Il nuovo trailer di Devil May Cry 4 Special Edition mostra le nuove caratteristiche di gioco

2 0
Il nuovo trailer di Devil May Cry 4 Special Edition mostra le nuove caratteristiche di gioco

Nuove modalità di gioco e personaggi giocabili svelati nell'aggiornamento di Capcom. Parola a Hideaki Itsuno!

Saluti alla community PlayStation! Sono Hideaki Itsuno di Capcom. Come forse già saprete, Devil May Cry 4 Special Edition è pronto per uscire nell’estate 2015, sette anni dopo la pubblicazione dell’originale nel gennaio 2008. Forse non tutti sanno che l’originale Devil May Cry 4 è stato il primo titolo di Capcom per PS3.

Quest’anno, Devil May Cry 4 Special Edition arriverà su PlayStation 4 con nuove modalità di gioco, un gameplay arricchito e diverse migliorie grafiche, nonché la più ampia scelta di personaggi giocabili mai vista in Devil May Cry.

DMC4 Special Edition - Screenshot 01DMC4 Special Edition - Screenshot 03

Una delle novità più importanti della Special Edition è che potrete giocare nei panni di Vergil, un personaggio che è sempre stato molto popolare tra i fan. Per il suo arrivo in DMC4SE, abbiamo preso a modello il suo aspetto in Devil May Cry 3: Dante’s Awakening Special Edition come base di partenza per il gameplay, e aggiunto elementi delle sue apparizioni in DmC per creare la versione definitiva del personaggio.

Inoltre, abbiamo aggiunto la meccanica “Concentrazione”, che si unisce al tipico stile di combattimento di Vergil, lo “iaijutsu”. In pratica, più il personaggio riesce a mantenere la calma mentre combatte, più potenti diventano i suoi attacchi. C’è anche l’abilità “Grim Trick”, che permette a Vergil di teletrasportarsi grazie alla tecnica “Sword Illusions”, e aiuta a creare un’esperienza di gioco nuova e diversa rispetto a quelle di Nero o Dante.

DMC4 Special Edition - Screenshot 04DMC4 Special Edition - Screenshot 02

Per la Special Edition abbiamo deciso di rendere giocabili anche Lady e Trish. Sommati ai già giocabili Nero e Dante dell’originale, ecco un totale di ben cinque personaggi giocabili.

Lady, personaggio giocabile per la prima volta nella serie, ha uno stile di combattimento piuttosto diverso dagli altri personaggi di DMC4, con una speciale enfasi sulle armi da fuoco. L’abilità di Lady nei combattimenti a distanza vi farà apprezzare il gioco da un punto di vista diverso.

DMC4 Special Edition - Screenshot 05DMC4 Special Edition - Screenshot 06

Se invece giocherete nei panni di Trish, noterete come prescinde dalle armi per concentrarsi sull’abile utilizzo della spada Sparda in svariati modi che richiedono l’uso di relativamente pochi tasti. Di nuovo, è uno stile di gioco che troverete molto diverso da tutto quello che avete visto nel titolo finora.

Un’ulteriore aggiunta sarà la modalità “Il Leggendario Cavaliere Nero”, caratteristica che non eravamo riusciti a includere nella versione per PS3. Questa modalità mette i giocatori di fronte a un numero spropositato di nemici, per cui dovrete cambiare qualche aspetto del vostro stile di combattimento per adattarvi, cosa che ringiovanisce il gameplay anche per i fan di lunga data.

DMC4 Special Edition - Screenshot 09DMC4 Special Edition - Screenshot 07

Nel gioco saranno inoltre presenti svariati nuovi costumi, tutti compatibili con i filmati di gioco, che porteranno una ventata d’aria fresca anche a scene che alcuni appassionati potrebbero avere già visto.

È un grande onore poter portare Devil May Cry 4 Special Edition su PlayStation 4. Rimanete sintonizzati per non perdervi le ultime notizie e aspettatevi un gioco divertente e pieno zeppo di contenuti per quest’estate, poco importa che siate veterani del titolo o nuovi arrivati!

DMC4 Special Edition - Screenshot 08DMC4 Special Edition - Screenshot 10

I commenti sono chiusi.

2 Commenti

  • L’anno delle riedizioni…

  • Percarità, non posso che dire che alcune riedizioni fan sempre piacere, ma qua stiamo raggiungendo livelli da presa in giro… Escono più remastered che giochi nuovi. Alla faccia del “Next-Gen”! Boh!