Brawl, il gioco di società a tema horror, annunciato per PS4

0 0
Brawl, il gioco di società a tema horror, annunciato per PS4

Affronta testa a testa altri tre giocatori nella nuova versione di un vecchio genere. Parola a Michał Mielcarek!

Salve, fan di PlayStation! Sono Michał Mielcarek di Bloober Team. Il nostro nuovo gioco di società, Brawl, arriverà presto su PlayStation 4 e noi vogliamo darvi delle notizie sensazionali!

Che cos’è Brawl? In breve, è un nuovo gioco di società a tema horror per PS4 per un massimo di quattro giocatori. In questo momento sul mercato non sono presenti molti giochi di società e noi vogliamo rimediare a questa mancanza, perché crediamo che non ci sia niente di meglio che passare il tempo a giocare con gli amici. Abbiamo lavorato sodo per fare in modo che fosse semplice e divertente allo stesso tempo. Possiamo considerarlo un ritorno all’epoca d’oro dei giochi arcade. Speriamo davvero di essere riusciti a catturare quel fascino classico alla vecchia maniera.

Le regole del gioco sono semplici. Il livello in cui voi e altri tre giocatori vi troverete è una sorta di labirinto. Per vincere, dovrete ottenere il maggior numero di punti, il che significa semplicemente il maggior numero di uccisioni. Ogni giocatore si muove sullo schermo cercando di battere gli altri e farli saltare in aria con bombe piazzate strategicamente. Occhio, però: i vostri esplosivi possono essere letali per voi quanto per i vostri avversari, quindi potreste essere voi a saltare in aria se non fate attenzione.

Brawl 3-17 05

Il concetto potrebbe sembrarvi familiare… beh, in effetti lo è, ma con un tocco MOBA (Arena di Battaglia Online Multigiocatore) e regole completamente nuove! Per esempio, in Brawl ci sono otto personaggi, ognuno con il proprio set di abilità. Uno di loro può scambiarsi di posto con il proprio bersaglio, un altro possiede uno sguardo come quello di Medusa che paralizza per breve tempo gli avversari. La delicatezza non rientra nel vostro stile? Nessun problema: potete spingere gli altri giocatori sulle bombe o su una delle numerose trappole disseminate nell’arena. Oppure, ancora, se pensate che la violenza non risolva tutto, potete uscire da situazioni difficili diventando invisibili per qualche secondo. Date un’occhiata al nostro nuovo trailer in CGI dove potrete vedere alcune di queste particolari abilità:

Il modo più semplice per individuare il personaggio che meglio si adatta al vostro stile è giocare in modalità storia. Ebbene sì, questo gioco di società prevede la modalità storia e ha perfettamente senso. Abbiamo creato otto brevi campagne per giocatore singolo in modo che possiate non solo conoscere la storia di ogni personaggio, ma anche prendere dimestichezza con l’azione di gioco di base e con le abilità dei personaggi, oltre a imparare le tattiche che vi aiuteranno ad affrontare gli avversari.

Brawl vi metterà in competizione con giocatori di tutto il mondo in due modalità online, ma soprattutto potete invitare i vostri amici per una bella partita multigiocatore locale. La popolarità del gioco online sta crescendo di anno in anno, mentre abbiamo assistito a un continuo declino della modalità multigiocatore locale e noi vogliamo cambiare questa situazione. Perché? Perché crediamo che giocare con gli amici a casa sia il miglior modo di divertirsi con i videogiochi.

Brawl 3-17 11Brawl 3-17 06

Non vogliamo rovinarvi la sorpresa, per cui ci limiteremo per il momento a illustrarvi le modalità online multigiocatore:

  • Versus/Arena: il nome già spiega tutto, basta ottenere il maggior numero di uccisioni piazzando bombe e usando le vostre abilità speciali.
  • Duel: è la nostra modalità 1v1, in cui i giocatori combattono in arene molto più piccole. È caratterizzata da un ritmo incalzante, ma è molto tecnica, per cui sembra proprio un gioco di combattimento. È perfetta per i tornei. Noi l’abbiamo provata durante l’IEM 2015 ed è stata apprezzata da tutti!

Come dicevo prima, ci sono un paio di modalità multigiocatore locale. Vorrei spendere due parole su Colour Domination, in cui modificherete il colore dell’arena usando bombe di vernice. Il risultato di ogni incontro può cambiare in una frazione di secondo. E poi è la modalità giusta per dare una lezione agli avversari e fargliene vedere di tutti i colori… 🙂

Brawl 3-17 09Brawl 3-17 02

Ah, dimenticavo… le sfide! Eh già, ci sono anche quelle. Ce n’è anche una in cui avrete a che fare con un gregge di pecore. Come?! Ehm, scusate, mi avevano ordinato di non dire altro e soprattutto di non raccontare di come dovrete ridurre quelle poverette in poltiglia. Ops, non volevo dirlo ad alta voce! Vabbè, in fondo si tratta di un gioco a tema horror, no? Insomma, avrete un bel po’ da fare, anche per conto vostro.

Tornate a trovarci per altre notizie e fateci tutte le domande che volete nello spazio sottostante. Faremo del nostro meglio per rispondervi non appena le vediamo!

Siamo quasi pronti per COMINCIARE IL GIOCO! 🙂

Brawl 3-17 04