bicipiti e cosce per rilevare la tua attività in acqua. Inviano aggiornamenti in tempo reale dei movimenti del corpo alla tua PS4 tramite la Riproduzione remota.

PSAF_STILL_4PSAF_STILL_3PSAF_STILL_2

Gli occhialini di PlayStation Flow trasmettono i dati di gioco dalla tua PS4 tramite Bluetooth e visualizzano l’azione di gioco una volta attivati a bordo vasca. Le cuffie impermeabili PlayStation offrono un audio straordinario anche sott’acqua, per un’immersione completa.

Sappiamo che i giocatori vogliono tornare a lanciarsi nell’azione quanto prima; per questo, siamo orgogliosi di presentarti anche l’asciugatore per corpo di PlayStation Flow, il suo accompagnamento perfetto. Grazie alla tecnologia agli ioni, questo accessorio asciuga l’acqua dal corpo in pochi secondi.

PS Flow_Air DryerPS Flow_poolside

Per capire meglio come funziona questo prodotto innovativo, guarda il video e resta sintonizzato per non perdere le prossime informazioni dal gruppo PlayStation Wearable Entertainment Technology.

Per PlayStation è un grande momento di innovazione grazie a Project Morpheus e tante altre novità in arrivo. Torna a trovarci qui per scoprire altre esperienze coinvolgenti mentre continuiamo a spingere il gioco oltre ogni limite.

PSAF_STILL_1PSAF_STILL_6PSAF_STILL_5
16 Commenti
0 Risposte dell'autore

Questo pesce d’aprile fa acqua da tutte le parti!

Lollosissimo uahahha!!!

Ilaria, riferisci ai piani alti che l’anno prossimo dovrebbero impegnarsi un po’ di più con questo pesce d’aprile 😀

3.1

Eh certo, con tanto di foto fatte bene e video, meglio di cosi proprio non si può xD quest’anno va di moda dire che il pesce non funziona, io ci sono cascato come un cretino LOL

Annunciare una serie di esclusive per ps vita sarebbe stato molto più convincente ! ;P

Yakiro_Matsui 01 aprile, 2015 @ 09:46
5

XD mi sembrava una boiata perchè non ne avevo mai sentito parlare, ma continuavo a cercare di capire che utilità potesse avere, poi l’ asciugatore per corpo mi ha fatto ricordare che giorno è oggi XD

Comunque è una nuova tecnica di Sony per le idee innovative, lo propongono come pesce d’ aprile ma poi se i commenti sono entusiasti entro un paio d’ anni avremo milioni di Playstation flow 😀

Lo avrei comprato se sugli occhialetti ci fossero incorporati i schermi come su Project Morpheus (impermeabilizzato) così da essere “dentro” al gioco (a tema marino) mentre si nuota.

Buon 1° Aprile

ahahah mio al day one xd

ma ti danno anche la paperetta gialla alla fine del video ?
…nel caso ci penso

10

No no, tranquilli che non si capisce che è un pesce d’aprile!… 😀 (Magari mettete anche la piscina compresa nel prezzo per togliere ogni dubbio :D)

Nessuno ha notato il “discreto” cognome della Dottoressa bionda del video? Dottoressa “Ingannare” 😀 Muahaha!

12

Utilissimo per chi come me ha una piscina in casa.

Per completare il pesce d’ aprile io annuncerei un paio di mutande con sensori per quando te la fai sotto nei videogiochi horror 😀 😀 😀

14

Mi chiedo quanti soldi abbiano speso per questo scherzo e in che modo avrebbero potuto usarli per farci realmente felici :/

Pesce d’aprile mica male, anche se devo dire che appena ho letto l’email inviata da Sony l’altro giorno, avevo capito subito che era un fake. Chi lo sa però che non funga da spunto per il futuro. In fondo, volenti o nolenti, sembra che la “tecnologia da indossare” stia crescendo ed inizi a prendere piede (vedi smart watch, fitbit, ecc.), per cui mai dire mai… di certo per quanto mi riguarda, non lo prenderei nemmeno se me lo regalassero: troppa fatica XD

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche