Quale modo migliore per festeggiare il 10° compleanno di Kratos? Ce lo dice Cory Barlog!
Buon 10° compleanno God of War! Non riesco a credere che siano già trascorsi dieci anni esatti o quasi da quando i Santa Monica Studio hanno scatenato la potenza di Kratos.
Creare un gioco originale è davvero un’impresa titanica e ci vuole creatività, tenacia, coraggio, capacità e, siamo onesti, una buona dose di pazzia per immaginare e realizzare tutto un nuovo mondo. Per realizzare un gioco di così grande successo, poi, ci vuole davvero un lampo di genio. Credo che sia stato proprio così per David Jaffe, quando ha creato e diretto il primo titolo della serie God of War.
Ho iniziato a lavorare per gli Studio durante la fase di sviluppo del primo gioco e ho avuto il piacere di contribuire a fare di Kratos il personaggio che oggi conosci. È iniziato tutto con la visione di Dave, che ha immaginato un violento universo mitologico tanto splendido quando folle. Questa visione si è lentamente fusa con il nostro desiderio di creare il miglior titolo d’azione e avventura immediato che spingesse i giocatori al limite della propria immaginazione.
Il progetto è stato affidato alle spiccate capacità di uno dei migliori team di sviluppo con cui abbia avuto il piacere di lavorare: i Santa Monica Studio. Insieme, abbiamo superato ogni difficoltà fino alla fine, lottando fianco a fianco (e a volte in fazioni opposte) per raggiungere il traguardo e lanciare un gioco di cui fossimo tutto orgogliosi. Fortuna ha voluto che in molti abbiano giocato al titolo e lo abbiano apprezzato al punto da farci creare tanti altri capitoli della serie.
In quanto amante dei giochi di azione e avventura dalla forte componente narrativa, non smetterò mai di ringraziare Dave Jaffe per lo spettacolare mondo che ha creato, frutto della sua mente pazza. Da un punto di vista professionale, devo gran parte della mia carriera all’opportunità che Shannon Studstill (attuale direttore dei Santa Monica Studio) mi ha dato, incoraggiandomi e affidandomi la direzione del secondo titolo
La storia che ho scritto per God of War II ha gettato le basi per l’epilogo leggendario di questa trilogia che Dave e io avevamo sempre immaginato: una guerra senza esclusione di colpi tra Dei, Titani e il nostro guerriero spartano preferito mosso dall’odio.
Per lo sviluppo del terzo capitolo, mi sono dedicato a uno script e a una grafica del gioco che avrebbero spinto PS3 al limite massimo. A sostituirmi come direttore della serie è intervenuto il capace Stig Assmussen, che ha continuato a plasmare la storia e il gioco in base alle proprie visioni di sviluppo con serietà e competenza, realizzando insieme al team uno dei capitoli più pazzi, visionari e graficamente spettacolari dell’intera serie. Dico sul serio, ogni volta che gioco al titolo riconosco tutto lo splendore che il team di Santa Monica mette in ogni singolo gioco che sviluppa.
Immagina se un gioco come quello fosse uscito su PS4.
Ebbene, grazie ai grandiosi colleghi di SCE non c’è più bisogno di immaginarlo: God of War III Remastered è arrivato!
Beh, non ancora, ma ne stiamo annunciando l’uscita. Il gioco uscirà il 15 luglio, il 17 luglio nel Regno Unito.
Questa emozionante versione del titolo carica d’azione porterà gamer neofiti e fedeli appassionati della serie in un viaggio dalla grafica spettacolare, grazie a tutto lo splendore dell’azione di gioco 1080p, di scontri fluidi e dalle texture seriche, di armi che faranno tremare la terra, di boss che non immagineresti e di una nuovissima modalità foto per condividere con amici e familiari tutti i momenti più teneri e carini di God of War, come le pugnalate in faccia a un Minotauro.
Ti consiglio di mettere le mani su una copia del gioco e lanciarti nell’azione: che tu sia un neofita della serie o un veterano spartano, God of War III Remastered è un gioco semplicemente perfetto.
Inoltre, in occasione di questa importante ricorrenza, abbiamo selezionato gamer più veloci e li abbiamo riuniti per consentirti di guardarli (in streaming via twitch, o come cavolo si scrive) mentre spezzano, sfruttano e corrono ripercorrendo le infinite ore e il duro lavoro che il team di sviluppo ha investito nei giochi, nel tentativo di ottenere il tempo migliore!!! EVVIVA!
Dico sul serio, questi campioni riescono a finire il gioco nel tempo che noi impieghiamo per ordinare al ristorante, cose da pazzi. Vedere per credere.
GUARDA SUBITO GOD OF WAR COMPLETATO IN POCO TEMPO
Buon compleanno God of War! Buon compleanno Kratos, vecchio pazzo ricoperto di cenere! Un brindisi a questi 10 anni.
Dobbiamo brindare a un altro decennio di successi? Ne avremo ancora per altri dieci anni?
Uhm…
I commenti sono chiusi.
17 Commenti
Loading More Comments