PlayStation Official Magazine – Il numero 18 è in edicola

4 0
PlayStation Official Magazine – Il numero 18 è in edicola

Tutti parlano di No Man’s Sky, uno dei giochi più promettenti in arrivo su PlayStation 4, ma quanti hanno capito davvero di cosa si tratta, come funziona il suo gameplay? Sull’ultimo numero di PlayStation Official Magazine Italia vogliamo rispondere proprio a questa domanda, per decollare successivamente alla scoperta dei migliori giochi indipendenti già annunciati e a caccia di quelli che vorremmo vedere (e il prima possibile!) sulla nostra console preferita. C’è un mondo da quelle parti, un mondo che viaggia a velocità luce tra nostalgia e rivoluzione, un mondo che merita tutta la vostra attenzione.

Non si vive di sola indipendenza e a volte, sarete sicuramente d’accordo con noi, è bello anche avere a che fare con giochi dai budget sfacciatamente ricchi, come per esempio la serie Final Fantasy, di cui ripercorreremo la storia capitolo dopo capitolo, spin-off dopo spin-off, giusto per ingannare l’attesa che ci separa da Final Fantasy XV, che abbiamo provato in anteprima solo per voi (non è vero, anche per noi, visto che già ne andiamo pazzi…).

Un numero che parla anche di dolorosi addii: con Sega in difficoltà ci è sembrato giusto andare alla riscoperta di tutti quei nomi del passato che oggi semplicemente non esistono più. È un viaggio che fa male, ma che fa capire anche quanto labile sia la differenza tra successo e disastro, specialmente nel feroce mondo dei videogiochi.

E poi narrazione alternativa, H1Z1, spade e spadoni, multiplayer rompipalle, battaglie contro i cliché, The Order 1886, Evolve, Grim Fandango, Dying Light, tekno gadget, musica, cinema ed editoriali su editoriali, perché i videogiochi… non sono solo videogiochi.

Buona primavera da PlayStation Official Magazine Italia #18, vi aspettiamo in edicola!

PSOM18

I commenti sono chiusi.

4 Commenti

  • Tematiche sempre interessanti e “mature” quelle reperibili su questo magazine, almeno così sembrerebbe.
    Parlo per me… peccato non avere più il tempo di leggere riviste 🙁

  • Comprare questa enciclopedia del buon sapere, del buon senso, del buon gusto, del buon gioco, è un dovere etico e morale per chiunque, videogiocatore o meno. Punto

  • Scusate la domanda, ma ne esiste una versione digitale? Non l’ho capito