Aggiornamento 2.50 per PS4: nome in codice Yukimura

42 4
Aggiornamento 2.50 per PS4: nome in codice Yukimura

Sospendi / Riprendi e tante altre funzionalità

Durante lo sviluppo di PlayStation 4, i nostri team hardware e software si sono affidati al feedback della nostra incredibile community di sviluppatori. Il risultato è stato il sistema di gioco più innovativo e all’avanguardia attualmente sul mercato.

Sin dal lancio, PlayStation ha continuato a fare tesoro del feedback offrendo alcune delle funzionalità più richieste dalla comunità di PlayStation con ogni aggiornamento del software di sistema di PS4. L’annuncio di PS4 due anni fa è stato accompagnato dall’anticipazione della funzione sospendi/riprendi, che consente agli utenti di PS4 di interrompere e riavviare il gioco in modo ancora più rapido. I gamer la attendono con impazienza sin da allora e oggi posso annunciare con piacere che l’aggiornamento del software di sistema 2.50, nome in codice “Yukimura”, insieme ad altre funzionalità richieste dagli utenti di PS4, introdurrà anche sospendi/riprendi.

Sospendi/riprendi consente ai gamer di avere i loro giochi subito disponibili in qualsiasi momento: è sufficiente mettere mano al controller DUALSHOCK 4, premere il tasto PS e immergersi nell’azione di gioco. Quando arriva il momento di smettere di giocare, impostando PS4 in modalità di riposo sarà possibile riprendere il gioco dal punto in cui era stato interrotto*1. In questo modo potrai trascorrere meno tempo a tornare al punto precedente e più tempo a giocare.

Dai un’occhiata ad alcune delle nuove, richiestissime funzionalità e modifiche presto in arrivo con l’aggiornamento del software di sistema 2.50 di PS4, dal nome in codice “Yukimura”:

  • Conversione dell’account secondario in account master: I titolari di un account secondario PSN saranno in grado di passare a un account master direttamente dal sistema PS4 quando compiono 18 anni, in modo da rimuovere le limitazioni della chat, consentire agli utenti di aggiungere fondi sul loro portafoglio, effettuare acquisti e altro ancora. Al momento, gli utenti possono convertire i loro account secondari online all’indirizzo https://account.sonyentertainmentnetwork.com/.
  • Ricerca degli amici di Facebook: I gamer di tutto il mondo hanno accolto a braccia aperte l’esperienza di gioco sociale ridefinita da PS4 e la possibilità di connettersi con gli amici sulla rete ha un’influenza fondamentale sul carattere speciale della community di PS4. PlayStation ti consente ora di andare oltre, offrendoti la possibilità di connetterti con gli amici di Facebook su PS4 utilizzando il tuo account associato. Cerca gli amici di Facebook che sono membri di PSN e aggiungili agli Amici che hai già nell’elenco.
  • Riproduzione remota e Share Play a 60 fps*2: La possibilità di personalizzare la frequenza di fotogrammi della Riproduzione remota e di Share Play sarà un’altra novità dell’aggiornamento del software di sistema 2.50. Sfrutta al meglio la larghezza di banda di cui disponi e utilizzala per riprodurre in streaming l’azione di gioco a 60 o 30 fps tramite Riproduzione remota o Share Play.
  • Opzioni di accessibilità: “Yukimura” introduce una serie di opzioni che rendono l’esperienza di intrattenimento di PS4 ancora più accessibile. Opzioni che includono testo sotto dettatura, testo più grande, font in grassetto, contrasto più alto per l’interfaccia utente, zoom per le immagini visualizzate, inversione dei colori su schermo e altro. Gli utenti potranno inoltre riassegnare i pulsanti del DUALSHOCK 4, cosa che facilita l’utilizzo a coloro che hanno destrezza manuale limitata.
  • Miglioramenti per i Trofei: Abbiamo ricevuto una valanga di feedback che ci chiedevano di migliorare i Trofei. Il software di sistema 2.50 consentirà di catturare automaticamente un’istantanea nel momento in cui viene ottenuto un Trofeo, rendendo più semplice che mai condividere le proprie esperienze di gioco con gli amici. Stiamo inoltre aggiungendo altre opzioni di classificazione e la possibilità di rimuovere dall’elenco dei Trofei i giochi con livello di completamento dello 0%.
  • Share Video Clips to Dailymotion: Condivisione delle Clip su Dailymotion: “Yukimura” permetterà la condivisione di un momento di gloria su PS4 con il tasto Share del DualShock 4 direttamente su Dailymotion.

Tieni gli occhi aperti per maggiori informazioni su “Yukimura” e, come sempre, facci sapere come possiamo continuare a migliorare PS4 e renderla the best place to play.

*1 A seconda dei software
*2 Per utilizzare le funzioni Share Play e Remote Play sono necessari dispositivi supportati

I commenti sono chiusi.

42 Commenti

4 Risposte dell'autore


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields