Ciao a tutti, sono John di ATLUS. Avete presente quando, nei giochi di ruolo, consumate un sacco di tempo ed energie a perfezionare le vostre strategie di combattimento, costruendo la miglior squadra possibile per affrontare il gigantesco e cattivissimo boss finale? Bene, lasciate che vi presenti il vostro incubo peggiore: nel vostro gruppo di guerrieri, che nel frattempo si sono potenziati e hanno guadagnato esperienza, si nascondono dei traditori. Mentre avanzate lentamente verso lo scontro decisivo, siete costretti a uccidere uno dei vostri compagni, sperando con tutte le forze di avere raccolto indizi a sufficienza lungo la strada per determinare correttamente chi tra le vostre fila è davvero un traditore. E quando, dopo una lunga serie di accuse ed esecuzioni (che seguono lunghe giornate di combattimenti), vi apprestate ad affrontare il boss finale, alcuni dei vostri alleati vi si rivoltano contro perché… SORPRESA, avete accusato i traditori sbagliati. Fine dei giochi.
O meglio, inizio dei giochi, dato che questo sarà lo scenario che i giocatori di PS3 e PS Vita si troveranno ad affrontare quando ATLUS distribuirà il gioco di ruolo tattico giapponese Lost Dimension la prossima estate. In questo splendido GdR, sarete al comando di SEALED, un gruppo di guerrieri straordinariamente dotati, e li guiderete sul campo di battaglia.
Dopo il combattimento, i guerrieri tornano al campo base: è qui che i giocatori possono parlare con i vari membri del gruppo per migliorare le relazioni e usare la loro abilità unica di lettura del pensiero per tentare di scovare i traditori.
Dato che sarete costantemente a stretto contatto con i vostri compagni, potrete sfruttare la loro esperienza in combattimento sia per potenziare le loro abilità individuali, sia per intuire se sono traditori o no. E credetemi, trovarsi costretti a “cancellare” un alleato sul quale si contava così tanto può risultare veramente difficile. Per chi avesse dei dubbi sulla rigiocabilità, sappiate che i traditori vengono scelti casualmente a ogni partita, per cui buona fortuna con la modalità New Game+!
Potrete godervi Lost Dimension su PS3 e PS Vita quest’estate, grazie ai nostri amici di NISA che si occuperanno della distribuzione in Europa!
I commenti sono chiusi.